Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Cambio gearbox m4 s.system

3vi
    3vi non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Cambio gearbox m4 s.system

Salve a tutti,sono nuovo del forum ma è da una pò ormai che leggo i vostri topic .

Non ho mai avuto il bisogno di iscrivermi anche perchè quello che mi serviva lo trovavo sempre con il tasto cerca .

Detto questo passo subito al punto, hò comprato un pò di tempo fà (non molto anche perchè è da poco che faccio softair seriamente)un m4 s-system della gb e ora non avendoci mai messo mano anche perchè non propriamente esperto del settore volevo renderlo piu performante,non ho mai fatto cambiamenti anche perchè la potenza del mio schioppo era inferiore di poco al j,non chiedetemi come mai ma sarò stato fortunato visto che leggendo i commenti della gb marca low cost di problemi prima di renderlo adeguato il fucile sono abbastanza per i piu sfortunati.

Ora io avendo risparmiato un pò volevo prendere un gearbox completo della systema,senza star li a cambiare gli interni,che sempre documentandomi in giro ò notato che è una buona marca anche se il costo è un pò alto.

La mia domanda è : che gearbox mi consigliate??? o visto in giro che ce ne sono molti per m4,ma questi van bene pure per il mio s-system o han problemi come per cambiare i gusci da abs in metallo???

Meglio un gearbox rinforzato o uno normale'???

Potreste anche consigliarmi uno shop online dove poter ordinare il tutto ???

Grazie mille a tutti e spero di aver postato nella sezione giusta,non aver infranto nessuna regola,di non essermi dilungato troppo e di non aver detto boiate

3vi

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Tutti i gearbox di seconda generazione vanno bene.

Parere personale : Systema ottima marca ma con quelli che spendi per un gear completo systema ci rifai 2 fucili.

Per i negozi dove acquistare c'è tutta una sezione con i pareri degli utenti chiamata pagina verde. Buttaci un occhio. In più c'è tutta una sezione recensioni. Butta un occhio anche lì.

I pareri sui componenti variano da utente a utente confronta un po' e fatti un idea.

3vi
    3vi non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie mille per la rapidità Babbo,ora faccio un salto alla pagina verde e nella sezione recensione per farmi un idea,intanto potrei cheiderti cosa cambia dai gearbox di seconda e terza generazione?

Ho guardato un pò sulle recensioni, ma non sono riuscito a trovate nulla su gearbox per m4 s-system,magari se qualcuno può darmi un parere su quale gear completo comprare perchè io non saprei proprio....

Grazie mille ancora
    Ultima modifica di 3vi; 08/04/2012 a 17:01

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Prego figuarti.

Forse non mi sono spiegato. Va bene QUALSIASI gearbox purchè sia di SECONDA generazione.

Per le differenze apparte la forma ti invito a leggere il thread dedicato ai vari gearbox. Usando il tasto cerca in alto a destra lo trovi facilmente.

---------- Post added at 17:28 ---------- Previous post was at 17:26 ----------

Per quanto riguarda il gearbox completo come lo vorresti ? High torque o high speed o normale ? Altrimenti è impossibile consigliarti. Se non sai di cosa sto parlando altro giro con il tasto cerca.

Te lo dico non perchè voglio essere cattivo ma perchè con il tasto cerca trovi dei consigli e delle guide complete che io non ti posso riscrivere, e i link a memoria non li so. 7

Ciao.

3vi
    3vi non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ok ormai sono una biblioteca ,o letto il tutto e sono un pò indeciso,probabilmente prenderò un high torque per la potenza di tiro maggiore visto che magari il fucile non lo userò sempre per softair e quindi cambierò molla quando posso.....magari se potresti consigliarmi tutti e 2 i gear cosi se cambio idea so già su cosa indirizzarmi...

Grazie ancora

3vi

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Purtroppo non so aiutarti sul gearbox già assemblato perchè in genere prendo i pezzi e li assemblo io.

Ti posso dire che però una volta provai un gear già assemblato lonex high speed ma non fu un amore a prima vista in quanto sparava a 1.6 joule...sarò stato sfortunato.

Altra cosa non è il fatto di essere high speed o high torque che influisce sulla potenza, quindi non è cero che un high torque e più potente. Infatti è la molla che fa la potenza, diciamo così. Cambia solo il rapporto tra gli ingranaggi e quindi la velocità con cui escono i pallini, detto in due parole.

Le marche un po' più quotate adesso sono systema, g&p, guarder nomi che ti saranno già arrivato all'orecchio.

Se posso permettermi ti consiglio di vedere quanto costa prendere i pezzi e poi assemblarli e fare il rapporto con quanto ti viene a costare il gear già assemblato.

Unico appunto al quale io credo sempre fermamente è che non pensare che prendendo solo cose che costano un capitale queste siano per forza migliori.

3vi
    3vi non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Si.sò che non è il fatto di essere high speed o high torque a influire sulla potenza però o letto che con molle piu dure và sicuramente meglio un high torque....comunque proverò a vedere il costo dei componenti disassemblati,tu riusciresti a consigliarmi qualcosa???

E' il mio primo acquisto online per il softair e non vorrei buttare i soldi

Grazie ancora e scusami per il disturbo

3vi

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Per l'high speed c'è una guida di tex dove troverai anche qualche consiglio sui pezzi.Per l'high torque devi guardare bene il rapporto, la potenza della molla che possono reggere, e pensare bene all'uso che ne vuoi fare.

Comunque di pezzi e marche ce ne sono molti ed è difficile che tutti siano unanimi sul consigliarti un pezzo piuttosto che un altro. Me compreso.

Per i GB già assemblati in teoria sono tutti buoni e pronti all'uso (quelli di buone marche, escludi JG, Dboys, insomma quelli troppo lowcost). Ma come dico spesso la teoria non sempre va di pari passo con la pratica. Il costo di un GB già assemblato e di una certa affidabilità si aggira intorno ai 100 euro e va a salire fino ai 400-500 della systema che per ora ho visto essere i più cari.

Mettiti comunque in pace con te stesso nel senso che può essere, ipotesi spero per te che non si verificherà, che dovrai comunque lavorare, tipo cambiare la molla o controllare il grasso non cose trascendentali, anche con i gear assemblati.

Le marche che ti ho citato su fanno sia pezzi che Gb assemblati, systema e guarder sono sicuro, g&p non so se fa gear assemblati.

Altra cosa che ti vorrei ricordare è
    1) compra un motore adatto a quello che vuoi fare
    2) compra una batteria adatta per muovere il tutto. Ricorda che le lipo hanno bisogno del loro caricabatterie e non si possono ricaricare con quello per nimh.

---------- Post added at 18:58 ---------- Previous post was at 18:56 ----------

Ah e naturalmente ricorda che ci sono altre marche rispetto a quelle che ti ho citato !! Purtroppo il consiglio migliore che posso darti, per mia esperienze è : guardati un po' in giro e scegli dei componenti o un GB assemblati che non costino ne 10 ne 500 euro.

3vi
    3vi non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Babbo grazie mielle di tutto,mi scuso se rispondo solo ora ma sono stato mooolto impegnato.

Grazie mille di tutto,ho letto un pò di thread e risolto il problema del gearbox,ora però non volendo aprire un nuovo thread colgo l'occasione per chiedervi se questo kit per m4 che hò trovato da safarasoftair: magpul PTS experimental m4 kit(sò che non si devono postare link ma lo trovate subito se andate a fare un giro al sito) sia di buona qualità e se dovesse aver problemi con il mio m4 s-system per il montaggio,anche se prevedo che ne avrà ......o provato a guardare sul forum ma o trovato solo un topic vecchio e senza nessuna immagine dei pezzi anche se credo si tratti dello stesso kit....

Grazie a tutti per le risposte.....

PS: Guardando un pò in giro ò notato che mi converrebbe comprare direttamente uno schioppo nuovo,ho visto schioppi della g&p in collaborazione con magpull a un poco piu del mio kit, voi che ne pensate??? cambio kit o compro uno schioppo nuovo??

3vi
    Ultima modifica di 3vi; 09/04/2012 a 21:05

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Non postare nemmeno nomi di negozi.

Comunque la g&p ha dei problemi per quanto riguarda gli anelli quelli che si avvitano sull'upper reciver quindi semmai tieni conto di dover ricomprare l'anello g&P.

Detto questo, dipende tutto da te in quanto se vuoi un fucile che ha prestazioni più alte tipo hs o ingranaggi ht con rapporto 100/200 e via discorrendo comprano un fucile nuovo hai un fucile in più ma che non ha le caratteristiche che vuoi implementare almeno non tutte.

Altra cosa la g&p è una delle marche top e la magpul...beh è la magpul quindi ottima roba.

Ripeto se vuoi prendere un fucile nuovo è un conto ma se vuoi fare un upgrade del tuo un fucile nuovo non è quello che cerchi. Credo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

aks74u

PBS1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.