Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: Manutenzione e lubrificazione delle nostre pistole

  1. #11
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio per la rep+...gentilissimo!

    Poi...io ti posso consigliare di smontare bene in tutte le sue parti (soprattutto del carrello), pulirla dal grasso e precedente lubrificante e lubrificare tutto come si deve...secondo me potresti risolvere, poichè può essere che sia impastato con polvere e terra!

  2. #12
    Spina L'avatar di TheMazzette46
    Club
    N.A.T.
    Iscritto il
    23 Aug 2012
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Frankye,splendida guida,dettagliata e con foto molto nitide,volevo chiederti una cosa e spero di non essere inopportuno.Non è che mi potresti dire in PM dove posso trovare il lubrificante della foto.Visto che questo lubrificante è miracoloso volevo usarlo sulle mie pistole.Grazie in anticipo per la risposta

  3. #13
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    ciao mazzette.
    purtroppo quello spray me lo da un compagno di club che lavora nella ditta che lo produce, quindi non saprei dove si può comprare.
    altro appunto: io uso quel lubrificante, che è un antiadesivo per gli sformati in plastica, perchè non impasta, lascia un velo sottile, non corrode ( ovviamente ) e fa scorrere le parti in maniera eccellente.
    unico neo è che essendo un distaccante, nel giro di un mesetto/ mese e mezzo bisogna rilubrificare perchè evaporato....poco male: quando so di dover usare la pistola, me la smonto, la lubrifico in 1 minuto e il giorno dopo ( o comunque per più di un mese ) scalcia come un mulo! questa sua evaporazione evita, però, che le parti restino lì a macerare nell'olio o grasso e si impastino di polvere e residui.

    prova comunque a cercare su internet..dovresti trovarlo!

    alcuni olii spray siliconici, purtroppo, corrodono...appena ho un po' di tempo ne proverò qualcuno su qualche pistola da cannibalizzare...così da trovare qualche alternativa
    Ultima modifica di frankye3434; 11/09/2012 a 12:36

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheMazzette46 Visualizza il messaggio
    Frankye,splendida guida,dettagliata e con foto molto nitide,volevo chiederti una cosa e spero di non essere inopportuno.Non è che mi potresti dire in PM dove posso trovare il lubrificante della foto.Visto che questo lubrificante è miracoloso volevo usarlo sulle mie pistole.Grazie in anticipo per la risposta
    Ciao, prova il siliconico CFG (in foto c'è scritto CRG ma sul mio, uguale, c'è CFG)... Io lo sto usando senza problemi come da guida e rende benissimo!



    E' senza solventi come quello di frankye e, come il suo, lascia un bel velo sottile senza impastare niente, senza corrodere. L'ho trovato da leroy merlen e l'ho pagato poco meno di 6€...
    Ultima modifica di Fedez; 11/09/2012 a 16:05

  5. #15
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Grazie per la dritta Fedez!!

    Senti...dietro è specificata la compatibilità con gomma, plastica o o-ring? Se così fosse, sarebbe sicuramente una buona scelta, anche perchè i prodotti CFG sono ottimi!!

  6. #16
    Spina L'avatar di TheMazzette46
    Club
    N.A.T.
    Iscritto il
    23 Aug 2012
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Scusatemi se non vi ho risposto subito ma in questi giorni non avevo molto tempo,volevo ringraziare tutti sia Frankye per questa splendida guida che Fedez per il consiglio del prodotto.Vi meritate tutti e due una rep+ e i miei ringraziamenti.

  7. #17
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    io sto usando uno spray siliconico che asciuga e lascia una sorta di "verniciatura" bianca di silicone, lo preso in un negozio di modellismo dinamico, guardo il nome e ve lo dico, per frankye, vado di rep +

  8. #18
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    grazie keno,molto gentile!
    Facci sapere il nome dello spray che si è sempre alla ricerca di prodotti validi per lubrificare le nostre pistocchie!

  9. #19
    Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keno67 Visualizza il messaggio
    io sto usando uno spray siliconico che asciuga e lascia una sorta di "verniciatura" bianca di silicone, lo preso in un negozio di modellismo dinamico, guardo il nome e ve lo dico, per frankye, vado di rep +
    Lascia una patina bianca? non è per caso del grasso spray?

  10. #20
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    03 May 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Lubrificante silicone spray unifix per uso professionale


    Caratteristiche:
    Silicone multiuso composto da fluidi silico-organici a struttura polimerica e quindi ideale per proteggere,lubrificare ed isolare elementi in plastica,gomma e metallo.


    Le parti in plastica e alluminio acquistano lucentezza e resistenza
    le parti in gomma vengono conservate in ottimo stato,non si screpolano,non gelano e non si incollano
    le parti meccaniche esposte come serrature,cerniere,snodi,ecc. vengono protette dall'ossidazione
    conferisce qualità idrorepellenti ai materiali trattati
    elimina rumori di attrito tra parti in metallo e plastica

    Ciao ragazzi potrebbe andare bene questo silicone spray ?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ManuTenzione

https:www.softairmania.itthreads221029-Manutenzione-e-lubrificazione-delle-nostre-pistole

pistole

https:www.softairmania.itthreads221029-Manutenzione-e-lubrificazione-delle-nostre-pistolepage3

pistolalubrificarelubrificazionelubrifricaresinger
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.