Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Alcuni problemi su Dboys AKS-74u

  1. #1
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    33
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito Alcuni problemi su Dboys AKS-74u

    Ciao ragazzi, dopo aver sistemato spero definitivamente l'AK-74MN della ICS ora i problemi arrivano per il secondo ciufile.
    Sotto consiglio di McTaz apro questa discussione in cui riporterò dei messaggi scritti in un'altra discussione.

    -MARCA E MODELLO: Kalash/Dboys AKS-74u
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, comprata 4 mesi fa ma mai utilizzata
    -UPGRADES O MODIFICHE: Ingranaggi royal 16:1, delayer della element in metallo, guidamolla, boccole piene metallo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Dopo averci messo le mani
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Questo è quello che avevo chiesto:
    Quote Originariamente inviata da Alex222 Visualizza il messaggio
    Possiedo anche io un AKS-74u e ho 2 problemi:

    1- Da quando l'ho comprato (4 mesi fa) non ha ancora visto il campo perchè aveva dei problemi con gli ingranaggi, quando l'ho aperto la prima volta ho notato che girando si bloccavano, dopo mille peripezie ne ho comprati di nuovi, ora si bloccano solo un po', così ho escluso che fossero loro il primo problema, ma i 2 semigusci del gearbox.
    Va beh comunque il punto è che quando sparo, soprattutto il raffica, si sente come odore di bruciato, però il fucile spara e sembra non attenuarsi il rof, può essere che è perchè un motorino cinese? O devo preoccuparmi?

    2- Ho comprato tempo fa un PBS1 (il silenziatore) usato qui su sam (non era della sniper.mk), e quando lo avvito e provo a sparare, ogni pallino mi si frantuma dentro perchè guardando dalla volata e puntando una torcia nella t hop-up si nota che la canna non è ben allineata con il foro d'uscita del silenziatore e quindi i pallini si schiantano dentro.
    Vorrei sapere come faccio a capire se è la canna del fucile che non è in asse, oppure se è stato lavorato male il silenziatore, in ogni caso come potrei risolvere?
    Ringrazio anche Ahab per le risposte che mi ha dato ed ora riporto il messaggio di McTaz:
    Quote Originariamente inviata da McTaz Visualizza il messaggio
    1) Fai una raffica e come senti l'odore di bruciato fermati e controlla la temperatura dei cablaggi e della batteria, già che ci sei senti anche la temperatura del GB nella zona dove ci sono gl'ingranaggi.
    Se i fili o la batteria si sono scaldati è un problema di assorbimento (il motore per superare il punto in cui gl'ingranaggi si bloccano richiede una dose maggiore di energia e i cablaggi che non sono idonei per per questa dose maggiore si scaldano generando l'odore di plastica fusa..... occhio che se il problema è questo rischi di bruciare l'impianto elettrico).
    Se invece si scalda solo il GB o il motore il problema è diverso (attrito, GB spessorato male, grasso non idoneo, il gruppo contatto)....
    Il linea di massima non è normale e io inizierei a preoccuparmi

    2) E' capitato anche a me con un PBS 1 della Element, su una asg i pallini impattavano sulla parte superiore del foro d'uscita rompendosi, in un'altra lo sfioravano prendendo traiettorie strane, in entrambe le asg il pbs 1 sembrava essere in linea con la canna esterna.
    Puoi provare a togliere qualche anello di fono assorbente (il mio pbs-1 ne era pieno fino a scoppiare) per vedere se il problema è legato alla turbolenza interna oppure passare alle maniere forti ed allargare il buco d'uscita con un trapano fino alla misura necessaria.

    McTAZ

    P.S. ti consiglio comunque di aprire un thread nell'area tech center per due semplici motivi, qui siamo OT e, cosa più importante, è facile che li ci siano persone che hanno avuto il tuo stesso problema e che potrebbero aiutarti meglio.
    Infine riporto anche la risposta dell'utente FLAMEmegaHATE
    Quote Originariamente inviata da FLAMEmegaHATE Visualizza il messaggio
    È tutto colpa degli ingranaggi che si impuntano, io ho un 74s kls che mi da questo problema, è colpa del gearbox che non ha i fori ben allineati, io ho risolto montando delle boccole in plastica che hanno il foro più largo lasciando così un po' di gioco agli ingranaggi...
    Per il silenziatore io ho lo stesso problema con il pbs4, è colpa di canna corta e foro piccolo, prova a lucidare la canna e a spessorare bene il silenziatore in maniera che non abbia giochi....

    Ciao
    Dunque rispondendo con ordine prima a McTaz:

    1- Ho provato ad eseguire il test e ho notato che la parte che si scaldava erano i cavi che partivano dei due poli del motorino, però solo li all'inizio si scaldavano, tutto il resto dell'impianto elettrico non si scaldava, neanche la batteria, neanche il gear vicino alla zona ingranaggi, l'odore di bruciato usciva dal motorino di preciso però non so.
    L'ho aperto e ho provato a spessorarlo meglio, ora sembra tutto ok, l'odore non lo sento più se sparo in raffica, quindi risolto.

    2- Ho provato il pbs1 sull'ICS e faceva lo stesso scherzo, non sempre però, ho dunque smontato il silenziatore e ho tolto tutti gli anelli di fonoassorbente, sull'ICS problema risolto, sul Dboys rimane.
    Stavo pensando anche io di allargare il foro d'uscita, ma vedendo quanto sia fuori asse ho paura di non avere lo spazio necessario ad eseguire un foro adatto.


    Ora invece rispondo a FLAMEmegaHATE:

    Io ho sostituito le cuscinettate con delle boccole piene e il problema è rimasto, comunque per ora sembra tutto ok, non mi da più odore di bruciato.

    Per il pbs1 non ho capito bene cosa dovrei provare a fare, lucidare internamente la canna interna? Fatto, e spessorare il silenziatore come?


    Infine aggiungo un altro problema, anche se c'è il delayer il fucile in raffica non pesca, in singolo non salta un colpo però, ho provato sia con il caricatore originale della dboys che quello per ICS adattato, quando l'ho comprato però sparava in raffica, e il gear è ben allineato con la t hop-up.

  2. #2
    Spina L'avatar di FLAMEmegaHATE
    Club
    EXTREMA RATIO ASD
    Iscritto il
    24 Sep 2009
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ciao
    il problema con le boccole piene rimane perché hanno i buchi stretti, se tu ci metti delle volgarissime boccole in plastica il problema si risolve, te lo dico perché sono diventato matto per questa cosa...
    Per l'altro problema intendo che avendo la canna corta la rosata tende ad aprirsi prima quindi poteva dipendere da questo, spessorare intendevo mettere un oring di gomma sopra la filettatura dove avviti il silenziatore in maniera che quando lo monti questo faccia spessore e quando arrivi a bloccarlo con il "dentino" sulla tacca di mira anteriore sia bello fermo e stabile perché basta che ondeggi un po' e in pallini non centrano più il buco...
    Problema pescaggio
    Gli ingranaggi royal sono quelli col cuscinetto come delayer? Se non sono quelli togli il delayer e cambia spingipallino, qui i pareri sono discordanti perché quando viene montato uno spingipallino per ak sui kls è come detto che ti spara a 70 ms perché hanno forti perdite d'aria, peró nel mio ho montato uno della smk e ho risolto il problema di pescaggio e non ha perdite d'aria.
    Ciao

  3. #3
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    33
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Quindi devo trovare delle boccole da 7mm in plasticaccia e dovrei risolvere, ok la prossima volta che faccio un ordine vedo di trovarle.

    Per il silenziatore anche montando una canna più lunga (per ak47 ad esempio) per arrivare alla prossimità del buco anteriore, ho paura che di non risolvere il problema, perchè mi pare sia proprio il silenziatore che vada su storto (sull'altro fucile AK74mn non ha problemi).
    Per l'oring per fare spessore penso di aver capito, sostanzialmente dici una cosa del genere ho capito?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2wgf6v9.png 
Visite: 19 
Dimensione:   8.7 KB 
ID: 132156

    Pescaggio:

    Gli ingranaggi non sono quelli con il delayer a cuscinetto, proverò a toglierlo e a provare un delayer diverso.
    Ho già provato a cambiare spingipallino con uno diverso con oring ma come hai detto anche tu, ho riscontrato perdite enormi, il fucile usciva tra gli 0,56j e 0,60j e ho rimesso l'originale.
    Lo spingipallino era più corto e penso che questo influisse...

    Lo spingipallino della smk è quello in alluminio ricavato dal pieno senza oring giusto?
    Spero sia compatibile, magari abbiamo 2 ak di versioni diverse e cambia qualcosa dentro, per esempio la testa cilindro.
    Ultima modifica di Alex222; 19/03/2012 a 00:44

  4. #4
    Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Aug 2010
    Messaggi
    268

    Predefinito

    ma che boccole di plastica......Alex, prendi un ingranaggio in mano, ci infili su un'estremita' una boccola in acciaio, tieni la boccola e giri l'ingranaggio...gira male, senti che sforza, oppure senti che devi forzare per farlo entrare nella boccola? Allora, prendi il dremel, ci infili un perno dell'ingranaggio, prendi della carta abrasiva da 400, ne tagli una strisciolina, la pieghi a meta' e in mezzo ci fai passare il perno libero dell'ingranaggio e accendi il dremel...tieni tesa la carta.....lavoralo un pochino così, con l'attenzione di cambiare il lato della carta ogni tanto, e prova...finche' non sentirai piu' resistenza nel mettere la boccola... ...poi dai una ripassatina con una strisciolina di carta da 1000 per lucidare e via...procedimento che adotto di norma per tutti i fucili che preparo, se entrano bene le boccole passo solo la 1000...avvertenza....se hai del grasso sugli ingranaggi, vedi di non accendere subito, pena baffi neri e sporchi in giro....fai girare qualche secondo l'ingranaggio a testa in giu' dentro un bicchiere di plastica.....
    Ultima modifica di SiggyEAF51; 19/03/2012 a 12:02

  5. #5
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    33
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Ti ringrazio per l'aiuto, ma il problema non risiede negli ingranaggi che faticano a girare nelle boccole, li non hanno nessun problema, quasi al 100% sono sicuro che il problema sia qualche foro per le boccole nei semigusci del gearbox leggermente fuori asse, così una volta montato tutto gli ingranaggi o l'ingranaggio interessato è qualche decimo di millimetro storto e dunque fa impuntare tutto il rotismo.
    Comunque tutto questo con gli ingranaggi nuovi è molto meno presente, con gli originali si impuntava tutto e non li muovevi più, ora appena appena.

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    71
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,414

    Predefinito

    Alex222 e i Kalashnikov....................... un amore impossibile !!

  7. #7
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    33
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Ahahahah dai ma sono sfigato!! Non sono io che non voglio farli funzionare come dovrebbero, mi si ribellano contro! (Ieri tra le altre cose ho "spaccato" la tv lcd in camera, avevo ancora dentro un pallino e pum...)

    Non so come sia possibile che solo a me capitano certe cose, e che brazz!

    Comunque ora prenderò uno spingipallino della smk come mi ha consigliato FLAME, e proverò senza delayer, anche se non capisco come possa influenzare negativamente.

    E poi vorrei sistemare sto pbs1.

  8. #8
    Spina L'avatar di FLAMEmegaHATE
    Club
    EXTREMA RATIO ASD
    Iscritto il
    24 Sep 2009
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ciao
    allora per quanto riguarda il pbs 1 l'oring va messo sopra al blocco filettato in maniera che faccia spessore sulla parte interna del silenziatore che, se non è diverso dal mio, dovrebbe avere una rientranza a fine filettatura.
    Se prendi le boccole in plastica ti consiglio di rimontare gli ingranaggi originali che in teoria hanno il delayer rotondo, cambi lo spingi pallino( io ho una testa SRC) ma anche con quello smk mi dava un bel calo di potenza peró per un qualche motivo inspiegabile adesso funziona perfettamente..
    ti consiglio anche di spessorare la L in plastica che tiene fermo il gruppo hh in maniera che non si muova, infatti infilando il caricatore la t hh si sposta in avanti e hai un bel calo, se poi il caricatore non ti entra più basta "scavare" un pochino il dente di ritegno dei pallini!
    Ciao

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    dove si aggancia il delayer è possibile che tocca l'asta spingipallino..controlla..

    motore cinese, avvolte potrebbe capitare che un motore elettrico di scarsa qualita si bruci immediatamente ..

    è possibile chè le boccole siano di spessore differente e che non permettoni il giusto funzionamento della terna, prova con un calibro , eventualmente sostituisci le boccole , con adatte e giuste tolleranze..
    Ultima modifica di Robert Castle; 19/03/2012 a 20:25

  10. #10
    Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Aug 2010
    Messaggi
    268

    Predefinito

    Un consiglio? PASSA AGLI M4!!!!!! LOLLLLLLLLLL

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

aks74u

PBS1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.