Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: ZONA D'OMBRA [18/03/2011] Magliano dei Marsi (AQ)

  1. #1
    Recluta L'avatar di paraca
    Club
    OttoNero
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Jan 2006
    Messaggi
    907

    Predefinito ZONA D'OMBRA [18/03/2011] Magliano dei Marsi (AQ)

    Ringrazio tutte le squadre che hanno partecipato e che spero, si siano divertiti, passando, soprattutto, una bella giornata all'aria aperta giocando a softair. Invito tutti coloro che hanno fatto delle foto, di postarle.
    Adesso passa a voi la parole per commenti e criteche.

    Classifica corretta...ma non cambiano le posizioni...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Zona d'Ombra_Classifica_1.pdf 
Visite: 45 
Dimensione:   29.9 KB 
ID: 132384
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Zona d'Ombra_Classifica_2.pdf 
Visite: 41 
Dimensione:   29.0 KB 
ID: 132385
    Ultima modifica di paraca; 20/03/2012 a 02:37

  2. #2
    Spina
    Club
    ISAF Team (Roma)
    Iscritto il
    20 Feb 2011
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Grazie per la giocata e per la giornata! Salutatemi lo "zompettante" Predator!

  3. #3
    Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante



    L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair
    Iscritto il
    12 May 2007
    Messaggi
    2,490

    Predefinito

    Bellissimo campo, molto impegnativo. Ho fatto un rapido calcolo delle tracce del gps e sembra ad occhio e croce che abbiamo percorso 10-11km in 7 ore. Un torneo ben riuscito. Tutto semplice e funzionale, poche regole ma ben chiare, onestà su tutti gli obiettivi, tra l'altro dislocati in modo da girare bene tutto il campo e anche godersi il panorama! Contento della prestazione dei miei ragazzi, eravamo solo in 6 ma ci siamo comportati bene e nessuno ha mollato e questo è molto importante. Rinnovo i complimenti e la stima per gli Ottonero, a distanza di 4/5 anni dall'ultima gara a cui ho partecipato, siam riusciti a tornare. Un secondo posto a Sparnasio, un terzo a Zona d'ombra, ora manca il primo posto!!! Occhio che torniamo!!! Ciò vuol dire che ci siamo trovati bene anche questa volta! Quindi, a presto!

    Ringraziata l'organizzazione, mando un saluto particolare ai "vecchi" amici, 24th, TF45, Legionari Malatestiani.

    HOOAHH!

    Steele

  4. #4
    Spina L'avatar di Andydc
    Club
    GLADIUS
    Iscritto il
    02 Sep 2009
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Buongiorno,

    è stata senz'altro una bellissima giornata di sole e purtroppo niente di più... Premetto subito che abbiamo deciso di ritirarci con decisione unanime perchè disgustati delle troppe ingiustizie ricevute e che a conti fatti se non ci fossimo ritirati sull'ultimo obj avremmo totalizzato 4400 punti classificandoci terzi. Ora ti spiego la mattinata come è andata. Già al mattino non siamo rimasti contenti del fatto che noi abbiamo atteso le 08.30 per muovere dal campo base, mentre tutti erano già partiti mooolto prima... se nelle direttive mi dai orario di partenza ore 08.30 dal campo base non puoi far partire le squadre alle 08.00...vabbè questo era il minimo... Muoviamo verso il primo obj preso in un lampo insieme al lingotto, obj 2 nessun problema preso e quadro ricollegato, muoviamo verso l'obj del mercante dove per nostra sorpresa dopo l'eliminazione della difesa scopriamo che anche il mercante era stato eliminato...ora vi chiedo, se il mercante non doveva essere eliminato, perchè imbracciava il fucile e sparava?!?!?!? e per quale motivo si trovava in mezzo ai difensori sulla linea di tiro?? era impossibile non colpirlo in questo modo e comunque lo dovevamo prendere a sassate per prenderlo vivo?? e poi dopo averlo fatto presente, che senso ha rispondermi "che cosa possiamo farci noi, non sono problemi miei"??. Il senso ce l'ha e come, perchè ho pagato e pretendo di partecipare ad un evento dove TUTTI, a partire dall'organizzazione fino ad arrivare ad arbitri e difensori obj, DEVONO SAPERE COSA,COME E QUANDO LO STANNO FACENDO. Già qui la situazione è iniziata ad andare in salita perchè uccidendolo abbiamo perso il catalizzatore. a questo punto siamo andati dal predator e qui non ci sono stati problemi.Quindi ci siamo dovuti recare dall'infiltrato dove abbiamo preso il catalizzatore con la penalità in cambio di 500 punti in negativo... preso il catalizzatore siamo andati sull obj 6 anche questo preso in pieno ed infine siamo andati all'obj 4 del laboratorio...qui eliminata la difesa senza problemi uno dei nostri ha indossato la tuta come da opord fornita all'inizio della giornata durante il briefing e siapprestava ad entrare nel laboratorio. appena aperta la porta l'arbitro ha detto "avete appena perso l'obj"...increduli abbiamo chiesto spiegazione e lui ha detto che dovevamo indossare dei guanti che ci ha poi fatto notare erano vicino a dei sacchi della spazzatura... a questo punto abbiamo chiesto spiegazioni, perchè nell'opord non erano riportati i guanti e lui di tutta risposta ci ha detto "in un laboratorio si indossano i guanti per entrare". Io mi domando, se la giornata deve essere all'insegna del divertimento, ho pagato inoltre per divertirmi, non voglio di certo vincere facile, ma tutto ciò che è scritto nel'opord è legge. se introduci all'ultimo la regola dell'indossare i guanti, come minimo devi metterli dove li vedo e capisco, altrimenti se vuoi essere così fiscale da farmi perdere l'obj, allora come ti ho fatto notare subito,ti rispondo che di solito per accedere in un laboratorio se indosso una tuta nbc come minimo devo indossare occhiali di protezione e maschera nbc altrimenti potevate evitere la battuta sarcastica... Poi se dopo aver percorso 22 km in lungo e in largo per la storia del mercante (su cui ci eravamo rimboccati le maniche ed eravamo andati oltre) giungo sull'ultimo obj, conscio di aver preso tutti gli obj e tutti i wp e con ancora quasi un ora di margine dall'esfiltrazione, chiamo paraca e mi sento rispondere di non lamentarci...bhè al diavolo tutto non accettiamo anche quest'affronto...è stato da stupidi abbandonare pur avendo fatto un punteggio del genere ma la rabbia ed disappunto erano troppi per finire... Con questo posso dirvi che sicuramente non parteciperemo più a nessun vostro evento, e la prossima volta darò più ascolto a chi mi aveva sempre sconsigliato di farlo... Grazie e buona giocata futura.

    BRAVO 1, ASD GLADIUS

  5. #5
    Recluta L'avatar di paraca
    Club
    OttoNero
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Jan 2006
    Messaggi
    907

    Predefinito

    Cari GLADIUS, il fatto che voi non partecipaiate più a nostri eventi mi, "dispiace", ma credo che sapere leggere bene il book, e interpretarlo, faccia parte di questo gioco. Io e tutto l'Ottonero siamo sicuri di aver organizzato un evento nel modo migliore, pur non escludendo che c'è sempre da imparare e migliorare. Inoltre, le squadre partite prima sono state 4, e di questo ne è stato tenuto conto in fase di stesura della classifica.
    Ultima cosa, senza negare che eravate liberi di abbandonare il gioco, ma il buon senso sarebbe stato quello che dovevate passare al campo base e avertire del vostro abbandone. Il modo in cui lo avete fatto, senza avvertire l'organizzazione, è stato da irresponsabili, costringendoci e tenere bloccata l'ambulanza ed allertare il soccorso alpino fino alle 18,30, quando un giudice, ma ribadisco non sarebbe stato suo compito, mi ha detto: i GLADIUS, si si mi pare che mi abbiano detto che si ritiravano. Ma badate bene, ritirare non significa, secondo il mio punto di vista, andare via dal campo di gara, ma significa, ritirarsi dalla gara e raggiungere il campo base.

    Il Vice Presidente Ottonero ASD
    Renier Roberto

  6. #6
    Spina L'avatar di Andydc
    Club
    GLADIUS
    Iscritto il
    02 Sep 2009
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Mi permetto di contraddirti subito a tal proposito perchè non siamo irresponsabili come hai appena fatto intendere...noi abbiamo telefonato a paracà alle ore 15:38 dall'obj 4 dicendoglio testualmente, che ci ritiravamo dal gioco (per i motivi sopra elencati) e che ANDAVAMO VIA DIRETTAMENTE. Lui ci ha infatti chiesto di aspettare la fine e passare al campo base, ma abbiamo risposto che non saremmo passati perchè c'erano persone che avrebbero dovuto lavorare quella sera e che saremmo ANDATI VIA. Mi sembra quindi che ciò che hai appena detto non sussiste e che quindi dovresti informarti meglio prima di fare certe affermazioni.

  7. #7
    Recluta L'avatar di paraca
    Club
    OttoNero
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Jan 2006
    Messaggi
    907

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andydc Visualizza il messaggio
    Mi permetto di contraddirti subito a tal proposito perchè non siamo irresponsabili come hai appena fatto intendere...noi abbiamo telefonato a paracà alle ore 15:38 dall'obj 4 dicendoglio testualmente, che ci ritiravamo dal gioco (per i motivi sopra elencati) e che ANDAVAMO VIA DIRETTAMENTE. Lui ci ha infatti chiesto di aspettare la fine e passare al campo base, ma abbiamo risposto che non saremmo passati perchè c'erano persone che avrebbero dovuto lavorare quella sera e che saremmo ANDATI VIA. Mi sembra quindi che ciò che hai appena detto non sussiste e che quindi dovresti informarti meglio prima di fare certe affermazioni.
    Mi scuso per questa ultima affermazione, presa da fonti non esatte...

  8. #8
    Spina L'avatar di Andydc
    Club
    GLADIUS
    Iscritto il
    02 Sep 2009
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Non preoccuparti scuse accettate, comunque ti ribadisco che abbiamo avvertito che ce ne saremmo andati subito, non avremmo fatto una simile cavolata

  9. #9
    Spina L'avatar di Houston1
    Club
    1° RECON SAT
    Iscritto il
    19 Mar 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Allora sono Houston (Houston1 x SAM), Ottonero e stavo ad OBJ3 Mercante, volevo solo dire due un paio di cose tanto per chiarezza.
    Allora in primis sul book non c'è scritto che il mercante non doveva avere il fucile e non doveva sparare.
    Poi il mercante era ben visibile riconoscibilissimo (e mi pare pure bello grosso ....) e vestito in abito ASSOLUTAMENTE CIVILI, la idfesa era schierata a cerchio per difendere Non bisognava tirare le pietre ma semplicemente colpire ed elimniare solo la difesa senza colpire il mercante ...
    A molte squadre sentivo dire non colpite il mercante con maglietta rosa e poi qualcuno di loro lo colpiva ... uno ha detto e ma mi sparava ...
    qualcun 'altro ha detto ma chi è il mercante ?
    Scusate ma se il "mercante" si mette vicino il gazebo inizia a sparare all'impazzata appena data luce verde ... non si abbassa è sempre visibile scusa ma si doveva anche mettere un cartello con scritto "mercante".
    Poi molte squadre lo avevano capito alcune hanno sbagliato e riconosciuto il loro errore ma solo due hanno capito che dovevano lasciarlo in vita e non l'hanno fatto ...

    Chiedo scusa a Paraca se mi sono permesso di rispondere ... ma l'ho fatto senza creare nessuna polemica e comunque spero di rivedervi tutti sul nostro campo ...
    Poi posso dire che sbagliare è umano ed accettiamo qualsiasi critica e consiglio, però vi chiedo semplicemente di analizzare bene le cose e se ci sono delle perplessità e cose che non si comprendono bisogna sempre chiedere prima "Mai dare nulla per scontato"
    Detto ciò vi saluto e mi auguro che ci rivedremo tutti ed in ogni caso per me anche se abbastanza faticosa è stata una bella giornata.
    Saluti
    Houston (Membro Ottonero)

  10. #10
    Spina L'avatar di Manji
    Club
    Gladius
    Iscritto il
    12 Sep 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve a sono tutti Snake Eater dell'ASD GLADIUS e mi permetto di rispondere solo perchè ieri sull'OBJ 3 c'ero anche io.

    Per rispondere a Houston; noi ieri abbiamo individuato il mercante già prima di chiedere luce verde grazie ai nostri ricognitori e tutta la mia squadra era stata edotta sulle descrizioni del mercante che si trovava vicino il gazebo ma è pur vero (ed io questo l'ho anche fatto presente a Paraca che ho subito dopo incontrato su una contro) che oltre al mercante indossante abiti civili ce ne era un'altro di voi "in abiti" civili, indossante una felpa nera aderente con lampo e che quindi tale cosa poteva far cadere in inganno gli operatori che dovevano individuare il mercante.

    Spero che questa mia risposta sia stata solo una delucidazione del fatto e che non venga interpretata in modo diverso.

    Il Vice Presidente dell'ASD GLADIUS
    Francesco Giancarli

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ottonero

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.