Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Torcie a led, chiarimenti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di alex91
    Club
    celtic clan sat

Predefinito Torcie a led, chiarimenti

Ciao a tutti,
    sto per acquistare una torcia, potente e con un fascio ben stretto.
    Sono andato a cercarla su ebay più precisamente quelle provenienti da hong kong.
    Purtroppo non posso postare il link di quelle che hanno suscitato il mio interesse, ma posso mettere titolo e specifiche tecniche...

La prima :

2000 Lumen 3x CREE XP-G R5 LED R5x3 Flashlight Torch

Features

• This SKY-RAY torch uses of a 3x CREE XP-G R5 LED, producing very bright beam of light.
    • Output bright can come to above 2000 lumens [lm]
    • Internal wiring applies the high efficient booster circuit, and can utilize the batteries in the largest extent
    • The body of this flashlight is built of aircraft-grade aluminum alloy, and it has a very solid construction.
    • Hard-Anodized finish; Anti-abrasive, free-scratch, shock-proof.

Specifications:

• Emitter Type: 3x CREE XP-G R5 LED
    • Light Color: White
    • LED Quantity: 3
    • Battery Configurations:2x18650 3.7v
    • Switch Location: Tail
    • 5 switch Mode: high / middle / low / strobe / sos
    • Brightness: 2000 lumens
    • LED Lifespan: 100,000 hours
    • Material :Aluminum
    • Lens: Coated Glass Lens
    • Reflector: Aluminum smooth reflector
    • Casing Color: Black
    • Size(mm):225 x 55.5(bezel)/26.5(body)
    • Weight: 318g

E qui nascono i dubbi, è possibile che questa torcia abbia una "potenza" si 2000 lumen?
    il fascio di luce diventa troppo largo se la torcia in questione utilizza 3 led? quindi se il mio obbiettivo è illuminare a distanza dovrei cercarne una a un solo led cree?

Il prezzo di qest'ultima è di 28 euro più bisogna comprare a parte 2 batterie da 3.7 non inculse...

La seconda opzione :
    1400-Lumen Cree XML T6 LED 5 modes Flashlight torch+Charger+ Charger+2X Battery

Model No.: A6
    100% Brand New & Superior quality
    Material: Durable and high quality Aluminum Alloy, Special Reflector design, enhance light output in intension and distance Max Output: can come to Max 1400 Lumens [Lm]
    Waterproof, but don’t put it into water directly
    Extensive Lifetime of CREE LED (100,000 hours)
    5 modes: High /Middle/ Low / Strobe/SOS
    Work Voltage: 4.2V
    ON/OFF with switch on the torch's end
    Powered by 1X 18650 3.6/3.7V battery
    Mode of LED: CREE XM-L T6 LED
    Weight:134g
    Dimension:44.5mm£¨Head Dia.£?X 25.4 mm( Body Dia.) X 28.5 mm (Tail Dia.)X 138mm (Length)
    Color: Black
    Functions:
    Suitable for most indoor like home maintenance and outdoor activities like camping, fishing, hiking, map reading, night fishing, night flying, sailing, caving and hunting etc.
    Safe and convenient to use.
    Charger Features:
    100% Brand New!
    The AC adapter easily folds out to charge and pack away
    Smart charger can charge for 18650 Li-ion batteries, two at a time
    Suitable for 18650 Li-ion for 2pcs batteries
    LED indication
    AC110v-240v 50-60Hz input (international charger, can be used worldwide)
    Output: DC 4.2V
    Low Battery Temperature Rise
    Battery Features:
    * 100% brand new and high quality
    * Battery type:18650
    * Cell Type : Li-ion
    * Capacity : 2400 mah
    * Voltage: 3.7V
    * Can be used in laser pointer,Torch and other electronic products.
    * Safe and environmental friendly.
    Package Content:
    1x CREE XM-L T6 LED Super Bright Flashlight Torch
    1x 18650 Charger
    2x 2400mAh 18650 batteries

Ques'ultima è dotata di singolo led e comprende già le due batterie specifiche ricaricabili, il prezzo è di 22 euro...

Avete circa 15 gg prima che scada l'offerta per convincermi/consigliarmi cosa acquistare..

Mandi mandi

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

cinesate che fanno il loro lavoro ma rimangono cinesate.
    intanto se si rompe il bulbo probabile che butti tutto perche il ricambio giusto non lo trovi
    poi i remoti? i filtri? gli accessori in genere? se esistono durano poco specie per i remoti altrimenti devi diventar scemo per trovare qualcosa che vada bene o da adattare.
    poi quei lumen non so come siano calcolati ma non possono essere reali, forse sono i massimi erogabili dalla lampada ma chissa con quanti V di corrente (come fa a fare 2000L con 6V?)

in usa si trovano torce magari un po piu bruttine ma di grandi marche che danno garanzia di durata, parti di ricambio ecc.
    io devo farmi arrivare un paio di streamlight poli hd led
    con una sessantina di euro dovrei averle in italia e sono allo stesso livello delle surefire, i bulbi sono shock proof, si trovano i ricambi e sono in tecnopolimero...vedi te!

Club
    celtic clan sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    cinesate che fanno il loro lavoro ma rimangono cinesate.
    intanto se si rompe il bulbo probabile che butti tutto perche il ricambio giusto non lo trovi
    poi i remoti? i filtri? gli accessori in genere? se esistono durano poco specie per i remoti altrimenti devi diventar scemo per trovare qualcosa che vada bene o da adattare.
    poi quei lumen non so come siano calcolati ma non possono essere reali, forse sono i massimi erogabili dalla lampada ma chissa con quanti V di corrente (come fa a fare 2000L con 6V?)

in usa si trovano torce magari un po piu bruttine ma di grandi marche che danno garanzia di durata, parti di ricambio ecc.
    io devo farmi arrivare un paio di streamlight poli hd led
    con una sessantina di euro dovrei averle in italia e sono allo stesso livello delle surefire, i bulbi sono shock proof, si trovano i ricambi e sono in tecnopolimero...vedi te!
    si però spendere 60 euro per una torcia quando con 20 ne ho una magari che va benon... :P cmq visto che nessuno mi rispondeva e il tipo che la vende mi ha fatto lo sconto l'ho comprata 20 min fa... :P appena mi arriva, se mi arriva... Vi posterò una mini recensione... cmq ho preso quella a singolo led sperando che il fascio sia strettooo..!

A... per i pezzi di ricambio mi ha garantito il tipo cinese che se ho bisogno posso contattarlo e me li spedisce lui... che poi sia vero non lo so ma almeno è qualcosa... :P

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ovviamente di torce migliori e piu affidabili (nonchè piu realistiche nel dichiarare i lumens ) ce ne sono a bizzeffe, ma visto che il nostro amico ha postato due torce che vanno dai 22 ai 28 euro mi sembra sterile parlargli di torce da 60 o anche da 200 euro... forse questo è il suo budget...
    ovviamente ha ragione tex sul fatto della cinesata, ma non in quanto cinese, in quanto le due torce che hai linkato sono senza marca proprio!
    se prendi una element ad esempio, è una buona replica (arrivi però alle cifre che diceva tex per una buona, circa 60 euro) e trovi i pezzi di ricambio...
    io sono un amante delle repliche proprio per il motivo che il nostro è un gioco, un hobby, ma ovviamente nei casi come quello esposto da tex se devo scegliere fra una cosa originale e una replica allo stesso prezzo non sono mica scemo!!

Club
    celtic clan sat

Predefinito

si ma ragazzi obbiettivamente, quante notturne all'anno fate... :P io se ne faccio 2 3 sono già tante... quindi più tosto mi compro qualcos'altro di più utile con 60 euro... :P

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

sisi ci mancherebbe... io ne faccio tante quindi ho optato tanti anni fa per una surefire (e mi dura da almeno 5/6 anni), ma ovviamente dipende da quanto la useresti!
    poi c'è anche il discorso che una torcia ha sempre un suo possibile utilizzo anche fuori dall'ambito militar/softairesco, quindi io la comprai pagandola roba tipo 90 euro perchè mi è utile anche al di fuori del nostro campo!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

notturne, una al mese adesso che abbiamo il club nuovo
    ma poi io la uso in urban o a casa...ma il punto non sono i soldi.
    capisco che ci sia un gap importante ma ce anche una durata diversa.

detto questo che è appurato le prestazioni di quelle torce non possono essere vere sia in termini di lumen che in termini di durata e resistenza, è quello che fa la differenza tra na torcia base, una media e una professionale.

detto questo non vuol dire che sia un oggetto inutilizzabile o non sufficiente alle tue esigenze ma se vuoi un giudizio, il giudizio lo hai avuto e chiunque abbia mai utilizzato torce "importanti" non potrà mai dirti il contrario!

Recluta L'avatar di Joker84
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Con le torce cinesi si va sempre un po' a tentativi.. A volte hai fortuna, altre volte no; mi spiego meglio, quando giocavo con il precedente club ne presi 2 identiche sulla baya ad un prezzo davvero irrisorio. Una non ha mai dato problemi (la mia) l'altra dopo poche notturne iniziò con problemi con il remoto, qualche falso contatto, etc.
    Dipende da quanto sei fortunato e da cosa ci devi fare.. Ora, memore della precedente esperienza, cerco di acquistare solo prodotti di un certo livello, ma non perché faccia più figo dire in giro che abbia speso 700 euro per una torcia o per un dot o per un tattico, bensì semplicemente perché si tratta pur sempre di prodotti destinati al mercato non civile e, quindi, assemblati con componenti di qualità e con soluzioni tecniche ben studiate.
    Certo se fai poche notturne, sono concorde con te sul fatto che possa risparmiare dei soldi per acquistare altro che ritenga essere più utile.
    Detto questo, vediamo come si presenta questo prodotto; aspettiamo una tua mini recensione.

Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA

Predefinito

questo è vero, ma come si dice in genere (e una canzone anche) "It's all about the money"
    chi fa almeno 1 notturna al mese può spendere cifre di un certo spessore, ma se ne fai 1 - 2 annue che te ne fai di torce da svariati €? per usarla quando scatta la corrente?

Spina
    L'avatar di Andryx
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non ti è mai capitato di dover usare una torcia? ne compri una come si deve e ti dura una vita, non solo per la notturna

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

torcie

xlm-t6

cree
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.