Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Steyr Aug Jing Gong VS Classic Army

Spina
    Club
    Katana Sat - TV

Predefinito Steyr Aug Jing Gong VS Classic Army

Ciao a tutti! non sono ancora possessore di questo stupendo fucile, e vorrei chiedere il vostro aiuto per capire quale mi convenga comprare (ipotizzando di prendere la versione A2):

- JG a circa 130€ con interventi immediati per migliorarne l'affidabilità e la precisione

o

- Classic Army a circa 240€ (212€ su GM) senza dover intervenire su alcunché?

Al momento non ho pratica di smontaggio / modifiche di alcuna ASG e per poterlo fare dovrei necessariamente rivolgermi a qualche esterno.
    La mia curiosità, in soldoni, è la seguente: cosa mi costa di più, anche alla lunga (sarà la mia unica ASG), tra un JG da modificare ed un CA (al quale eventualmente far mettere a posto solo l'hop up?

Grazie mille in anticipo per i consigli!

Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

Presentati anche nella sezione presentazioni del fun club.

Io personalmente prenderei il JG, non arriverai mai a spendere 212/240€ in modifiche a meno che tu non lo rifaccia completamente nuovo.
    Comunque se ne è parlato mille volte, se cerchi ne i post vecchi qui nel fun club, trovi tanti altri pareri.
    Infine, anche io dicevo sarà la mia unica ASG...

Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo

Predefinito

da fiero possessore di 5 steyr (4 tra poco visto che uno lo sto' per scambiare), di cui 3 marui, 1 CA ed 1 JG, a mio modestissimo ma criteriato parere, quelli che hanno una marcia in piu' sono i primi.
    infatti, strapreferisco i marui sia a livello di gusci (a llivello di materiale e rifiniture), che di frontale, ed ovviamente la meccanica è la migliore delle 3 marche.

a seguire i CA, pur sempre ottimi, ma a mio avviso ripeto, i marui hanno una marcia in piu'!

i JG sono ottime repliche per essere low cost, e a mio giudizio mentre non meritano quando si parla di ak e colt,, per steyr (come per g36 ad esempio) possono meritare considerando il prezzo. la qualita' dei gusci e del frontale è un pelino inferiore ai CA ma comunque ci si avvicinano moltissimo, la differenza la fanno le parti meccaniche (come sempre, c'è da aprirli cambiare gommino hu, boccole, nel caso il pistone, reingrassare e spessorare) mentre i ca possono saltare questi passaggi, ed i marui non ne hanno assolutamente bisogno (a meno che non si vogliano usare batterie spinte, in quel caso, almeno le boccole in acciaio ci vogliono comunque).

consiglio spassionato (ovviamente opinabile, io ti dico la mia, nulla contro a chi la pensa in tutt'altro modo):
    130€ del JG+10 di gommino hu+10€ di boccole+ (eventuali) 10€ di pistone + ingrassare e spessorare (che non costa nulla in termini di acquisto, ma che è forse la cosa che pesa piu' nella manodopera del meccanico visto che è la cosa che fa' perdere piu' tempo)+ manodopera (che tirando una cifra come un'altra potrebbe essere sui 30€ tipo)= siamo sui 200€

risparmiando 40€ sul CA, a quel punto io opterei per il jg visto la poca differenza estetica.

ribadisco pero' che i marui, a mio avviso, sono superiori in todo alle altre marche

ps

guardando i pprezzi, occhiio a non confondere il CA con il CA SPORTLINE, quest'ultimo da evitare come la peste anche se economico!
    Ultima modifica di Fini; 25/03/2012 a 01:20

Spina
    Club
    Katana Sat - TV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Swimmo Visualizza il messaggio
    Comunque se ne è parlato mille volte, se cerchi ne i post vecchi qui nel fun club, trovi tanti altri pareri.
    Mi scuso se ho tirato fuori un argomento già trattato, ma andando a ritroso non avevo trovato alcun paragone diretto tra JG e CA, per questo ho aperto questo post. Ora controllerò più a fondo.

Sempre sperando di non andare a rimescolare troppo argomenti già trattati, approfitto della vostra gentilezza per addentrarmi nel quesito: ipotizzando, come da consiglio, di prendere un JG, mi resta il dubbio se prenderlo nuovo ordinandolo online o se comprarlo da un compagno di squadra che dopo poche partite l'ha abbandonato per "scarsezza di affinità" col sistema bullpup. Nel frattempo il meccanico di squadra gli ha cambiato il gommino dell'hop up ed ha aggiunto un cin di isolante per insonorizzarlo un pochino.
    Il dubbio è: secondo voi di quanto si svaluta un' ASG come questa (JG) nell'arco di un paio di mesi di utilizzo e con le modifiche sopra descritte (che dovrebbero invece aumentarne il valore)?

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

90-100 euro non di più

Spina
    Club
    Katana Sat - TV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    90-100 euro non di più
    Grazie, sembra anche me un prezzo equo. Sentirò cosa dicono anche gli altri utenti e cosa chiede il mio compagno di squadra....

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Poi dopo sta a te, dipende quanto sei abile a tirare già i prezzi, per dirti io 10 giorni fa sono riuscito a comprare un g36 marui praticamente nuovo, 2 caricatori star e 1 sacco di bb 0,20 marui a 60 euro dai 150 iniziali, ho tirato sempre più giù il prezzo per due settimana e ero arrivato a 80 euro, poi mi sono presentato da lui e gli ho tirato fuori 60 euro e glie li ho messi sul tavolo e gli ho fatto "questi son quelli che ti do, questi per il fucile e chiudiamo tutto qui" ha pensato 2 minuti ed ha accettato! (in totale sono circa 350 euro di roba pagati 1 sesto)

Spina
    Club
    Katana Sat - TV

Predefinito

Stic... fai Gordon Gekko di secondo nome?

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Non so chi sia ma credi di sì.

Spina
    Club
    Katana Sat - TV

Predefinito

Wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Gordon_Gekko

Hai mai visto il film Wall Street?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.