come da titolo mi domandavo come funziona e se si può trovare il suond control o capsula microfonica di un caricatore elettrico per ak, dato che mi sembra che la mia non risponda più
come da titolo mi domandavo come funziona e se si può trovare il suond control o capsula microfonica di un caricatore elettrico per ak, dato che mi sembra che la mia non risponda più
Si trova dove vendono materiale elettronico (già sostituite due).
Controlla comunque che i due fili siano saldati correttamente e non siano in "corto" tra di loro.
Se fosse tutto a posto devi comunque toglierla (dissaldarla) e portarla come campione dato che ne esistono di molte misure.
Per il funzionamento specifico non ti so dire, i due fili presenti devono essere saldati sia sulla capsula che sulla scheda.
ok grazie cmq facendo delle ricerche ho trovato delle specifiche:
CAPSULA MICROFONICA
Condensatore omnidirezionale
Sensibilità: 44dB
Imped:600oh
Risp.in Feq.: 50÷16000 Hz
Alimentazione:3Vcc 0,8mA
Possibile?
Non sono un tecnico, ma quando andai ad acquistarle il commesso non mi chiese indicazioni sulle specifiche; guardò solo se erano di dimensioni uguali!
Puoi fare una foto della basetta con i componenti vista dall'alto ?
ho preso la capsula microfonica l'ho attaccata ma non funziona... la cosa curiosa è che quando attacco e stacco i contatti con la capsula per un secondo il motorino gira da solo.. ora per risolvere il problema servirebbe qualcuno che mi spieghi come funziona la scheda...
posso testa la capsula in qualche altro modo ad esempio attacandola ad un ingresso microfono sullo stereo? almeno potrei cominciare ad escludere qualcosa