Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema con midland g7 e headset z-tactical

Spina L'avatar di Kratos L.J.
    Club
    LEGIONE JERICHO A.S.D. PALMI

Predefinito Problema con midland g7 e headset z-tactical

Buongiorno a tutti e grazie per le risposte che darete. Spero sia la sezione giusta.
    Allora..ho acquistato qui sul mercatino un headset della z tactical (mod. zselex TASC1 Z028) e una classica midland g7 ma ho avuto dei problemini.
    Il primo...sembra che il ptt non funzioni..o meglio...funziona solo se premo il ptt dell'headset insieme a quello della radio....qualcuno mi sa dire perchè? e cosa fare per risolverlo?
    Il secondo riguarda la mid...forse è un problema di batterie un pò scariche...ma l'ho accesa e i pulsanti non funzionavano...ho dovuto costringere la mia squadra sul canale p1 perchè sennò ero sprovvisto di radio. Era semplicemente un problema di batterie o è proprio la radio che non va? vi è mai capitato?
    l'headset consuma parecchio le batterie? mi è sembrato di si ma potrei sbagliarmi...

Ho cercato ma non ho trovato risposte attinenti...grazie dell'attenzione.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Probabilmente va messe la resistenza da 2.2kohm a ponte (c'è un 3D a riguardo che ti invito a cercare): l'Headset non consuma molta batteria e per i tasti non posso aiutarti ma dipende dalla radio e non dall'HS

Ahab

Club

Predefinito

Grazie della risposta ahab..controllo subito..speriamo che qualcuno.sappia della radio..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Club

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Si quello dovrebbe risolvere il problema in trasmissione: molto spesso basta ricablare tutto per risolvere un sacco di rogne.

Quando premi il pulsante la radio va in trasmissione ma non trasmette suoni o proprio non fa nulla? Potrebbe essere solo un cavo staccato

Ahab

Club

Predefinito

sento tutto perfettamente...ma per parlare devo premere sia il ptt della radio che quello che mi è uscito con l'headset(per inciso è il ptt grosso e sferico)

Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

Metti uno spessore di pochi millimetri tra il jack del ptt e la radio, io ho usato una fascetta da elettricista messa al centro tra i due jack del ptt.

luca PV
    Visitatore

Predefinito

Prova ad infilare piano iò Jak che va nella radio ( quello a due spinotti per intenderci) ho anche io le stesse cuffie e non capivo perchè non funzionasse, non vanno infilate completamente man mano che li inserisci prova il ptt delle cuffie e vedrai che va.
    Non ho usato alcun spessore io, ma poterbbe essere una soluzione più che valida.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

mi aggiungo alla discussione per un chiarimento.. ho le stesse cuffie ma con il ptt diverso, non quello tondo.. dopo una prima oretta della partita senza problemi le cuffie hanno smesso di funzionare in uscita.. io ricevevo tutto ma i miei compagni non sentivano quello che dicevo.. pero ricevevano la pressione del ptt.. (le cuffie comunque all'inizio funzionavano benone, nessun problema solito di ptt) potrebbe essere che le cuffie hanno bisogno di uno spunto maggiore di quello che le g7 danno e che non appena la batteria della radio si è un po' scaricata il microfono non ce la faveva piu.. con delle radio piu potenti, delle alan il microfono funziona benissimo... grazie mille..
    sergio

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Apri, fai la modifica e ricabla tutto con precisione: come ho sempre detto i cinesi son bravi nel far copie (e spesso pure ad innovare) ma con le saldature a stagno non valgono un cazzo.

Se il problema persite taglia il JACK di congiunzione (quello grande) e sostituiscilo con un LEMO (che salderai tu con maggiore precisione

Ahab

PS: tutti i PTT son uguali a parte la forma della plastica esterna

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.