Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Kalashnikov F.R.S.

  1. #11
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    41
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    io, fossi in te, penserei a dare una ritoccata alle parti in finto legno.

    questo link, anche se in inglese, rimane uno dei riferimenti (insieme a quello già presente da qualche parte su questo forum) più completi ed esaustivi su come ottenere un risultato ottimo con una spesa tutto sommato accettabile.

    se ti serve una mano per tradurre i passi più ostici sono disponibile.

    link:

    https://www.red-alliance.net/article...furniture.html

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Rebus
    Club
    A.S.D. ANDROIDS
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Dec 2006
    Messaggi
    2,501

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfafiltro
    mmm, secondo me l'usura è un po' troppo regolare. infatti ad un primo sguardo mi sembrava che fossero state tracciate delle linee rette con un uniposca.
    la canna l'hai carteggiata troppo e le parti in legno così perfette contrastano troppo.

    ma i gusci li hai messi in metallo o sono in plastica e li hai verniciati di metallizzato?

    per darti qualche spunto, ecco come avevo ridotto un ak marui con gusci e parti in legno assolutamente originali in plastica:

    https://i2.photobucket.com/albums/y3...o/p3030027.jpg
    https://i2.photobucket.com/albums/y3...o/p3030018.jpg
    https://i2.photobucket.com/albums/y3...o/p2280032.jpg
    https://i2.photobucket.com/albums/y3...o/p2280030.jpg

    le parti in metallo son venute da sè, ma vedi che se si danno delle sfumature sembrano usurate in modo più realistico.
    quelle in plastica le ho carteggiate per renderle ruvide e poi passate con uno straccio impregnato di vernice metallizzata.
    quelle in finto legno carteggiate con carta grossa per accentuare le nervature, verniciate con smalto trasparente ad acqua e poi scorticate menualmente.
    zio bono che figata! ma il guscio centrale quello inferiore è in plastica?!
    se sì che vernice metallizzata mi consigli per colorare il mio ak marui?!
    se plastica come mamma marui partorisce come hai fatto a tirar fuori il color argentato del metallo? oppure è la vernice color acciaio e non un nero metallico?!

    spiega spiega!

    sbavo!

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di exile
    Club
    Non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    22 Jan 2007
    Messaggi
    1,531

    Predefinito

    non penso sia plastica :d .

    senno le sfumature dell carteggio come le fai ?


    @ knive :d

    ma il xche del frontale argento quale sarebbe ^^ ( sn curioso :d =)

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Rebus
    Club
    A.S.D. ANDROIDS
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Dec 2006
    Messaggi
    2,501

    Predefinito

    chiedo perchè lui scrisse così:

    Quote Originariamente inviata da alfafiltro
    per darti qualche spunto, ecco come avevo ridotto un ak marui con gusci e parti in legno assolutamente originali in plastica

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di exile
    Club
    Non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    22 Jan 2007
    Messaggi
    1,531

    Predefinito

    allora chiedo venia :d ,,, non avevo fatto caso al piccolo particolare , stavo guardando le foto

    edit : pensavo quello di knives :d ..

  6. #16
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giubix
    Club
    Jackal team castiglione
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Feb 2007
    Messaggi
    1,227

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da knives
    x giubix88: il soft air nasce per coloro che dal war game cercano la verosimilità. chi ha inventato l'asg non ha fatto altro che far stare dentro la sagoma di un fucile vero un meccanismo (gear box/hop-up) che permettesse la propulsione di proiettili atti all'attività ludica.
    ???? ????

    scusa ?? ma perchè mi dici queste cose ???

    boh, mi sa che hai sbagliato persona....

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Rebus
    Club
    A.S.D. ANDROIDS
    Età
    43
    Iscritto il
    22 Dec 2006
    Messaggi
    2,501

    Predefinito

    alfafiltro dove sei??? come hai fatto il tuo ak?

  8. #18
    Soldataccio




    L'avatar di polenta
    Club
    SFOD Delta - Sestri Levante
    Età
    50
    Iscritto il
    30 Jan 2007
    Messaggi
    2,508

    Predefinito

    sicuramente bello ma non riesco proprio a condividere la tua definizione di custom. cmq idee diverse portano a discussioni e dialogo quindi sicuramente ci volgiono anche quelle.

  9. #19
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Giubix
    Club
    Jackal team castiglione
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Feb 2007
    Messaggi
    1,227

    Predefinito

    esatto, come dice polenta, che quoto in pieno, e come ti ho detto anche all inizio del topic nel mio primo messaggio, "rendere le asg piu verosimili" non è custom.

    custom è modificarle, crearne dei pezzi diversi e unici, e perchè no, anche crearle da zero.

    la tua custom sta nel fatto che lo hai un pò verniciato e lavorato per renderlo piu simile a quello vero, ma il vero custom è un altra cosa.

    comunque ribadisco, hai fatto un bel lavoro, bravo.

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF
    Iscritto il
    28 Aug 2006
    Messaggi
    4,827

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giubix88
    custom è modificarle, crearne dei pezzi diversi e unici
    quell'asg non esce di fabbrica in quelle condizioni, anche se in modo abbastanza leggero mi pare che lui abbia fatto proprio quello che tu definisci custom.
    non capisco perchè ti ostini a dire che non è custom



Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.