Ciao ragazzi,
vi espongo il mio problema:
quando utilizzo la raffica da 3 colpi, a fine ciclo si sente il tipico rumore delle ASG quando si rompe la molla dell' anti-reversal.
Da quando (ormai da più di 2 anni) ho acquistato dal noto personaggio inglese un nuovo motore con numero di seriale da lui rivisto, utilizzo escusivamente batterie LiPO 11,1-15C (800mah e 1300mah) senza aver mai avuto questo tipo di problema.
Da un mese, ho notato che il "rumoraccio" si sente sopratutto con batterie appena caricate e svanisce appena il voltaggio si riduce a causa dell'uso.
Ho provato le seguenti operazioni senza risultato:
- pulire i fori per il corretto posizionamento del settoriale
- sostituire ECU riprogrammabile del negozio Francese con ECU originale Systema
- testato con un altro cilindro nero sempre con molla da 90m/s
- testato con un altro upper compreso di outer e inner barrel
Un amico, mi ha gentilmente prestato una batteria LiFePO4 ed ovviamente il problema non sussiste perchè ha un voltaggio da 9,9 volt.
Secondo voi, visto che il problema non si è mai presentato prima, potrebbe essere il motore che mi segnala il suo futuro abbandono? Capita anche Voi utilizzatori di batterie LIPO? Devo ricercare il problema da un'altra parte?
P.s.
Domenica scorsa, alla prima raffica da tre si sono sbriciolati i pallini ovunque all'interno della canna, pistone ecc ecc. Il fatto che il pistone resta leggermente caricato con relativo spingipallino arretrato, potrebbe essere la causa della marmellata dovuto al fatto che i BB non vengono incamerati correttamente.
Sempre usato pallini systema senza un problema.
Grazie