sono daccordo con tutti nel dire che hai troppi doppioni, troppa roba....è anche vero che è la prima volta quindi si tende ad esagerare perche non si sa bene come comportarsi o meglio, come il tuo corpo si comportera a varie situazioni tipo l' afa, il sudore, la pioggia, il fermo notturno, il fermo diurno ecc.
personalmente in una 24h estiva difficilmente ho un a mimetica di cambio, sono 24, se piove me la faccio da bagnato ma un goretex lo porto da usare la notte per fermarmi...se poi è previsto bello il problema non si pone.
biancheria ricambi? solo 1 paio di calzini, al max una t shirt per avere uno strato asciutto la notte.
se usi una under armour la pelle rimane asciutta e si bagna solo lo strato superiore quindi puo non servire cambiarlo.
acqua io ne porto tanta perche bevo tanto, 24h? io almeno 3 litri, diventano anche 5 o 6 (4-5 acqua 1-2 integratore) se la temperatura supera i 27-28°...
questo come carico in spalla, poi ce tutto il resto dell' equipaggiamento che per una recon avrei al minimo in favore di ingombro e leggerezza.
tutto da incrociare ovviamente al tipo di evento, campo, durata, clima, difficolta ecc.
queste è un mio pensiero giustamente non condivisibile da tanti ma nasce solo dall' esperienza che porta al gusto personale.
ancora oggi non ho finito di costruire il setup per quello che faccio quindi pensa a tutto e poi screma i meno probabili!
dimenticavo qualcosa per isolarti da terra tipo un telo tenda, anche uno ogni due tanto per averlo, luci chimiche e un led fioco per girarti di notte e sempre, sempre carta da culo...meglio se con una MCB![]()
Ultima modifica di TEX_ZEN; 27/03/2012 a 04:02
tex tu di notte ti fermi per ore solo con un goretex? io l'ho fatto alla mia prima 24h.. e mi sono ghiacciato il culo.. nonostante avessi riposato in un fienile sopra una balla di paglia
io in una 24h non mi fermo di notte o quantomeno cerco di non fermarmi, è la parte migliore della giornata e cerco di muovermi preferendo piu soste ristoro diurne.
l' anno scorso all' abm, 15 di maggio in toscana, ho "dormito" sull' obj con un sacco per le immondizie per isolarmi (male) e la giacca goretex.
sicuramente non ero in albergo ma qualche ora l' ho riposata.
son sicuro che se mi fossi accampato meglio, con un isolante migliore, magari degli aghi di pino sotto e non in campo aperto ma rannicchiato contro qualcosa che riflettesse il mio calore sarei stato molto meglio.
se so che devo fermarmi magari mi porto dietro pure la giacca inglese per la notte (simil snugpaq) ma solo perche ha 1L di ingombro....(sabato megatest equipaggiamento: completo notturno simi snug, amaca e bfm)
senti da che pulpito, quante volte ti ho proposto visore e asg da portarti in giro al posto del grillo tonante...?![]()
Grazie anche a TEX_ZEN
---------- Post added at 14:47 ---------- Previous post was at 13:18 ----------
Domandina.
Innanzitutto visto che quasi tutti portate meno acqua, anche io ne porterò un litro in meno. Cioè una sola bottiglia da 1.5 anzichè due.
L'altro mezzo litro, che molti portano con integratori e simili, che ne pensate se fosse direttamente Gatorade/Energade/Powerade (insomma quella famiglia lì)???
quelli sono integratori salini, che altro pensavi?
lascia stare tex che ce gente che si porta dietro ben altro... meglio non dare niente per scontato
mi hanno consigliato integratori salini da comprare in farmacia...
un po' come chi compra le vitamine al posto di mangiare un'arancia. Quindi Ok, vada per il gatenopowergade.