mah, io ho fatto lo scorso campionato con 9 monofilari addosso, e non ho avuto grossi problemi. come facevi a sparare 1200 pallini a obj?!!
mah, io ho fatto lo scorso campionato con 9 monofilari addosso, e non ho avuto grossi problemi. come facevi a sparare 1200 pallini a obj?!!
misterooooo.... E senza frullino, cattivoni malpensanti!
Si fa a raffiche brevi (così non sgrani) da quando individui il nemico fino a fine ingaggio, senza fermarti mai.
Se sono di copertura e so dov'è il nemico, non vedo perchè smettere di tirare contro chi vuole 'morto' me e i miei amici, cui voglio tanto bene
E alla fine ti ritrovi a fare il Chris Costa dei poveri anche coi maggiorati hahaha
Il problema è che la domenica, giustamente, ci si allena... E io di solito ho ruolo di copertura, quindi mi alleno alla copertura.
E comunque sì, 1 kg di pallini a domenica COSTA...
Almeno in asnwg veneto siamo tutti passati ai pallini bio
Ultima modifica di marswallace; 28/04/2012 a 21:53
Si,l'inquinamento visivo è egualmente deleterio di quello "biologico".
Quando giocavamo nel vecchio team e usavamo BB bianchi(e i maggiorati...) in pochi mesi il campo era facilmente riconoscbile che era usato dai softgunners,sopratutto nelle stradine si vedevano BB bianchi d'appertutto.
E tutti quelli che passavano notavano i pallini....
Nei nuovi campi dopo che abbiamo cambiato club usando solo BB bio scuri(e i mono) quasi non si vede che ci giochiamo sopra.
E nessuno ci ha più fatto notare i BB per terra.
Scherzo ma neanche troppo
quando anni fa decisi di passare al pompa lo feci perchè sono tirchio, poi da lì ai low cap il passo e breve, da lì ai pallini scuri lo è ancora di più, da lì a risparmiare capitali grazie ai pallini non sparati è solo questione di farsi i conti in tasca..
da lì a scoprire che coi low cap è più divertente e sotto certi aspetti anche più "reale" c'è di mezzo solo qualche giocata..
vien da sè poi la cura dell'equipaggiamento e l'interessamento a certi ambienti e circuiti che guarda caso fanno proprio milsim.
quindi sì, chi fa milsim solitamente è anche un ecologista (tirchio) ricco sfondato.
Per come la vedo io, che da un po di tempo ho iniziato a fare fth quindi sono passato ai monofilari, posso dire che sono sicuramente meglio. Tuttavia come già detto da altri secondo me è impensabile riuscire a giocare con caricatori da 30 bb, sono troppo pochi per le nostre repliche che nn sono precise come armi vere, un compromesso ideale sono i mono con 100 e passa bb.
Ad ogni modo per rispondere alla tua domanda: "che senso ha fare milsim se poi uno stubby spara come una minimi?" sono daccordissimo con te però ti posso dire almeno per la mia esperienza, che ultimamente, sia quando gioco la domenica fth sia eventi milsim occasionali, chi non ha i monofilari può portare con se solo 3 maggiorati, mentre chi usa monofilari può portarne quanti ne vuole. Anche se non è una soluzione definitiva, in qualche modo anche chi ha i maggiorati deve un attimino regolarsi perchè ha comunque i colpi contati, qundi si potrà sparartene 350 tutti insieme ma sempre 1000 ne ha. Questo naturalmente è valido affinche vi sia la regola, obbligatoria in fth, non sempre presente nelle milsim, che non si possono trasportare pallini al di fuori dei caricatori e quindi si è costretti a ricaricare alla polveriera.
??? perché in FTH, si può avere sia il massimo di BB con i Maggiorati e mono??..avevo capito che erano utilizzati solo i mono..
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
In fth in teoria solo mono; i maggiorati sono, come dire, tollerati, nel periodo di transizione da maggiorati a monofilari, nelle giocate di prova; nonostante questo, sono solitamente "banditi" dagli eventi più grandi.
l'obiettivo è comunque quello di escluderli...
Come dice anche Makako caricatori da 30 bb tropo poco, non ho mai provato quelli da 100 quindi non so come mi troverei ! uso quelli da 300 mi trovo benissimo e non sparo come un dannato ,basta sparare quando serve e quello che riceve il colpo se colpito che si dichiari altrimenti inutile avere con se caricatori da 3000 bb o essere vestito come un Marines il problema e sempre quello ... nel l'ultimo amichevole ho sparato con un L96 un caricatore intero in testa al nemico pur vedendo che ogni volta ad ogni palino abbassava la testa quindi che senso ha avere caricatori maggiorati o monofilari se l'altro non si dichiara .Secondo me e sollo una cosa di principio come ce chi usa il 0,20 e ce chi usa il 0,25 uguale anche discorso del mil-sim e sempre una cosa di principio .