Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: OPS AOR2 Shirt combat e Pants fast response

Spina L'avatar di MICIOAK
    Club
    BTJO

Predefinito OPS AOR2 Shirt combat e Pants fast response

Premessa: Era qualche mese che in giro sui forum e internet ho cominciato a vedere sempre piu' i navy seal con in dotazione il nuovo mimetismo AOR2,e da varie ricerche sulla baia, pero' il sogno stava diventando un incubo...si trovano solo pochi pezzi ed i prezzi....
    Cercando dunque, escudendo la replica della Claw Gear, che ho visto anche dal vivo e non sono rimasto affascinato, mi sono messo alla ricerca nei meandri della rete. Trovai prima una replica fatta da honk kong con materiale aor2 originale copia della Crye, ma nn ne avevano disponibile nemmeno un taglia xxs o xxxxxxl, e poi cmq il prezzo era di poco inferiore a quelle originali,girando...girando, trovo che la OPS fa la mimetica che cerco e anche ad un prezzo abbordabile...si fa per dire.
    Cmq mando una email al venditore e mi conferma che della mia taglia ne ha solo 1 disponibile, neanche a dirlo 12 ore dopo gia avevo saldato il tutto con paypal e neanche dopo 24h il negoziante mi aveva spedito tutto, arrivato in 11gg, per un costo complessivo di 210 euro.
    Gli articoli sono:
    Ops fast response pants in AOR2
    Made of 50/50 NYCO AOR2 rip-stop fabric
    KNEE PADS INCLUDED

Ops improved direct action shirt in AOR2
    Made of 50/50 NYCO AOR2 rip-stop fabric
    KNEE PADS INCLUDED / cordura 500d sulle gomitiere

Il prodotto gia dalla descrizione si presentava veramente bene, inoltre da informazioni reperite in giro riesco cmq a capire che viene usato per fabbricare queste mimetiche materiale originale AOR2, (infatti anche la multicam della OPS viene fatta in tessuto CRYE)
    Cmq partiamo da qualche foto:
    Le ginocchiere e le gomitiere in dotazione, rigide e sagomate.

Il pantalone visto da frontale

visto da dietro, da notare il velcro all'altezza delle ginocchiere su albe i lati della gamba per stringere la mimetica.

Ora veniamo alla descrizione:
    Per la vite e' stato adottato un sistema di velcro sul davanti, con 3 classici bottoni, e 2 laterali ai lati per regolare, molto comodo.

Il velcro e' posizionato anche all'altezza degli anfibi.

Dietro sono presenti 2 tasconi molto profondi con chiusura a velcro.

Sempre dietro ci sono 2 tasche che possono contenere 1 caricatore di un m4 da 300bb (si chiude la tasca) o uno da 450bb rimane fuori, sono anche previste 2 inserti per lato della gamba per inserire dei flare o cyalumi.

Davanti sono presenti 2 tasconi laterali (contengono 1/2 caricatori da 450bb) a dx un'altra tasca per un caricatore m4 da 300bb, e sulla sx una tasca piu piccola, alta quanto un cyalume, ne entrano circa 5/6

Le ginocchiere si infilano tramite una chiusura a velcro, rimangono fisse senza che ci siano giochi.

Sopra alle ginocchiere e presente materiale traspirante, che serve anche a lasciare piu liberta' di movimento.

Ora passiamo alla maglia.
    Vista fronte, presenta uno strato traspirante di buona fattura, rinforzata ai lati,chiusura tramite zip, calza molto aderente, velcro posizionato ai lati delle braccia con 2 tasche per lato delle braccia, il colletto rimane molto alto e largo, e lo trovo abbastanza comodo, sotto ci si puo mettere una neckgator o sciarpa a rete.

Vista da dietro

Le tasche posizionate sotto al velcro hanno una zip per chiudere e sono molto capienti, all'altezza delle gomitiere e' presente un rinforzo in cordura 500d AOR, dentro ci vanno le gomitiere.

Vista da vicino la cordura, veramente ben fatta.

La tasce sulle braccia, entra un gps garmin etrex o una macchina digitale, sempre chiusura a zip, e velcro sui polsi per stringere la maglia.

Il completo in tutta la sua bellezza.

Una paragone con marpat e multicam originale

Indossata rimane molto comoda, per il pantalone le ginocchiere non danno fastidio e sono perfette, le gomitiere invece non le ho montate inquanto troppo lunghe per i miei gusti, e inoltre e' gia presente uno strato di cordura.
    La mimetica si presenta molto bene, le cuciture sono tutte rinforzate, anche se avrei preferito la cordura anche all'altezza del sedere e sulle ginocchiere (anche se e' presente un doppio strato di 50/50 ripstop).
    Per le misure non sono proprio azzeccate al classico taglio americano, la scorsa settimana ho provato una massif shirt multicam US army, e la S mi andava bene, qui invece la shirt AOR in taglia M mi va perfetta, anche il pantalone in taglia M e' di un 1/2 cm piu corto di un normale medium regular americano.
    Il prezzo alla fine non credo sia eccessivamente proibitivo, se pensate che cosa fondamentale e' stato usato del materiale AOR di ottima fattura, confrontandola con le numerose foto che ho preso da internet posso dire con certezza che e' originale AOR2, niente a che vedere con le repliche che si trovano in commercio.

Ultima modifica di MICIOAK; 24/03/2012 a 15:07

Black_Hawk78
    Visitatore

Predefinito

Ciao micio ti faccio i miei complimenti ma secondo me manca una cosa. Una bella foto di te con la mimetica indossata.

Rep+

Club
    BTJO

Predefinito

Tanks, per quello apriro' nella sezione setup un'altra discussione.

Recluta L'avatar di Hound
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

bellina bellina!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bella! Hai PM...

Club
    BTJO

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   601500_4478307646445_560615563_n.jpg 
Visite: 136 
Dimensione:   168.1 KB 
ID: 168166
    Miliroma II edizione.

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

che invidia,setup stupendo.
    ma...sbaglio o ti sta un po corta di maniche/pantaloni?

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Bellissima io amo la ops, ho tutto il completo in atacs fg.. Materiali fantastici e comodissimi e tessuto originale

Club
    BTJO

Predefinito

Si anche nella recensione l'ho scritto che e' poco piu corta delle classiche taglie Amex.

Questa pagina è stata trovata cercando:

aor2

miliroma

massif
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.