Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Spring Four Flag Fight; 25/3/12; 15/4/12

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Sti pallini bianche sono diventati un ossessione anche per noi: in diverse occasioni ho chiesto ad alcuni giocatori di farmi vedere i caricatori dopo aver notato filotti bianchi: eppure niente bb bianchi, piuttosto un verde sbiadito che all'atto pratico vanificava la volontà di non veder scie di bb.

Più volte abbiam pensato di imporre una noi una marca e colore prestabilito, ma vuoi la scarsa disponibilità sul mercato di colori scuri, vuoi esigenze specifiche di club e singoli su grammature e marca, alla fine abbiam desistito lasciando il libero arbitrio. FAIL.

Alla prossima daremo una rosata di marche e colori compatibili alle esigenze.

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Proporrei di valutare anche le tecniche e le tattiche delle squadre, tipo:
    - come ci si muove sul campo,
    - come si posiziona la difesa,
    - utilizzo della radio,
    - ordini urlati,
    ...

Punirei chi chiede info agli arbitri durante il gioco: sentir dire "ma quelli non si dichiarano..." e poi con l'arbitro vicino nulla cambia, vuol dire che chi ha proferito tali parole non è adatto al softair.

Per i pallini, se può essere utile:
    I King che avevamo noi erano verdi, chiari gli 0,20gr e scuri gli 0,23gr.
    Ultima modifica di Molestolo; 21/05/2012 a 22:23

Recluta L'avatar di ocarrubba
    Club
    Tactical Squad

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    Sti pallini bianche sono diventati un ossessione anche per noi: in diverse occasioni ho chiesto ad alcuni giocatori di farmi vedere i caricatori dopo aver notato filotti bianchi: eppure niente bb bianchi, piuttosto un verde sbiadito che all'atto pratico vanificava la volontà di non veder scie di bb.

Più volte abbiam pensato di imporre una noi una marca e colore prestabilito, ma vuoi la scarsa disponibilità sul mercato di colori scuri, vuoi esigenze specifiche di club e singoli su grammature e marca, alla fine abbiam desistito lasciando il libero arbitrio. FAIL.

Alla prossima daremo una rosata di marche e colori compatibili alle esigenze.
    noi usavamo supreme marroni e nel boschivo se non avevi organi di mira settati nel modo giusto sparavi a caso, invece nell urbano con colori un po piu chiari di sfondo riuscivi a vedere un minimo di scia!!
    è chiaro che poi non puoi metterti a controllare i caricatori e le sacche porta pallini di oltre 100 persone!
    ma sta comunque al buon senso delle persone come nel dichiararsi!

Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Proporrei di valutare anche le tecniche e le tattiche delle squadre, tipo:
    - come ci si muove sul campo,
    - come si posiziona la difesa,
    - utilizzo della radio,
    - ordini urlati,
    ...
    cosa intendi col proporre di valutare tecniche e tattiche di squadra?

Punirei chi chiede info agli arbitri durante il gioco: sentir dire "ma quelli non si dichiarano..." e poi con l'arbitro vicino nulla cambia, vuol dire che chi ha proferito tali parole non è adatto al softair.

Per i pallini, se può essere utile:
    I King che avevamo noi erano verdi, chiari gli 0,20gr e scuri gli 0,23gr.
    la maggior parte delle volte gli arbitri non vedono tutto, non possono stare vicino ad ogni singola persona e tanto valutare la situazione in slow motion
    starebbe semplicemente all onesta di ogni singolo individuo dichiararsi se si è sicuri o in dubbio
    poi alcune volta comunque se stai correndo a distanze piuttosto al limite di gittata posso capire che non lo senti e ci sta è capitato anche a me!!

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ocarrubba Visualizza il messaggio
    la maggior parte delle volte gli arbitri non vedono tutto, non possono stare vicino ad ogni singola persona e tanto valutare la situazione in slow motion
    starebbe semplicemente all onesta di ogni singolo individuo dichiararsi se si è sicuri o in dubbio
    poi alcune volta comunque se stai correndo a distanze piuttosto al limite di gittata posso capire che non lo senti e ci sta è capitato anche a me!!
    Quello che scrivi è giusto, ma io intendevo un altra cosa. Aggiungo solo che da quello che ho visto non tutti hanno capito che anche di rimbalzo si era fuori, come anche per i tiri a palombella e come per gli spari fatti di nascosto solo mostrando l'arma... dubbio di essere stato colpito = fuori dal gioco.

Quello che volevo sottolineare è che le squadre non devono interagire con gli arbitri durante il gioco, se lo fanno vanno penalizzate.

Quote Originariamente inviata da ocarrubba Visualizza il messaggio
    cosa intendi col proporre di valutare tecniche e tattiche di squadra?
    Il risultato può essere ottenuto con un buon gioco di attacco e/o difesa di squadra, ma ugualmente può essere conseguito giocando alla menefrego. Il primo va premiato. So che è di difficle valutazione, ma proporre è gratis , però può stimolare nuove prospettive. Visto che la tipologia di giocata è affascinante, penso che sarebbe bella da provare con i monofilari e solo due armi di squadra.

Recluta L'avatar di ocarrubba
    Club
    Tactical Squad

Predefinito

Quello che scrivi è giusto, ma io intendevo un altra cosa. Aggiungo solo che da quello che ho visto non tutti hanno capito che anche di rimbalzo si era fuori, come anche per i tiri a palombella e come per gli spari fatti di nascosto solo mostrando l'arma... dubbio di essere stato colpito = fuori dal gioco.

Quello che volevo sottolineare è che le squadre non devono interagire con gli arbitri durante il gioco, se lo fanno vanno penalizzate.

Il risultato può essere ottenuto con un buon gioco di attacco e/o difesa di squadra, ma ugualmente può essere conseguito giocando alla menefrego. Il primo va premiato. So che è di difficle valutazione, ma proporre è gratis , però può stimolare nuove prospettive. Visto che la tipologia di giocata è affascinante, penso che sarebbe bella da provare con i monofilari e solo due armi di squadra.
    sono pienamente d'accordo su tutti i tuoi punti soprattutto con la storia dei pallini di rimbalzo, mi vuoi dire che in uno stanzino di un metro e mezzo quadrato e so che sei li e sto scaricnado un caricatore contro il muro un pallino non vada a becarti!!
    beh domenica è successo piu di una volta!! purtroppo è difficile trovare giocatori onesti!!
    però è un po come il calcio, sei in area un difensore prende la palla con la mano ti viene da protestare, stessa cosa nel softair sapendo che hai un arbitro vicino!!
    e magari è la terza volta che ti succede!!

sono pienamente d'accordo anche con il secondo punto, si potrebbero studiare un sacco di tipologie differenti, e quelle vengono fuori solo giocandoci!!
    se posso fare una critica costruttiva io aggiungerei qualche scenografia in piu nella zona urban sulle lunghe distanze così da dimezzarle e renderle gittata utile per i fucili!!
    in alcuni punti ci si sparava si aveva tempo di vedere la raffica partire (di pallini bianchi ) e a nascondersi!!
    purtroppo io non li uso i monofilari!! penso che sia solo per comodità!!
    Ultima modifica di ocarrubba; 22/05/2012 a 00:11

Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG

Predefinito

Per noi della 1st Recon è stata una splendida domenica.
    Primo torneo in assoluto per noi, siamo arrivati col sorriso e ce ne siamo andati nella stessa maniera; volevamo solo divertirci e le aspettative non sono state deluse. Per questo ringrazio tutti, dall'organizzazione alle squadre presenti che ci hanno puntualmente riempito di pallini ad ogni tornata. Ho provato a chiedere a Ramcke di far passare la voce di andarci piano con noi, ma sono stato mandato brutalmente a quel paese
    Grazie a tutti

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sniper_Typhoon Visualizza il messaggio
    Per noi della 1st Recon è stata una splendida domenica.
    Primo torneo in assoluto per noi, siamo arrivati col sorriso e ce ne siamo andati nella stessa maniera; volevamo solo divertirci e le aspettative non sono state deluse. Per questo ringrazio tutti, dall'organizzazione alle squadre presenti che ci hanno puntualmente riempito di pallini ad ogni tornata. Ho provato a chiedere a Ramcke di far passare la voce di andarci piano con noi, ma sono stato mandato brutalmente a quel paese
    Grazie a tutti
    Vi siete scelti un bel battesimo del fuoco . A presto ragazzi

Spina
    Club
    Sons Of Asgard

Predefinito

Ciao a tutti, sono Thor, v.p. dei SONS OF ASGARD.
    Desidero ringraziare a nome di tutti SONS l'organizzazione del torneo, l'esperienza di giocare in un torneo affiancati da voi a vegliare sul regolare svolgimento della partita è stata per noi assolutamente positiva e divertente.
    Abbiamo osservato con disappunto pure noi, l'utilizzo di bb verdi chiari in campo, mentre non abbiamo incontrato nessun caso di highlanderismo, tutti avversari assolutamente leali.
    Per tanto salutiamo tutti sperando ci si possa incontrare nuovamente in campo.

Un abbraccio asgardiano.

Thor.

Spina L'avatar di -Morales-
    Club
    101stSSWG

Predefinito

Ho fatto una piccola indagine all'interno del mio club per verificare il nostro comportamento per quanto riguarda l'utilizzo di pallini chiari.
    Ci siamo presentati in 11, nei giorni antecedenti il torneo abbiamo fatto un ordine collettivo di pallini G&G verdi, ma alcuni ragazzi non ne hanno presi in quanto mi avevano detto di avere già pallini verdi/neri perchè già utilizzatori abituali.
    Purtroppo uno di loro aveva i pallini Supreme, quindi verde chiaro. Mi assumo personalmente la colpa dell'accaduto, in quanto avrei dovuto vigilare maggiormente sul "munizionamento" dei miei ragazzi prima e soprattutto DURANTE la giocata. Tra l'altro avevamo 2 pacchi di pallini in più per casi di necessità, se anche l'interessato fosse stato avvisato della non regolarità dei suoi pallini (dato che in più di un'occasione ci è stato richiesto di mostrare i caricatori) avremo fatto il necessario per porre fine alle discussioni.
    Chiedo umilmente scusa a tutti, non era assolutamente intenzione dell'interessato o del nostro gruppo barare e giocare fuori dalle regole.

Spina L'avatar di RICO J.
    Club
    DRAGONFLY

Predefinito

eccoci finalmente anche noi per dire due parole!
    intanto ringrazio l'organizzazione per la bella giocata che hanno messo giù, e per aver cercato in tutti i modi di vigilare sulle scorrettezze varie: purtroppo voi non potevate essere ovunque nello stesso momento e qualche furbata c'è stata, ma comunque voi avete fatto il massimo e ciò vi fa onore..
    per il resto è stata una bellissima domenica, mi sono divertito molto, sopratutto grazie ai ragazzi dei tactical squad che con noi formavano la compagnia Charlie, è stata un'ottima collaborazione!!
    colgo l'occasione per salutare tutti i partecipanti, buon softair a tutti!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

4flag

hr@armo-solutions.com

solidair

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.