Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 122

Discussione: mil-sim e maggiorati

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caos Visualizza il messaggio
    Non capisco perchè questo post sia diventato monofilari vs maggiorati....anyway, io se vado a fare una mil-sim, cerco di simulare il meglio possibile una situazione militare (military simulation), cerco di mettere addosso un equip il più veritiero possibile pur cercando una certa comodità "softairistica"; all'ultima mil-sim da 24h a cui ho partecipato sono andato con 5 mono da 120 e con un maggiorato da 300 ma la prossima volta andrò con 6 mono e stop dato che appunto, essendo mil-sim, sarà difficile sparare "millemila" bb.
    C'è comunque da dire che 6 mono da 120 vuol dire che hai la possibilità in uno scontro di sparare 720 pallini, che non sono pochi e se vieni preso o hai un tempo morto di 5 minuti, niente ti vieta di ricaricarli e rimetterli a posto.
    Capisco però chi invece che portarsi 6/7/8/9..ecc caricatori monofilari si porti i 3/4 maggiorati che tengono meno spazio utile per mettere altre cose.
    In ogni caso IO è da tempo che uno i mono e le mil-sim mi danno ancora più ragioni di portarli, ciò non toglie che tutti debbano pensarla allo stesso modo e comunque non mi farò (e mai mi sono fatto) delle gran SEGHE MENTALI se mi scontrerò con uno che usa i maggiorati.
    Pace e amore a tutti

Un saluto
    in linea di massima hai ragione, ma le milsim a volte riservano sorpese gradite e sgradite, puoi presidiare un obj e non sparare un pallino tutto il giorno oppure stare nell'obj più attaccato e, in quel caso, spari come un matto. Tutto dipende dall'organizzazione e da chi comanda le fazioni. Di sicuro non vedo l'utilità di partecipare ad una milsim con 8/9 maggiorati, è semplicemente inutile..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH

Predefinito

Ragazzi , MIL SIM non è nel setup nel caricatore e nelle ASG (tutte cose importanti) , ma nella TESTA , se io faccio un gioco di ruolo tutto viene da se e con il tempo capirò e giudicherò quello che più mi avvicina al MIL SIM , il MIL SIM non è il torneo da 40 h , ma è anche una partita da 4h fatta con lo spirito giusto
    Detto questo io gioco con monofilari e scarrellante marui perchè è li che sono arrivato cercando la MIL SIM , tutti la possono interpretare come meglio credono ..... ma occhio : NON tutti facciamo MILSIM

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alpino Visualizza il messaggio
    Ragazzi , MIL SIM non è nel setup nel caricatore e nelle ASG (tutte cose importanti) , ma nella TESTA , se io faccio un gioco di ruolo tutto viene da se e con il tempo capirò e giudicherò quello che più mi avvicina al MIL SIM , il MIL SIM non è il torneo da 40 h , ma è anche una partita da 4h fatta con lo spirito giusto
    Detto questo io gioco con monofilari e scarrellante marui perchè è li che sono arrivato cercando la MIL SIM , tutti la possono interpretare come meglio credono ..... ma occhio : NON tutti facciamo MILSIM
    AMEN!

Approccio mentale. il resto sono ricamini aggiuntivi, che magari non guastano, ma non sono l'essenza della cosa.
    Il problema, forse, è che per simulare una cosa occorre conoscerla, informarsi, appassionarsi.
    Non basta certo imbracciare un'asg e mettersi un paio di stivali in gomma (si, visto pure questo...).

Il fatto è che fare entrare in testa certi concetti è tutt'altro che facile... ed all'ipnosi sto ancora lavorando.

Ultima modifica di Ghigno; 19/04/2012 a 17:20

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

la tua risposta è giustissima ma comunque sia non riguarda il topic che punta solamente sull'uso o meno dei caricatori monofilari durante le mil-sim
    @Raptor: hai perfettamente ragione ed è qua che spunta l'importanza delle minimi, m60, rpk ecc...fuoco di soppressione e capacità enorme di sputare bb per le situazione "spinose" ai mono

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH

Predefinito

Mi quoto per risponderti ..........

Spina L'avatar di Fizz
    Club
    A.S.D. Marung - Scout-Fi

Predefinito

Le comiche in sta discussione! Solitamente chi gioca in monofilare è passato prima dai maggiorati, sono rari invece i casi che portano da un monofilare a un maggiorato..
    una persona prima di giudicare dovrebbe provare una cosa figa chiamata esperienza, sennò non dovrebbe fare altro che limitarsi all'opinione senza giudizio.
    detto questo credo che mil sim e monofilari siano cose non legate, nel senso ognuno fa quello che vuole e interpreta il gioco e partecipa agli eventi che più gli aggradano, le regole si sanno dall'inizio. Se un minorato partecipa ad un evento dove ci sono anche maggiorati non si lamenti poi, perchè lo sapeva da subito.

Sulla differenza o vantaggi tra maggiorato e minor non mi esprimo, perchè imho non esistono differenze a livello di giocabilità, o cmq sono differenze irrilevanti.

Come si dice.. Puoi essere pure una enciclopedia vivente, ma alla fine è la mano che conta..

Ciao
    alessandro

Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fizz Visualizza il messaggio
    Come si dice.. Puoi essere pure una enciclopedia vivente, ma alla fine è la mano che conta...
    senza esperienza puoi anche chiamarti Rocco XD... tanto senza esperienza rimani.

comunque secondo il mio modesto parere, in una mil sim i monofilari danno una punta di "realismo" in più, sono giusto la ciliegina sulla torta, specie se utilizzati da tutti.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caos Visualizza il messaggio
    Non capisco perchè questo post sia diventato monofilari vs maggiorati....
    Un saluto
    Perchè è nell'indole del softgunner italiano pensare che chi non gioca come lui.. rovina il mondo
    Io gioco soprattutto softair sportivo, che si basa sul giocare alla pari. Quindi maggiorati a manetta (record personale: 2kg a un sei ore, circa 4 caricatori da 300 a obj)

Però all'età della pietra giocavo con pistole e fucili a molla, con caricatori da 15 a 50 colpi, e era BELLISSIMO. Mira, mobilità e arma di backup assumono ruoli a dir poco da film.
    Se giocassi milsim, per nulla al mondo accetterei chi predica e difende i maggiorati alle milsim... Proprio perchè ho giocato con quelli da 30, e ne ho un ottimo ricordo.

Non dimenticate che la marui ha inventato i maggiorati per BARARE contro chi non aveva l'elettrico.... E questo è nei libri di storia.
    Nel softair selvaggio di allora, c'è stato un momento in cui pochi eletti erano i Rambo e i Terminator della giornata, perchè erano gli unici con l'elettrico e colpi infiniti.
    In poco tempo, poi, se lo sono comperati tutti, e tutti sono diventati mitraglieri, come giochiamo ora (coi maggiorati).
    Che poi era il sogno della marui... Ogni singolo giocatore in campo, con un marui...
    Ultima modifica di marswallace; 27/04/2012 a 18:21

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    Perchè è nell'indole del softgunner italiano pensare che chi non gioca come lui.. rovina il mondo
    Io gioco soprattutto softair sportivo, che si basa sul giocare alla pari. Quindi maggiorati a manetta (record personale: 2kg a un sei ore, circa 4 caricatori da 300 a obj)

Però all'età della pietra giocavo con pistole e fucili a molla, con caricatori da 15 a 50 colpi, e era BELLISSIMO. Mira, mobilità e arma di backup assumono ruoli a dir poco da film.
    Se giocassi milsim, per nulla al mondo accetterei chi predica e difende i maggiorati alle milsim... Proprio perchè ho giocato con quelli da 30, e ne ho un ottimo ricordo.

Non dimenticate che la marui ha inventato i maggiorati per BARARE contro chi non aveva l'elettrico.... E questo è nei libri di storia.
    Nel softair selvaggio di allora, c'è stato un momento in cui pochi eletti erano i Rambo e i Terminator della giornata, perchè erano gli unici con l'elettrico e colpi infiniti.
    In poco tempo, poi, se lo sono comperati tutti, e tutti sono diventati mitraglieri, come giochiamo ora (coi maggiorati).
    Che poi era il sogno della marui... Ogni singolo giocatore in campo, con un marui...
    ...ed ogni singolo giocatore che fa fuori 1 kg di pallini...

30 giocatori in campo = 30 kg di pallini

1 kg di pallini = euro 10,00

30 kg di pallini = 300,00 euro

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

e l'economia cammina, a spese del ambiente..grazie a quelli come Mars...vero non avevo mai esaminato il fatto, che chi gioca alle MILSIM è anche un ecologista ricco sfondato

---------- Post added at 18:39 ---------- Previous post was at 18:34 ----------

sto scherzando!!!

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bersagliere

milisim

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.