
Originariamente inviata da
alfafiltro
mmm, secondo me l'usura è un po' troppo regolare. infatti ad un primo sguardo mi sembrava che fossero state tracciate delle linee rette con un uniposca.
la canna l'hai carteggiata troppo e le parti in legno così perfette contrastano troppo.
ma i gusci li hai messi in metallo o sono in plastica e li hai verniciati di metallizzato?
per darti qualche spunto, ecco come avevo ridotto un ak marui con gusci e parti in legno assolutamente originali in plastica:
https://i2.photobucket.com/albums/y3...o/p3030027.jpg
https://i2.photobucket.com/albums/y3...o/p3030018.jpg
https://i2.photobucket.com/albums/y3...o/p2280032.jpg
https://i2.photobucket.com/albums/y3...o/p2280030.jpg
le parti in metallo son venute da sè, ma vedi che se si danno delle sfumature sembrano usurate in modo più realistico.
quelle in plastica le ho carteggiate per renderle ruvide e poi passate con uno straccio impregnato di vernice metallizzata.
quelle in finto legno carteggiate con carta grossa per accentuare le nervature, verniciate con smalto trasparente ad acqua e poi scorticate menualmente.