Sulla carta direi assolutamente di sì!
Dove lo hai trovato? Ferramenta? Buona segnalazione![]()
Sulla carta direi assolutamente di sì!
Dove lo hai trovato? Ferramenta? Buona segnalazione![]()
io sto usando da un po di tempo l'olio singer e devo dire che funziona alla perfezione,nessun problema ottima lubrificazione e anzi le pistole sembrano funzionare meglio,ho seguito naturalmente la guida di frankye per sapere i punti esatti dove lubrificare.
Se posso rispondere, anche con un certo ritardo..
L'olio singer dovrebbe essere olio di vaselina ed è usato proprio per preservare parti in gomma (c'è chi lo mette sulle guarnizioni portiera delle auto storiche) e non ha effetti corrosivi sulle parti in plastica.
Per quanto mi riguarda da quando ho iniziato a lavorare sulla meccanica delle asg ho sempre utilizzato il grasso di vaselina ad uso medicinale all'interno dei GearBox (e quasi a piene mani).. finora nessun problema, si scioglie e diventa oleoso - senza colare - durante il ciclo di sparo e poi torna a rapprendersi, è economico, si trova in qualunque farmacia, non macchia i vestiti e penso di andare avanti con quello..
Ultima modifica di lba; 11/09/2013 a 12:17
Ciao a tutti,
io ho da poco acquistato una STI Tactical X full metal a gas. Sulle istruzioni non parlano di lubrificazione, che comunque come è logico va fatta, ma parlano di lubrificare con qualche goccia di lubrificante al silicone la parte alta del caricatore, quella da dove escono i pallini. Sapete qual'è la funzione di pratica? Presumo che sia per agevolare lo scorrimento del pallino in sede prima di essere sparato.
Infine, poichè si parla di lubrificanti, che ne dite del'olio al teflon secco? Potrebbe avere la stessa funzione dell'olio al silicone?
Grazie
Ultima modifica di tmatteo; 02/11/2013 a 18:18
Sicuro che non si intendevala guarnizione e la valvola da cui fuoriesce il gas? Sinceramente mi sembra strano che ci sia scritta una cosa del genere, controlla bene.
L'olio al teflon secco non è indicato per lubrificare gli oring, ma più per lubrificare parti meccaniche mentre quello siliconico serve per dare elasticità alle guarnizioni di gomma e lubrificare il resto della pistola. Quindi considerando che sono repliche a gas o co2 mi pare ovvio che è meglio il lubrificante siliconico![]()
- o la stampa è uscita un po' male e sembra che intenda il lip da dove escono i pallini, ma in realta' intende la guarnizione che accoppia il nozzle e il caricatore
- o chi ha fatto il manuale non capiva una mazza di repliche
Mettere l'olio siliconico sul mag lip è un'assurdita': non fai altro che imbrattare i pallini e rendere poco efficace l'hop up! Ma soprattutto...a che pro?