Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: Pistone full teeth,la soluzione?

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito Pistone full teeth,la soluzione?

ASG: SIG 551/2 ICS
    TEMPO DI UTILIZZO:CIRCA UN ANNO
    UPGRADES:PISTONE ICS ARANCIO CON TESTA ANTIVUOTO CUSCINETTATA;GUARDER SP90;GOMMINO MARUI;CANNA KM 6,04

Problema:
    Uso i sig ICS da un anno circa,ma non c'è verso di farli girare con 11,1 1100 15c..I pistoni non reggono,quelli più tosti si consumano e durano un pò di più ( ICS arancio),quelli meno si stacca il posteriore nel giro di 1/2 caricatori (ICS bianco/Royal rinforzato) o si piallano nello stesso tempo (SRC verde).Il danno avviene sugli ultimi denti e nella seconda metà del pistone..terz'ultimo/quart'ultimo in poi.. Il chè mi farebbe escludere il riaggancio in corsa..Qualche esempio:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   88043101.jpg 
Visite: 197 
Dimensione:   143.6 KB 
ID: 128434

Il rof sta intorno ai 23 bbs/sec..Escludendo l'ipotesi riaggancio sembrerebbe che i pistoni non reggono la botta della 11,1..A questo punto l'uso di un pistone con tutti i denti in metallo potrebbe essere la soluzione?Non cerco sul forum la soluzione a tutti i mali perchè è ovvio che c'è solo da provare ma considerando i presupposti qualche parere non guasta! Avrei a portata di mano un ELEMENT rosso full teeth..
    Ho letto le guide all'HS ma non è l'HS che cerco ma un rof diciamo "medio" intorno ai 23/25 bbs o comunque vorrei usare la 11,1 per principio ormai! .. Inoltre il GB sembra ok,tutto scorre tutto è lubrificato bene (grasso alte prestazioni per la terna e marui per il gruppo aria)
    ..Grazie.

Spina
    Club
    N.B.C.

Predefinito

hai provato a verificare langolo di aggancio del settoriale con il pistone? magari è sfalsato e non aggancia correttamente comportando un usura o una rottura precoce del pistone

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E soprattutto leggi tutti i post inerenti gli ICS..... ti saresti risparmiato l'src verde dato che non è compatibile!!!
    Sarà il caso anche che tu ti faccia un giro in guide tecniche e che tu riveda i tuoi parametri di ROF....... 23/25 è un rof HS!!!!!

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    E soprattutto leggi tutti i post inerenti gli ICS..... ti saresti risparmiato l'src verde dato che non è compatibile!!!
    Sarà il caso anche che tu ti faccia un giro in guide tecniche e che tu riveda i tuoi parametri di ROF....... 23/25 è un rof HS!!!!!
    Ho letto i post riguardanti l'incompatibilità..Ma si parla di Gb di 2a gen ICS che a mio avviso fà storia a sè con il GB sdoppiato che spesso ingaggia male anche pistoni non src o ics del tutto!..Il sig come ben saprai monta gb 3a versione..Ti posso comunque testimoniare di colt con gb monoblocco (g&g) ma con terna ics che utilizzano l'src con usura accettabile..MA con rof intorno ai 16bbs/sec..E' vero che l'src verde ha i denti abbastanza bassi e il settoriale ics li prende in alto con ingaggio non proprio ottimale..La mia prova comunque non è recentissima e l'ncompatibilità è stata "certificata" in seguito!.. In quanto all'HS avrò i parametri sfasati! ma anche tu nella tua recensione fai i distinguo tra rof intorno ai 25 e altri intorno ai 32.. In ogni caso li rivedrò L'angolo di ingaggio non è perfetto ma credo sia accettabile..con rof da 18/20bbs il dentone nemmenolo segno.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Io comunque alleggerirei il pistone togliendo i cuscinetti; se proprio non ne puoi fare a meno metti un guida molla cuscinettato.
    Con ROF importanti tutto fa "brodo" ed un pistone più leggero aiuta!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Prova un Marui.
    Se la meccanica è standard, la 11,1 dovrebbe reggerla senza eccessivi problemi.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Poi dalle foto dei due pistoni arancioni sembra che il settoriale ingaggi poco i denti del pistone, inoltre i danni ai denti 2-3-4 (dato che il primo non c'è) sembrano dovuti ad un riaggancio in corsa.

Per il pistone Marui come dice Luky, sarei propenso prima a misurarlo dato che è tra i più "piccoli" di dimensione o quanto meno procedere con delle prove a "secco"!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

stesso tuo problema!! pistone con denti in metallo la soluzione

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Nell'ordine..Non credo che il marui sia superiore all'ics arancio..Ok alleggerirò la testa e monterò il guidamolla.. lo spessore mi aiuta a stare intorno ai 96/98 m. sec come preferisco..Il dentone segnato male..Ripeto con rof di 18/20 bbs nemmeno lo segna ma in ogni caso è tutto ics ho dubbi sull'incompatibilità..Il riaggancio in corsa credevo fosse escluso..Monto anche una molla veloce la sp90.. Ma magari mi sbaglio..Ma il pistone full teeth è proprio una pessima idea?A conti fatti molti quà sul forum che hanno rof di 30 bbs effettivi li usano..Conosco i rischi x la terna ma se è tutto in ordine non potrebbe essere la soluzione?

Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Se il problema è il riaggancio in corsa con un pistone in metallo rischi di disintegrare gli ingranaggi ed altro. Per un rof del genere, in base alle guide sull' HS la molla che monti non è per niente veloce ci vuole una 100/110 tagliata se necessario e alleggerire il pistone dai cuscinetti della testa. Se non ti sembra ottimale regola meglio l'angolo di aggancio e controlla lo spessoramento del settoriale che non sia troppo spostato da un lato o dall'altro.
    Quindi prima di montare un pistone del genere farei delle prove tanto per escludere il problema del riaggancio o altro.
    Ciao

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.