Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: motorino inceppa - spara poco, poi si ferma

  1. #1
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    41
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito motorino inceppa - spara poco, poi si ferma

    come si suol dire, a volte ritornano...in questo caso il soggetto è "le rogne".

    cosa è successo?
    mesi addietro riscontrai un problema su un g36 ca del quale non ero in grado di stabilire la causa (vi interpellai in questo e in questo topic).
    brevemente succedeva questo: dopo una 20ina di colpi il fucile si fermava, come se la batteria fosse scarica di colpo (la batteria non è scarica, tutt'altro). il motore si sforzava di girare, ma non riusciva, qualcosa faceva resistenza.

    poi, un bellissimo giorno, lo smontai assieme ad un ragazzo (luigi), senza aprire il gb, ma solo aprendo la gabbia motore. lui sosteneva che il motore si muovesse dalla sua sede, non so che abbracadabra abbia fatto (ero presente e non ha fatto niente) ma da quel giorno fine di tutti i miei problemi, il fucire ricominciò a sparare benissimo, il massimo dell'affidabilità. passarono i mesi e i due innamorati vissero nel loro reciproco amore, partecipando a diverse partite domenicali dimenticandosi dei supplizi trascorsi.

    poi, un bruttissimo giorno, ebbi l'infelice idea di migliorare il rof montando un hs al posto dell'ht di serie. intervento banale, basta svitare due viti e rifare due saldature. nonostante fossi conscio della semplicità dell'upgrade una vocina dentro di me mi diceva di non farlo, altrimenti avrei di nuovo perduto la mia amata...ma io le volevo talmente bene che le volli offrire quel motorino in dono, e per esagerare portai anche i cavi sul calcio.
    richiusi tutto e quando anche l'ultimo perno del receiver fu inserito tuoni e fulmini squarciarono il cielo e raffiche di vento spalancarono le finestre, latori di un messaggio di morte.
    il mio amato fucile tornò ad essere il fucile poco affidabile che fu prima dell'intervento del saggio luigi tornando a sparare pochi colpi per poi fermarsi sforzandosi.
    oggi faccio appello al vostro sapere per riuscire a spezzare la maledizione che dalla nascita affligge la mia adorata asg, che per un felice periodo fu allontanata dall'intervento del saggio e che la mia superbia ha reso nuova afflizione...insomma, ho bisogno di una mano.

    verifiche fatte:

    -gb ok, nulla che ostruisca, spessoramento ok, è identico a quando girava;
    -provato a sistemare altezza motore;
    -provata batteria al tester, perfettamente carica;
    -motore performante provato su altre asg;
    -anche se i cavi sono momentaneamente dietro, l'alimentazione l'ho sempre data diretta, senza prolunga, quindi niente dispersione;
    -spessoramento conico ok, identico a quando girava, e ancora prima a quando non girava.

    a questo punto penso che possa dipendere davvero da un lieve spostamento del motore che lo fa andare fuori asse, quindi gli fa compiere uno sforzo ulteriore. solo che non capisco questo spostamento che razza di spostamento sia. se lo capissi risolverei il problema una volta per tutte.
    se avete altre verifiche da consigliare io sono tutto orecchi.
    Ultima modifica di vaxel; 30/06/2009 a 01:02

  2. #2
    Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team
    Età
    40
    Iscritto il
    07 Aug 2008
    Messaggi
    4,194

    Predefinito

    minchiazza ma questo è un romanzo...hiihhihi ma alla fine si sposano?=?


    scherzi a parte,hai notato se il tutto si blocca solo con la molla carica?

  3. #3
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    la batteria anche quando l'asg non spara + da un voltaggio alto quindi non e' da ritenersi esclusa perche' e' stata controllata con un tester,bisognerebbe verificare quanti mah sia in grado di fornire ancora per sapere lo stato di carica.
    sapendo quanto succhiano i motori hs potrei consigliarti di verificare se a batteria appena staccata dal carica batterie spara,e poi dopo un po smette,perche' potrebbe anche essere che non ce la faccia,al limite prova con batterie con amperaggi + alti.....perche' se per un po spara,poi smette,poi carichi la batteria e per un po spara e poi smette (o anche lasciandola li un po tende a "riprendere" un po di carica) e' proprio lei che nn ce la fa se dici che spara qualche colpo e poi sforza....il resto e' da escludersi a priori se nn hai toccato lo spessoramento e provato con varie altezze del motore.....nessuno spostamento del motore,e' impossibile,poi se si spostasse sgraneresti il conico perche' l'asse del motore e quello del conico devono essere perpendicolari,se no non ingranano,se il motore si sposta non ingranano,ergo sgrani.

    p.s. ce ne sono altre di discussioni del genere con gente che mette motori hs e poi con la stessa batteria,magari una mini da 1100 o 1300 un po vecchiotta (o anche qualche intellect da amperaggi + alti ma sempre mini) non ce la fa + a comprimere la molla dopo pochi colpi,e la soluzione e' stata il cambio di batteria.

    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 30/06/2009 a 01:28

  4. #4
    Spina L'avatar di Zovino
    Club
    Legione Settima Maximus
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    331

    Predefinito

    secondo me c'è un problema o allo spessoramento o all'altezza motore, altrimenti dev'essrerci un lasco non da poco dentro all'impugnatura (per far muovere il motore). se posso consigliarti dovresti provare un metodo "poco ortodosso": prova a sparare, quando si inceppa svita il tappo dell'impugnatura e cerca di togliere il motorino e vedi dove senti la resistenza. se togli il motorino a forza e dopo il tutto gira allora il problema sta senza dubbio nello spessoramento (presumo del conico) o nell'altezza motorino (e cmq non viene esclusa la famosa opzione del "movimento strano" del motorino). spero di esserti stato d'aiuto, facci sapere come finisce la storia

  5. #5
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    41
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    jackal21: la battera è molto carica, è una firefox 9.6x1500 mini nuova (1 ciclo di carica) ed ha sempre fatto il suo porco mestiere del caps nelle scorse partite. lo stesso scherzo me lo fa anche con una g&p 9,6x2200.
    per lo spostamento del motore anche io non capisco proprio dove se ne possa andare...a me nella gabbia sembra abbastanza fermo

    zovino: i g36 a differenza dei colt montano il motorino dentro una gabbia assicurata al gb, quindi aprendo il tappo dell'impugnatura non è possibile estrarre il motorino. lo spessoramento non è eccessivo perchè ha sempre funzionato.

    Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    minchiazza ma questo è un romanzo...hiihhihi ma alla fine si sposano?=?


    scherzi a parte,hai notato se il tutto si blocca solo con la molla carica?
    vorremmo tanto poterci amare di nuovo

    si, esattamente, la molla resta carica, mi era sfuggito di precisarlo...è capitato anche a te? qualche idea?

  6. #6
    Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    981

    Predefinito

    secondo il mio modico parere, ciò è causato da un enorme sforzo meccanico.. se non è colpa della sbagliata altezza del pignone, ti consiglio di farti forza, ed aprire il gearbox, smontarlo tutto tutto, pulire tutto tutto, spessorare, reingrassare il tutto e rimontare...

    auguroni!

  7. #7
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    se si blocca a molla carica e l'unica modifica e' stata la sostituzione del motore,per me non ce la fa lui a comprimere la molla..prova a rimetterei l vecchio motore e vedi cosa succede....o torno sulla batteria....provane una + potente della 2200 g&p...anche se da 2200 9,6v dovrebbe avere la potenza necessaria a muovere il tutto.
    ciao

  8. #8
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    41
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    novità: con alimentazione diretta al gb funziona...forse era la prolunga, ma possibile che 50-60cm di filo facciano massa? o_o
    bah...il paradosso è che avevo messo i cavi dietro per mettere le lipo, che in genere sono così piccole che entrano un pò ovunque...la mia invece è troppo spessa per entrare nell'astina xd

    però ho riscontrato una cosa: la 9.6 mi segna più o meno 9.9v, ma dopo alcuni colpi in singolo si blocca, come se fosse scarica. se la misuro mi segna 9,6v... è da considerare scarica o c'è qualche problema?

  9. #9
    Spina L'avatar di Zovino
    Club
    Legione Settima Maximus
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    331

    Predefinito

    xd azz mi son confuso il gb di 3° con quello di 2°... chiedo venia.

  10. #10
    Recluta
    Club
    sesto seals
    Iscritto il
    02 Jul 2008
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    come si suol dire, a volte ritornano...in questo caso il soggetto è "le rogne"......

    senti prova a cambiare il fusibile o cmq a toglierlo per provare se è quello !

    semplicemente mi è capitato di asg con prestazioni davvero incostanti per colpa del fusibile ...

    ciao !

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.