Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: blocco caricatori ak

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito blocco caricatori ak

non avendo trovato nulla sul forum o forse ho sbagliato io a cercare mi chiedevo....

ho 2 tipi di caricatori per ak sia modello 74 che 47 e soffrono tutti e 2 dello stesso problema, in realta' ci sono anche quelli del galil king arms che soffrono della medesima " malattia " e cioe' quando meno te lo aspetti si bloccano.... l' unico modo di sbloccari e quello di smontarli e levare la causa del bloccaggio del meccaniscmo di caricamento dei pallini.
    in pratica si vanno a bloccare 2 pallini insieme tra l' ingranaggio con le pale che incamera i pallini e quella rotella di plastica che viene retta dalla molla che serve a bloccare anche la rotella di caricamento del caricatore... spero di essermi spiegato e sopratutto, ma quasi sicuramente sarà capitato ad altri, visto che ultimamente la domenica capita spesso e volentieri e sopratutto se prima con un colpetto si riprendevano adesso sono costretto a smontarli per sbloccarli e non sempre e' bello da fare sul campo.... mi chiedevo qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e a risolto in che modo ?

Spina L'avatar di FLAMEmegaHATE
    Club
    EXTREMA RATIO ASD

Predefinito

Lo avevano i miei caricatoti king arms per Galil, ho risolto allargando il buco che tiene la molla della rotella di plastica, tendono ancora a bloccarsi ma con un giro di carica si sbloccano.
    ciao

Club
    Non Affiliato

Predefinito

come come ??? che buco dovrei allargare e di quanto... riesci a farmi una foto del pezzo interessato da modificare ? se non ho capito male parli del foro dove ruota la rotella di plastica che serve per incanalare i pallini e dove in realta si bloccano 2 insieme...

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Io ho avuto un problema identico mi pare su un caricatore per steyr marui ed ho risolto riducendo l'escursione della molletta con la rondella con un pezzetto di acetato trasparente.

McTAZ

Club
    EXTREMA RATIO ASD

Predefinito

Ho provato anche io come mctaz a ridurre l'escursione ma mi dava ugualmente il problema...
    comunque si ho allargato il foro dove è incastrata la molla con la rotella in maniera da aumentare l'escursione, io sono andato per gradi ho allargato un pochino alla volta finchè ho risolto il problema... Mi dispiace ma non riesco a farti la foto...ciao

Club
    Non Affiliato

Predefinito

un momento queste sono 2 soluzioni opposte allora... tu hai ridotto il gioco della rotella, flame lo ha aumentato allargando il foro... a chi dei 2 devo seguire adesso ???

---------- Post added at 18:56 ---------- Previous post was at 18:55 ----------

praticamente flame come mi stai dicendo tu allargando il foro non faccio altro che abassare di poco la rotella in modo da rendere piu' preciso il passaggio dei pallini ???

Club
    EXTREMA RATIO ASD

Predefinito

No io lo ho allargato dalla parte inversa così quando i 2 pallini si incastrano questa si solleva di quel millimetro in modo da sbloccare i pallini...secondo me ti conviene provare riducendo, se non risolvi provi il metodo contrario... Ciao

Club
    Non Affiliato

Predefinito

ACC... non ho ancora capito bene cosa allargare...

Club
    EXTREMA RATIO ASD

Predefinito

La rotella è tenuta ferma da una molla che si va a incastrare in un buco giusto sotto la rotella, quello è il buco da ridurre o allargare...

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

la rondella è tenuta ferma da una molletta, questa molletta è infilata in un foro da una parte e in una fessura dall'altra.
    Il punto da modificare è la fessura, la puoi ridurre in modo da impedire che alla massima estenzione entrino due pallini oppure allargarla in modo che anche se ne entrano due hanno lo spazio per sistemarsi nella ruota dentata di caricaneto pallini.

McTAZ

Questa pagina è stata trovata cercando:

caricatori

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.