Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Più di un problema..

  1. #1
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito Più di un problema..

    Ciao a tutti,
    ho un M4 CQB della Golden Bow e ho alcune domande da farvi.
    Ho acquistato da poco dei pallini Royal Bio da 0,23grammi. Ho letto commenti a favore e a sfavore di questi pallini, quindi dico: speriamo bene.
    Allora, leggendo riguardo i pallini mi sono chiesto quale sia il modo migliore per pulire la canna. Ho letto una guida che dice di avvolgere una striscia di stoffa all'astina e con un movimento rotatorio continuo, mentre il fucile è puntato verso terra, pulire la canna. Successivamente parla di lubrificare l'asg dopo aver pulito la canna spruzzando nel sistema di pescaggio dei pallini dell'olio siliconico mentre si spara una raffica a vuoto di circa 2 secondi.
    Il mio problema è che tempo fa avevo letto di non usare olii siliconici ma non trovo più la discussione, quindi mi chiedevo chi poteva gentilmente spiegarmi passo passo la pulizia della canna e la lubrificazione.
    Inoltre, l'hop-up suppongo vada azzerato per utilizzare l'astina sennò si rovina vero? La canna va lubrificata con qualcosa? Che olio utilizzare per lubrificare nel sistema di pescaggio?
    Per favore spiegate passo passo nel vero senso della parola perchè sono ancora nuovo del fantastico mondo del softair.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Spina L'avatar di FLAMEmegaHATE
    Club
    EXTREMA RATIO ASD
    Iscritto il
    24 Sep 2009
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ciao
    per pulire la canna la devi assolutamente smontare e togliere il gommino hop up onde evitare di rovinarlo, va pulita con l'astina e un pezzo si stoffa bagnata di alcool, ma c'è chi usa anche gli scovolini da pipa oppure gli scovolini in ottone per le canne vere.
    Non va assolutamente lubrificata in quanto rallenta la velocità dei pallini e aumenta il deposito di sporco e residui.
    Spero di esserti stato utile
    ciao

  3. #3
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    il mio "problema" è che non voglio aprire l'asg, temo di far c*****e...se la pulisco col fucile puntato in basso e con l'hop-up azzerato non va? in ogni caso ancora ho usato due volte il fucile con dei pallini viper bio da 0,23 quindi non credo sia necessario pulirla già da ora o sbaglio? ribadisco che non vorrei aprire l'asg

  4. #4
    Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Per fare questo tipo di manutenzioni l'asg la devi per forza aprire, che poi si parla solo del gruppo hop up, mica stiamo parlando di aprire il gearbox, magari se è la prima volta fatti aiutare da qualche compagno di squadra più esperto...

  5. #5
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Per fare questo tipo di manutenzioni l'asg la devi per forza aprire, che poi si parla solo del gruppo hop up, mica stiamo parlando di aprire il gearbox, magari se è la prima volta fatti aiutare da qualche compagno di squadra più esperto...
    Il fatto e' che due domeniche fa ho fatto la cretinata di mettere l'astina nella canna senza il panno. Non ho incontrato resistenza nell'inserirla e non ricordo se e' arrivata a fondo. Quando giocavo mi sono accorto che i pallini calavano e l'ho attribuito all'umidita, pero' i pallini dopo un po' andavano a sinistra e a destra per cui temo che magari l'hop-up si e' spostato per la mia stupidaggine nel mettere l'astina. E' normale il fenomeno dei pallini che ho detto?la partita prima non ho notato questa traiettoria strana. Non vorrei che si sia decentrato l'hop-up. Come posso fare a verificare senza aprirlo?

  6. #6
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    L'asg la devi aprire per forza per verificare l'hop up, oppure comprare degli occhiali a raggi x.... Battute a parte per controllare non devi fare altro che svitare il ris togliere il perno che lega il guscio superiore a quello inferiore, sfilarlo e hai finito.. non è difficile e non è rischioso. L'unica cosa attento a non tirare troppo i fili nel caso la batteria avesse i fili anteriori se sono posteriori lo smontaggio è ancora più semplice in quanto devo solo sfliare il guscio superiore.

    Probabilmente quando hai infilato l'asta pulisci canna sei andato troppo in fondo e potresti aver sciupato il gommino o "storto" il pressore dell'hop up.

    Resta comunque il fatto che se non disponi di abilità magiche o occhiali a raggi x, devi almeno aprire la parte superiore del fucile per controllare. A "scatola chiusa" è improbabile ma direi impossibile che tu riesca a capire il problema e a risolverlo....

  7. #7
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Nn devo rimuovere la canna?

  8. #8
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Allora se i fili passano da dietro l'operazione è molto semplice stacchi la batteria, sganci il perno che tiene unite le due parti del guscio, sfili il guscio superiore, sfili il gruppo hou up, togli la canna interna stando attento a non perdere il pressore dell'hop up, sfili il gommino. Fine. Poi per rimontarlo fai tutto al contriario. Per reinserire pressore nel caso si sfli gommino in giusta posizione e canna interna nell'hop up puoi seguire la guida su sam se la cerchi la trovi.

    Se i fili passano davanti e quindi tieni la batterie nelle guancette/ris: apri le guancette/ris, sviti o l'anello o lo stesso ris dipende che modello hai, stai attento a non strattonare i fili, levi la canna esterna e poi risegui questa parte : " sganci il perno che tiene unite le due parti del guscio, sfili il guscio superiore, sfili il gruppo hou up, togli la canna interna stando attento a non perdere il pressore dell'hop up, sfili il gommino. Fine. Poi per rimontarlo fai tutto al contriario. Per reinserire pressore nel caso si sfli gommino in giusta posizione e canna interna nell'hop up puoi seguire la guida su sam se la cerchi la trovi."

    Credo di essere stato abbastanza chiaro. Nel caso chiedi pure.

  9. #9
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbo Visualizza il messaggio
    Allora se i fili passano da dietro l'operazione è molto semplice stacchi la batteria, sganci il perno che tiene unite le due parti del guscio, sfili il guscio superiore, sfili il gruppo hou up, togli la canna interna stando attento a non perdere il pressore dell'hop up, sfili il gommino. Fine. Poi per rimontarlo fai tutto al contriario. Per reinserire pressore nel caso si sfli gommino in giusta posizione e canna interna nell'hop up puoi seguire la guida su sam se la cerchi la trovi.

    Se i fili passano davanti e quindi tieni la batterie nelle guancette/ris: apri le guancette/ris, sviti o l'anello o lo stesso ris dipende che modello hai, stai attento a non strattonare i fili, levi la canna esterna e poi risegui questa parte : " sganci il perno che tiene unite le due parti del guscio, sfili il guscio superiore, sfili il gruppo hou up, togli la canna interna stando attento a non perdere il pressore dell'hop up, sfili il gommino. Fine. Poi per rimontarlo fai tutto al contriario. Per reinserire pressore nel caso si sfli gommino in giusta posizione e canna interna nell'hop up puoi seguire la guida su sam se la cerchi la trovi."

    Credo di essere stato abbastanza chiaro. Nel caso chiedi pure.
    Chiarissimo vedo se si tratta davvero di un problema o è stato qualcosa esterno a causare queste traiettorie. In ogni caso volevo chiederti un'altra cosa. Ho notato appena sono tornato a casa che il RIS, non lo aveva mai fatto, mi balla leggermente in senso orario e antiorario, spostando di qualche millimetro anche il delta di mira. Ciò vuol dire che il RIS è collegato alla canna e al delta? In ogni caso come risolvo il giogo del RIS che mi sposta anche il delta? Oltretutto a cosa serve l'"anello" che si trova tra il RIS e i gusci?

  10. #10
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Allora andiamo per punti:

    1) Probabilmente ti si è allentato il ris quindi basta stringerlo e torna come nuovo
    2) Il delta di mira non so se è collegato al ris bisognerebbe vedere hai una foto ?
    3) l'anello è quello che blocca ris e canna esterna impedendo che quest'ultima si sfili e allo stesso tempo serve per tenere il ris in posizione.

    Questo è ciò che ti posso dire non vedendo di cosa parli.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.