Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Manutenzione e lubrificazione delle nostre pistole

  1. #21
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Sulla carta direi assolutamente di sì!

    Dove lo hai trovato? Ferramenta? Buona segnalazione

  2. #22
    Spina L'avatar di TheMazzette46
    Club
    N.A.T.
    Iscritto il
    23 Aug 2012
    Messaggi
    163

    Predefinito

    io sto usando da un po di tempo l'olio singer e devo dire che funziona alla perfezione,nessun problema ottima lubrificazione e anzi le pistole sembrano funzionare meglio,ho seguito naturalmente la guida di frankye per sapere i punti esatti dove lubrificare.

  3. #23
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    03 May 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Sulla carta direi assolutamente di sì!

    Dove lo hai trovato? Ferramenta? Buona segnalazione
    Buon Giorno.. lo ho trovato da un ferramenta.. Lo usato secondo guida e direi che va che è un meraviglia !!! ^_^ (Un po caretto.. 7 euro)

  4. #24
    Spina L'avatar di cremisy
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheMazzette46 Visualizza il messaggio
    io sto usando da un po di tempo l'olio singer e devo dire che funziona alla perfezione,nessun problema ottima lubrificazione e anzi le pistole sembrano funzionare meglio,ho seguito naturalmente la guida di frankye per sapere i punti esatti dove lubrificare.
    ciao, ma l'olio singer non rovina la gomma e di conseguenza hop up? Mi dicono che sia corrosivo, qualcuno sa qualcosa in merito?va bene sulle guide del carrello, ma non sulla gomma? grazie ciao
    Ultima modifica di cremisy; 23/06/2013 a 17:38

  5. #25
    lba
    lba non  è collegato
    Spina L'avatar di lba
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Jan 2011
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cremisy Visualizza il messaggio
    ciao, ma l'olio singer non rovina la gomma e di conseguenza hop up? Mi dicono che sia corrosivo, qualcuno sa qualcosa in merito?va bene sulle guide del carrello, ma non sulla gomma? grazie ciao
    Se posso rispondere, anche con un certo ritardo..
    L'olio singer dovrebbe essere olio di vaselina ed è usato proprio per preservare parti in gomma (c'è chi lo mette sulle guarnizioni portiera delle auto storiche) e non ha effetti corrosivi sulle parti in plastica.
    Per quanto mi riguarda da quando ho iniziato a lavorare sulla meccanica delle asg ho sempre utilizzato il grasso di vaselina ad uso medicinale all'interno dei GearBox (e quasi a piene mani).. finora nessun problema, si scioglie e diventa oleoso - senza colare - durante il ciclo di sparo e poi torna a rapprendersi, è economico, si trova in qualunque farmacia, non macchia i vestiti e penso di andare avanti con quello..
    Ultima modifica di lba; 11/09/2013 a 13:17

  6. #26
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    io ho da poco acquistato una STI Tactical X full metal a gas. Sulle istruzioni non parlano di lubrificazione, che comunque come è logico va fatta, ma parlano di lubrificare con qualche goccia di lubrificante al silicone la parte alta del caricatore, quella da dove escono i pallini. Sapete qual'è la funzione di pratica? Presumo che sia per agevolare lo scorrimento del pallino in sede prima di essere sparato.

    Infine, poichè si parla di lubrificanti, che ne dite del'olio al teflon secco? Potrebbe avere la stessa funzione dell'olio al silicone?
    Grazie
    Ultima modifica di tmatteo; 02/11/2013 a 19:18

  7. #27
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    18 Aug 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tmatteo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    io ho da poco acquistato una STI Tactical X full metal a gas. Sulle istruzioni non parlano di lubrificazione, che comunque come è logico va fatta, ma parlano di lubrificare con qualche goccia di lubrificante al silicone la parte alta del caricatore, quella da dove escono i pallini. Sapete qual'è la funzione di pratica? Presumo che sia per agevolare lo scorrimento del pallino in sede prima di essere sparato.

    Infine, poichè si parla di lubrificanti, che ne dite del'olio al teflon secco? Potrebbe avere la stessa funzione dell'olio al silicone?
    Grazie
    Sicuro che non si intendevala guarnizione e la valvola da cui fuoriesce il gas? Sinceramente mi sembra strano che ci sia scritta una cosa del genere, controlla bene.
    L'olio al teflon secco non è indicato per lubrificare gli oring, ma più per lubrificare parti meccaniche mentre quello siliconico serve per dare elasticità alle guarnizioni di gomma e lubrificare il resto della pistola. Quindi considerando che sono repliche a gas o co2 mi pare ovvio che è meglio il lubrificante siliconico

  8. #28
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brasa Axè Capoeira Visualizza il messaggio
    Sicuro che non si intendevala guarnizione e la valvola da cui fuoriesce il gas? Sinceramente mi sembra strano che ci sia scritta una cosa del genere, controlla bene
    Sì sono sicuro, c'è pure l'immagine sul manuale... Olio siliconico (poche gocce) nella parte alta del caricatore dove escono i pallini.

  9. #29
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    24
    Iscritto il
    18 Aug 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tmatteo Visualizza il messaggio
    Sì sono sicuro, c'è pure l'immagine sul manuale... Olio siliconico (poche gocce) nella parte alta del caricatore dove escono i pallini.
    Strano... ma se lo dice il manuale..

  10. #30
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito



    - o la stampa è uscita un po' male e sembra che intenda il lip da dove escono i pallini, ma in realta' intende la guarnizione che accoppia il nozzle e il caricatore
    - o chi ha fatto il manuale non capiva una mazza di repliche

    Mettere l'olio siliconico sul mag lip è un'assurdita': non fai altro che imbrattare i pallini e rendere poco efficace l'hop up! Ma soprattutto...a che pro?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ManuTenzione

https:www.softairmania.itthreads221029-Manutenzione-e-lubrificazione-delle-nostre-pistole

pistole

https:www.softairmania.itthreads221029-Manutenzione-e-lubrificazione-delle-nostre-pistolepage3

pistolalubrificarelubrificazionelubrifricaresinger
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.