Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 59

Discussione: Guida ai ruoli nel Softair

  1. #11
    Spina L'avatar di ale_r
    Club
    Legione Spartana
    Iscritto il
    11 May 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Da quanto ho capito sulla storia del cartografo penso che controbuio si riferisca all'elemento della pattuglia che oltre all'ASG ha anche cartina e bussola.
    In effetti è raro vedere un cartografo senza ASG nell'ambito softair per questo lo definisce un "completamento dei ruoli presenti".
    Controbuio ho capito bene?

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Mi riferisco all'elemento della pattuglia che oltre all'ASG, come dici tu, gestisce la direzione della pattuglia. Con cartina, GPS, bussola, goniometro, compasso, quello che vuole.

    Quello che dico, esatto ale_r, è che non esiste un navigatore senza essere, prima, anche uno dei ruoli scritti. Quindi nessuno può essere esclusivamente navigatore. Tutto qua.


  3. #13
    Spina
    Club
    Snake War Group
    Iscritto il
    12 Aug 2010
    Messaggi
    82

    Predefinito

    va beh. è chiaro che un cartografo sarà sempre un incursore. stessa cosa per il caposquadra. Sono incursori con qualche compito in più. Per quello che riguarda le asg sono d'accordo che non ci siano differenze da sottolineare in una guida come questa. Ma per quanto riguarda equipaggiamento e soprattutto requisiti mentali, di cose da dire ce ne sarebbe... In ogni caso rep+,l'ho mostrata alle reclute appena l'ho vista

  4. #14
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Scusate ma a me invece sembra una cosettina un po' troppo approssimativa.
    Non tiene peraltro conto del fatto che il SoftAir è una disciplina di squadra dove la coppia (come nella realtà a cui il SoftAir si ispira) è l'unità base di combattimento.
    Incursore ... termine abusato ed estraneo.

    "Guida ai ruoli nel Softair" ... comprendo l'entusiasmo e la buona volontà ma mi chiedo quanto sia l'esperienza che li supporta.

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto
    Età
    36
    Iscritto il
    13 Jan 2009
    Messaggi
    1,819

    Predefinito

    bisognerebbe spiegare che esistono dei ruoli importanti che può interpretare qualunque dei personaggi presentati sopra, come per esempio una squadra senza comandante alla fine ogni operatore fa quello che vuole, oppure senza chiappa\retroguardia ci si ritrova i nemici alle spalle, insomma non voglio mettere i puntini sulle i, bisogna anche i ruoli di comando e\o di aiuto per muoversi al meglio sul campo, specialmente se si fanno tornei

  6. #16
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Io avrei scritto: Non esiste sniper senza spotter e NON viceversa come hai elencato.

    Lo sniper da solo non va da nessuna parte, lo spotter per SUA DEFINIZIONE è il supporto dello Sniper.

    Per il resto a mio avviso è un grave ammanco la dimenticanza del ruolo del cartografo... Per come la vedo io, un cartografo piu che esser bravo a sparare, dev esser bravo a muovere la squadra con il comandante, rispettando e calcolando tempi, distanze, percorsi, soste ecc ecc.
    Ma questo vale solo nei tornei.

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    "Guida ai ruoli nel Softair" ... comprendo l'entusiasmo e la buona volontà ma mi chiedo quanto sia l'esperienza che li supporta.
    Ciao Paolo, sono (ex nick) "Rayn", ex presidente dei Thanatos. Sono sicuro ti ricordi di me/noi.

    Di conseguenza ti rispondo: l'esperienza che li supporta è di più di 8 anni di gioco.

    Ma non voleva essere una gara "a chi ce l'ha più grosso".

    Con umiltà.

    Andrea

  8. #18
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    50
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito

    E' stata postata in soft air arena, e non in un "settore tecnico", è "sicuramente" imperfetta quanto "sicuramente" efficace per giocatori alle prime armi...

    Secondo me è un ottimo lavoro....anche solo per il tempo che hai impiegato a realizzarlo...... e per uno che ne sa poco, può essere di aiuto a "capire", poi, ovviamente, nel momento in cui ci si specializza in un ruolo, si cerca di cogliere tutte le sfumature..... e ci si accorge delle "imperfezioni"...

  9. #19
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da controbuio Visualizza il messaggio
    Ciao Paolo, sono (ex nick) "Rayn", ex presidente dei Thanatos. Sono sicuro ti ricordi di me/noi.
    Di conseguenza ti rispondo: l'esperienza che li supporta è di più di 8 anni di gioco.
    Ma non voleva essere una gara "a chi ce l'ha più grosso".
    Con umiltà.
    Andrea
    ... so perfettamente chi sei, e ribadisco che il tutto è decisamente approssimativo.
    I ragazzi che affrontano questa disciplina per la prima volta hanno bisogno, a mio avviso, di indicazioni un pochino più profonde perchè non si innamorino di una figura (peraltro mal delineata) ma percepiscano invece l'importanza di un ruolo all'interno di un gruppo.

  10. #20
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    grigio penso che la cosa si possa perfettamente implementare ma perchè non butti giu qualcosa anche te invece di dire sempre bla bla bla bla???

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ruolo

guida

RUOLI

marksman

https:www.softairmania.itthreads221448-Guida-ai-ruoli-nel-Softair

geniere

http:www.softairmania.itthreads221448-guida-ai-ruoli-nel-softair

guide

m60mk43CAPOSQUADRAM40M700L96osservatoremarksamruoli.softairale_rSCOUTpointmanshinkitai
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.