suvvia non ditemi che a maggio voi bevete 6 litri d'acqua perchè non ci credo manco se mi pagate
suvvia non ditemi che a maggio voi bevete 6 litri d'acqua perchè non ci credo manco se mi pagate
Azz! Io 6 litri li bevo in 5 giorni in condizioni normali ed 1lt d'estate per tutta mattina: certo io se fa caldo evito il più possibile pesi inutili e vesto leggero riducendo la fatica ed il sudare oltre il necessario!
Comunque ognuno dovrebbe avere un pelo idea dei suoi bisogni in generale prima di imbarcarsi in cose troppo impegnative (fondamentale conoscere tempo e terreno da affrontare... 12h di camminata sotto il sole sulle Dolomiti son diverse da 12h in un bel bosco ombreggiato e piano)
Ahab
è molto molto soggettiva la cosa, io durante una giornata normale (seduto a studiare) bevo na roba come 3,5 litri....quando gioco a softair in una mattina normale mi faccio fuori quasi tutto il camel da 3l (sì, piscio sempre in campo)...
Bhè. Ripeto, la cose secondo me è soggettiva, Io avevo in totale (camel e zaino) 5Litri, e ho bevuto l'ultimo sorso aspettando di esfiltrare, ma perchè quando sono finiti i 3Litri della camel mi sono trattenuto io.
Sarà che bevo molto (e lo sapevo), ma mi son fidato e ho diminuito i litri al seguito da 6 a 5. Solo la prossima 24h potrà dire se farò bene a portarne 6.
Warrior mi spiace che non mi credi ma non è che dico che son rimasto a secco per "cazzimma". Lo faccio per far sì che chi si trovi nella mia situazione, leggendo questo post possa vedere che non a tutti bastano 3 litri per 24h...
A 3 ore dalla fine 2 della mia squadra hanno chiesto di esfiltrare perchè avevano finito la sera prima i loro 3 Litri.
Ultima modifica di IRE_Cowboy; 08/05/2012 a 14:16
Appunto bisogna conoscersi! Io bevo poco anche in estate con molto caldo mentre altri bevono come cammelli!!! Inoltre so che in casi estremi (non voluti ma capitati per vari motivi) reggo camminando in quota su ghiaioni e sassi 6h sotto il sole con meno di un litro (o 10h se c'è ombra... sentieri sloveni maledetti ^^ ): sono situazioni assolutamente da evitare (non fanno assolutamente bene al corpo) ma con una possibile logistica vicina (quindi in sicurezza) possono farti limare un po' i pesi!
Ahab