Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: G36 jg con corsa corta e pistoni royal

  1. #1
    Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Aug 2010
    Messaggi
    268

    Angry G36 jg con corsa corta e pistoni royal

    Arma: G36jg
    nuova usata: Usata, 2 anni circa
    modifiche effettuate: Corsa corta -2denti, lucidatura alberini, boccole in acciaio, molla smk 110, lucidatura gb,angolo di ingaggio, grasso e spessori 95m\s e 25bbs batterie 11,1 2000mha.
    Problema: Montava un pistone classic army che ho lasciato perche' ancora buono, piallato all'ultima giocata, dal mio fornitore usuale aveva solo pistoni royal, comprato un pistone blu semidentato, semipiallato subito, montato un royal arancio full metal teeth, non lo aggancia, scavato leggero solco sul primo dentone, ma la meccanica gira come se il pistone non ci fosse.

    Tempo del problema: Ieri.

    Buongiorno a tutti, chiedo pareri a voi perche' io pistoni royal non ne monto ed e' la prima volta che li uso, penso di aver descritto bene il problema sopra. Ora, non so' che pesci pigliare, il fucile sparava da dio con il classic army, sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma alla fine il pistone era nuovo, e dalla mia modifica e' durato un paio di mesi di gioccate domenicali da 4-5 ore ognuna, fino all'epilogo settimana scorsa. Approfittavo dunque per monttare un pistone nuovo, semidentato o tutto dentato in acciaio, ma avendo solo royal, mi sono preso un paio di pistoni per vedere quale andava bene sul suddetto fucile. Ho descritto la fine dei pistoni, ed ecco la domanda.
    Qualcuno saprebbe dirmi se ha avuto gli stessi problemi, o saprebbe indicarmi dove posso aver sbagliato? Lo spessoramento lo ho ricontrollato, le boccole sono fissate, stamattina per scrupolo ho rilucidato gli alberini degli ingranaggi, ma non ho sinceramente capito perche' l'arancione non me lo tira. Aggiungo che nella verifica della scorrevolezza a gb chiuso senza niente, il pistone tendeva ad impuntarsi, problema risolto con una limetta da modellista piatta curvate e molata della larghezza giusta, e il pistone alla fine scorreva libero. Ma sia prima che dopo la limature delle guide pistone, non veniva ingaggiato.
    Prima pensavo al fattore impuntamento, ma ora non capisco il perche'.

    Come al solito, grazie dei suggerimenti e degli insulti.
    Siggy.
    P.s.
    Comunque ora pensavo di ordinare o un lonex rosso oppure un src rosso....che mi consigliate? Oppure un altro pistone ma che non sia royal, mai piu'...
    Ultima modifica di SiggyEAF51; 24/03/2012 a 13:19

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Controlla l'altezza del dentone del royal e confrontalo con il classic army.Se il settoriale non prende quello , il pistone non viene ingaggiato.
    Io ne ho montati diversi tutti con cremagliera in metallo e nessun problema, certo non sono eccelsi.
    Se prendi un pistone in polimero, l'src verde è molto tosto.Se sai il fatto tuo, sceglitene uno con cremagliera in metallo.
    Una sola volta mi è capitato un pistone full metal della Big Dragon che andava lasco sulle guide del gear box, me ne sono accorto perchè avevo un gear box con possibilità di smontare solo la parte del culo, e quindi si vedeva perfettamente che il pistone ballava sulle guide, nonostante questo ingaggiava perfettamente sul settoriale.

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    E' un problema quotidiano...... ormai sono diversi mesi che dico che non si può scegliere un pistone a priori; sono tutti compatibili ma come quote variano, causando i problemi che dici.
    Non si può consigliare un pistone per un determinato GB, a meno che non siamo GB lavorati CNC con quote perfettamente uguali.

  4. #4
    Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Aug 2010
    Messaggi
    268

    Predefinito

    Vero, picchio, ma sai, tutto sommato i pistoni hanno quote all'incirca simili, variano nella fattura e composizione chimica, ma non mi era mai capitato che un pistone non mi agganciasse affatto.

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SiggyEAF51 Visualizza il messaggio
    ........ tutto sommato i pistoni hanno quote all'incirca simili..............
    E' proprio quell' "incirca" che incide, specialmente a ROF eleveti.

  6. #6
    Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Aug 2010
    Messaggi
    268

    Predefinito

    eh, vedi, mi ha fregato cambiar marca....saperlo prima..

  7. #7
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Allora io uso regolarmente il pistone arancio con tutti i denti in metallo della royal e devo dire che mi trovo bene. Messo su 2 GB uno lonex uno cinese marca ignota, in nessuno dei due ha dato problemi.

    Invece per dire l'aim top rosso nel GB G&P ha qualche impuntamento che devo sistemare.

    Ti posso dire che ho provato anche il pistone blu della lonex quello semidentato, che penso sia uguale al rosso. Comunque non ho mai avuto nessun tipo di problema finchè montando una meccanica shs non ho limato i denti di plastica. Ma impunto il problema al fatto che la plastica non tenga la velocità del shs con motore hs e 11.1.

    Il pistone blu della lonex da quello che mi ricordo ha i denti che "avvolgono" di più i denti del settoriale. Nel senso che i denti del pistone mi sembrano più bassi rispetto agli altri pistoni.Però se il tuo problema è che non agganci forse avere un pistone un po' più pronunciato è meglio...non so....

  8. #8
    Spina L'avatar di Bryan110
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Età
    37
    Iscritto il
    03 Feb 2012
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Guarda e' strano,ho avuto un g36 jg e con pistoni royal,tutto andava bene, ma ho usato solo quello blu con i denti in metallo...il settoriale e' quello originale?

  9. #9
    Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Aug 2010
    Messaggi
    268

    Predefinito

    si gli ingranaggi sono originali...

  10. #10
    Spina L'avatar di IlPesca
    Club
    Legionari Romani
    Iscritto il
    28 Sep 2009
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Strano Siggy. Uso quasi solo pistoni full metal teeth Royal e con il G36 JG funzionano benissimo. Gli ingranaggi sono Royal con passo standard, (avevo rotto un dente del centrale JG) ho eliminato il secondo dente dal pistone e un dente dal settoriale Ingaggio buono e nessun problema.
    Ne hai provato solo uno o più di uno?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

[meccanica]g36

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.