Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: regole x uso lanciagranate

  1. #1
    Spina
    Club
    Black Lions Softair Club
    Iscritto il
    19 Mar 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito regole x uso lanciagranate

    salve a tutti... ho acquistato da poco un lanciagranate ora volevo sapere se esistono regole generali per il suo uso all'interno degli edifici o all'esterno ad esempio... a me molti dicevano che se spari in una stanza è li si trova qualcuno, anche se non lo colpisci si deve dichiarare lo stesso colpito, da come mi spiegavano in poche parole è come se tu distruggi la stanza... grazie in anticipo delle risposte

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Dipende da cosa decidete nel club, non esistono regole generali: il buon senso mi porta però a consigliarvi un uso sensato e coerente, se il bb tocca qualcuno questo è preso altrimenti no.

    Poi se vuoi correre il rischio di litigate continue in campo vedi tu ^^

    Ahab

    PS: ho sempre visto usare la regola classica "toccato da bb è colpito"

  3. #3
    Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    791

    Predefinito

    IMO il lancia granate nel softair è solo pura estetica: in cqb liberare una stanza senza metterci piede dentro è possibile sono con una granata a mano, solo in questo caso la regola " toccato da bb diretto è colpito" e quindi fuori dal game...

    Con un lanciagranate il massimo che puoi fare è far arrivare all'avversario una marea di pallini di rimbalzo che, almeno nel mio club, non valgono come colpito...

    Comunque segui il consiglio di Ahab: fissate delle regole ad inizio game o valide "per sempre" in modo da non litigare
    Ultima modifica di Alsandrone; 19/03/2012 a 15:51

  4. #4
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Santo.scaffidi Visualizza il messaggio
    a me molti dicevano che se spari in una stanza è li si trova qualcuno, anche se non lo colpisci si deve dichiarare lo stesso colpito, da come mi spiegavano in poche parole è come se tu distruggi la stanza... grazie in anticipo delle risposte
    A me sembra un pò una cavolata questo sistema... ho capito che nella realtà una 40mm ripulirebbe una stanza (ma anche mezzo capannone industriale...), ma è anche vero che dovresti spararla da distanze notevoli. A questo punto non servirebbe neanche caricarci i pallini, basterebbe infilare il lanciagranate dentro la porta, sparare il gas e dire che son tutti colpiti... il che, secondo me, equivale a barare, squilibrerebbe troppo il gioco! La granata da softair è più simile a un megapalettone da caccia che ad una granata vera e propria, e in tal senso andrebbe utilizzata. Personalmente sono un granata-scettico: ho fantasticato parecchie volte sul comprarmi un bel lanciagranate, ma secondo il gioco non vale la candela... le granate o costano troppo o hanno un'aspettativa di vita troppo bassa. In più, se come me giochi in bosco o comunque all'aperto non ti dà neanche 'sto grande vantaggio tattico. Sicuramente fa scena, per l'amor di dio, ma è finita lì...

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    A me sembra un pò una cavolata questo sistema... ho capito che nella realtà una 40mm ripulirebbe una stanza (ma anche mezzo capannone industriale...), ma è anche vero che dovresti spararla da distanze notevoli. A questo punto non servirebbe neanche caricarci i pallini, basterebbe infilare il lanciagranate dentro la porta, sparare il gas e dire che son tutti colpiti... il che, secondo me, equivale a barare, squilibrerebbe troppo il gioco! La granata da softair è più simile a un megapalettone da caccia che ad una granata vera e propria, e in tal senso andrebbe utilizzata. Personalmente sono un granata-scettico: ho fantasticato parecchie volte sul comprarmi un bel lanciagranate, ma secondo il gioco non vale la candela... le granate o costano troppo o hanno un'aspettativa di vita troppo bassa. In più, se come me giochi in bosco o comunque all'aperto non ti dà neanche 'sto grande vantaggio tattico. Sicuramente fa scena, per l'amor di dio, ma è finita lì...
    Concordo pienamente, il mio gp30 lo uso solo per estetica (non ho neppure una granata) oppure per allenamento (pesa un botto)

    Ahab

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    In urbano sarebbe buona norma introdurre il colpo di rimbalzo: chi è asserragliato in una stanza e tiene sotto tiro l'unica via d'accesso può essere stanato saturando il locale dall'esterno con qualunque mezzo si abbia a disposizione, dai normali fucili alle 40mm. Ovviamente il tizio va colpito, se no ciccia.

Questa pagina è stata trovata cercando:

lanciagranate

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.