Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: cannone demilitarizzato, consigli per l'acquisto

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    comunque "demilitarizzato" non è il termine corretto.
    Un'arma può essere demilitarizzata pur continuando a rimanere a tutti gli effetti un'arma.
    Il termine corretto è "inertizzato" , o "disattivato" il che trasforma l'arma in un simulacro.

Mi sono informato meglio e devo correggere quanto detto in precedenza... il sito della P.S. afferma che una copia del certificato di disattivazione dev'essere depositato presso la questura competente per il luogo presso cui il simulacro è detenuto.
    Inoltre per la legge Italiana sono da considerarsi validi soltanto i certificati emessi in Italia.
    Riporto l'estratto dal sito delal P.S.

Le modalità per la disattivazione delle armi da fuoco sono state indicate nella circolare ministeriale nr. 557/B.50106.D.2002, del 20 settembre 2002, pubblicata sulla G.U. del 5 ottobre 2002. Tale disposizione, in materia di disattivazione, ha previsto che le operazioni tecniche necessarie per rendere un'arma da fuoco inerte in modo irreversibile, debbono essere compiute da soggetti titolari di una licenza di polizia per la fabbricazione o riparazione della tipologia di arma sulla quale si deve intervenire (da guerra o comune). Tali soggetti hanno l'obbligo di rilasciare all'acquirente una certificazione attestante le operazioni svolte, certificazione che dovrà sempre accompagnare l'arma disattivata e copia della quale dovrà essere consegnata alla questura del luogo ove il simulacro è detenuto. Ne consegue, quindi, che le uniche armi disattivate che possono liberamente circolare nel nostro Paese sono quelle regolarmente certificate in Italia, in quanto quelle inertizzate all'estero non possono essere, per ciò solo, accompagnate dalla certificazione di cui si è detto.
    ma non c'era in ballo la questione, con le ultime riforme in ambito di armi, che tutte le armi inertizzate provenienti dall'unione europea avessero un certificato "equivalente"?

cioè, se un inglese compra un'arma disattivata in italia, la può detenere tranquillamente col nostro certificato e viceversa...?

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    ma non c'era in ballo la questione, con le ultime riforme in ambito di armi, che tutte le armi inertizzate provenienti dall'unione europea avessero un certificato "equivalente"?

cioè, se un inglese compra un'arma disattivata in italia, la può detenere tranquillamente col nostro certificato e viceversa...?
    non lo so.
    quanto ho riportato proviene direttamente dal sito della polizia di stato.

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Domani mi incontro con il proprietario che mi consegnerà la documentazione e contestualmente ci accorderemo per la cessione. Poi farò un salto dai carabinieri per informarli e informarmi sul da farsi. Se non ci saranno problematiche insormontabili il bofors sarà trasportato a chivasso sul nostro campo con un trasporto eccezionale con scorta.

Che ce ne facciamo di un cannone sul campo? poco nulla, ma visto che il nostro campo è privato, chiuso e recintato, ci stiamo lavorando da mesi per farlo diventare un parco a tema (ovviamente militare) con mezzi e scenografie dedicate; ci stiamo spendendo un mucchio di soldi ma il divertimento quando si gioca è impagabile.

---------- Post added at 14:05 ---------- Previous post was at 14:01 ----------

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    uhmm a Bologna, hanno una quadrinata M2hb in vendita...magari per il prossimo evento??..
    ps scusa Ramcke, ma mi sembra un tantino esagerato e fuoriluogo...opinione personale..di uno che gli piacerebbe ,ma non ci pensa lontanamente ahahah
    esagerato probabilmente si, si può giocare anche senza, ma abbiamo in progetto anche altro, molto più pesante e dotato di cingoli... devo solo capire se costa meno la mia follia (e quella di altri del mio team) o un avvocato per il divorzio; scherzi a parte, il progetto è ambizioso ma per ora fattibile.

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Dennis,lo hai trovato alla Aris????
    no è di un privato

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Devo chiedere a Vega se alla Aris hanno ancora la contraerea che avevano in vendita.....
    Mi sembra che quasi la dessero via a peso di metallo....

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Ora capisco perchè ti vedo poco su rc... haha.
    Spettacolo ramcke. Ad aprile ci mettiamo d'accordo che un giretto su da voi lo voglio fare prima di maggio.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ramcke, se ti interessa in un deposito di rottami sul Raccordo Anulare di Roma c'è un carro Sherman M4A3E8 con cannore da 75 mm più qualche altro pezzo d'epoca.
    C'è addirittura un F104...............

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

ho visto sul sito, ma prezzi stellari, e il trasporto da roma ci costerebbe una fortuna..

iniziamo con questo 40mm (sempre che non sorgano intoppi )

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Mi hanno proposto un B52 con un paio di atomiche disattivate, secondo voi basta la licenza di pesca?

A parte gli scherzi a quando un Panzer o uno Sherman in campo come simulacro?

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    A parte gli scherzi a quando un Panzer o uno Sherman in campo come simulacro?
    Non me ne parlare ... che poi, c'è pure da pagare la scuola guida per 3/4 persone!

---------- Post added at 14:09 ---------- Previous post was at 13:48 ----------

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    ho visto sul sito, ma prezzi stellari, e il trasporto da roma ci costerebbe una fortuna..
    Vabbè, se hai un carrellino e una macchina familiare ...

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Vabbè ho capito sono un poveraccio con una semplice asg Sigh Sigh!
    Ma è colpa mia se i condomini del mio palazzo di via Monenapo non vogliono che tenga nel giardino pensile all'ultimo piano, accanto alla piscina, nemmeno un piccolo tank?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads220936-cannone-demilitarizzato-consigli-per-l-acquistopage3

demilitarizzatocannoneboforspz2000https:www.softairmania.itthreads220936-cannone-demilitarizzato-consigli-per-l-acquistopage2
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.