Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: goretex trilaminato e trilaminato economico

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito goretex trilaminato e trilaminato economico

Ciao raga
    scusate la domanda niubba ma ho un dubbio che mi trita le meningi.
    Ora premetto che questo mio dubbio è riferito all'acquisto di un parka in VERO goretex .

Frequentando amici che bazzicano in ex ordinanze training day e prove militari di tiro/recon etcc.
    mi hanno fatto vedere dei parka stratosferici in vero goretex (otte gear, arc'teryx leaf....) che hanno utilizzato in inghilterra in una gara per giunta durata 2gg per giunta sempre con mega acquazzoni

i prezzi di questi capi erano superiori ai 300 euro e non mi spiego come mai in rete si trovino altri parka che "o non dicono" che sono in goretex... "o che scrivono " goretex ma non c'è scritto sulle etichette

es.

poi confrontandolo col mio DPM inglese da 25 euro all'apparenza sembrava uguale ma i miei amici appunto sostenevano che con il mio dopo 3 ore sarei zuppo mentre con materiale in vero goretex ci potevo stare anche 24h che nn entrava acqua.

Ora leggendo in giro ho capito che il goretex è un trilaminato con una membrana delicatissima ed impermeabile che si trova nel mezzo mentre le altre 2 membrane all'esterno servono per rendere traspirante il materiale.
    Quindi....secondo voi ...per zuppo dopo 3 ore è inteso che il DPM non è traspirante? e quindi farebbe sudare fino ad inzupparti? oppure proprio perchè filtrerebbe alla lunga dell'acqua ed il materiale è nylon o roba simile che impermeabilizza ma non traspira?

Questo perche vorrei comprar un parka serio senza spender quei soldi (se non è necessario per aver un vero goretex)

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Guarda il DPM è goretex, il fatto è che cmq ci sono diverse generazioni di goretex e quindi non è paragonabile di certo a un OTTE Gear o a un Arc'teryx visto che appartengono a due periodi diversi.

Però per esperienza personale ti posso dire che l'acqua l'ha sempre tenuta perfettamente, vale sicuramente i soldi che costa.

Certo, se invece vuoi il top devi spendere per forza..

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

e persino il trilaminato delle ultime generazioni, lascia il campo al E-VENT, che straccia a prestazioni ogni altra produzione di goretex.
    Come detto al trilaminato con PU insert si è arrivati con una lunga gestazione di sviluppo, il GX DPM ultima Gen, prima del passaggio a MTP, è un capo che regge tranquillamente per ore sotto l'acqua ma alla fine..anche lui cede, e piu viene utilizzato e sudato..perderà piu o meno rapidamente il suo potere di arresto H2O...ma alcuni vecchi pezzi Issued, che tengono ancora perfettamente ore di pioggia, testimoniano la bontà...in molti casi anche personale esperto si fa trarre in inganno dalla relativa Bontà di un capo appena tirato fuori dalla busta.
    e poi confrontare Arc'terix leaf al issued DPM magari di una generazione precedente, è come paragonare la ferrari testarossa con una Modena.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

quello in foto non è un capo in goretex
    ma una "cerata"

un capo militare in goretex (USA INGLESE o tedesco che sia) se è sano tiene l'acqua quanto tranquillamente
    devi solo stare attento alle cuciture se compri un usato

il punto debole sono quelle,se non sono tutte perfettamente termosaldate dall'interno,dopo un po l'acqua passa.
    se invece hai già uno di questi parka in goretex e vedi che ti passa dell'acqua

cerca di capire da dove e ripararlo
    se è un piccolo foro,basta una goccia d'attack (se invece è grande,vendono delle apposite toppe)
    se invece dipende da una cucitura, o compri l'apposito KIT (che costa quanto il parka stesso) o prendi del bostik tessuti e del nastro isolante in tessuto(rayon,vlies e simili),togli il vecchio nastro saldato (ormai mezzo staccato) e ci metti un po di bostik dopo 4-5minuti ci metti il nastro e pressi tutto

prodotti più costosi a spesso nella giacca,non usano solo un tipo di tecnologia antiacqua
    ma spesso più di una,è questa la vera differenza

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Senza contare che, dopo un po', il capo può giovare di un trattamento per il ripristino di idrorepellenza e traspirabilità. Non si fanno miracoli, naturalmente: il Goretex di quarta scelta con le chiazze del pattern blu completamente sbiadite non può essere risuscitato neanche da un negromante.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tibbs Visualizza il messaggio
    Senza contare che, dopo un po', il capo può giovare di un trattamento per il ripristino di idrorepellenza e traspirabilità. Non si fanno miracoli, naturalmente: il Goretex di quarta scelta con le chiazze del pattern blu completamente sbiadite non può essere risuscitato neanche da un negromante.
    io sono dell'idea che siano solo fregature.
    dal goretex l'acqua non passa perché è più grande dei suoi pori (al contrario del vapore),se passa vuol dire che ci sono dei fori
    con prodotto chimico non puoi ripristinare una condizione fisica,a meno che non lo ricopri di silicone spray andando ad eliminare anche la traspirabilità

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    con prodotto chimico non puoi ripristinare una condizione fisica,a meno che non lo ricopri di silicone spray andando ad eliminare anche la traspirabilità
    tempo fa avevo visto una serie di prodotti per il trattamento del goretex che costavano piu di un goretex dpm :P

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Con i trattamenti ripristini il DWR, cioè il trattamento che fa scivolare l'acqua sul capo.. se la membrana è rotta è rotta, c'è poco da far trattamenti

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Come ho detto, non si fanno miracoli. Sono prodotti concepiti per la manutenzione ordinaria del capo, nulla di più.

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

infatti il mio dpm ha un piccolo buchino che ho prontamente chiuso con l'attack "giuro senza sapere che me lo avreste poi consigliato"
    quindi da quel che capisco son buoni tutti dai meno costosi a quelli ultra FAST..ma che non ho ancora capito è che se deve esser goretex deve essere cmq scritto? gisuto

grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

goretex

otte

https:www.softairmania.itthreads221278-goretex-trilaminato-e-trilaminato-economico

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.