Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Proteste su proteste per i miei ''tiri pomeridiani''

  1. #1
    Spina L'avatar di il vecchio cecchino
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito Proteste su proteste per i miei ''tiri pomeridiani''

    Ciao a tutti, premetto che non sono proprio un neofita in ambito di questo sport, quindi conosco anche abbastanza bene le leggi che lo riguardano, ma arriviamo al dunque:
    qualche tempo fa andavo a sparare col mio m14 (punta rossa di 3cm, tutte le precauzioni ma sopratutto fucile sotto al j) in un giardino semi-abbandonato senza danneggiare qualcosa o ferire animali o persone, in seguito molti anziani e donne adulte (parlo di donne non perché sono maschilista ed escludo noi maschi, ma perché la maggior parte delle volte sono le donne che mi ''abbaiano contro'' ) mi dicono che chiamino i carabinieri o la polizia, li spaventato ho cambiato luogo; 1a domanda: potevo, o no?
    adesso faccio lo stesso sul mio terrazzo/cortile sparando a dei bersagli (lattine ecc..) coperti dietro da un tendone o da un muro in modo da non far male a nessuno, ma anche qui ricevo moltissime proteste 2a domanda: che cosa devo fare? help! non so più come ''collaudare'' le mie modifiche home made e non...
    grazie in anticipo a tutti... ciaooo

  2. #2
    Spina L'avatar di -Disa-
    Club
    Ossola Skulls
    Iscritto il
    21 Dec 2011
    Messaggi
    123

    Predefinito

    ciao, nel primo caso "secondo me" potevano chiamare i carabinieri solo per il fatto di essere su un terreno non tuo. nel secondo se ti trovi a casa tua non vedo di che preoccuparsi

  3. #3
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    avevo un problema simile al tuo, posto in questa discussione.

    Sono convinto che la cosa migliore sia andare a sparare con le asg in luoghi dove di norma lo si fà avvisando le autorità, ovvero i campi da gioco.

    Sparare dal balcone, sui terrazzi o ovunque un passante ci possa vedere e collocare in un contesto che possa dare adito a fraintendimenti, è eticamente sbagliato, almeno lo è per me. Perchè se è vero che i bambini sparano con le pistolette nel parco, noi non siamo bambini e usiamo asg replica di armi da fuoco, che potrebbero far spaventare davvero qualcuno.
    Infine considera l'incidente, ci vuole davvero poco a causare danni collaterali al tiro al barattolo in ambiente non protetto.

  4. #4
    Spina L'avatar di il vecchio cecchino
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    grazie a tutti e 2... comunque ramcke-sswg avevo già letto quella discussione...e mi sembra a dir poco IDIOTA.. certa gente non sa come passare il tempo..

  5. #5
    Spina
    L'avatar di antares88
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Dec 2010
    Messaggi
    278

    Predefinito

    Io sparo dal balcone di casa mia davanti agli occhi dei vicini, ma siccome mi conoscono da 24 anni san come son fatto...prima gli facevo salti con la moto da cross di fianco casa...per lo meno son pazienti lol

  6. #6
    Spina L'avatar di MICIOAK
    Club
    BTJO
    Iscritto il
    23 Oct 2008
    Messaggi
    225

    Predefinito

    un giorno di questi mi tocca scendere nel giardino sotto casa con la pala e rastrello....

  7. #7
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Il discorso secondo me va contestualizzato e non generalizzato, soprattutto quando si parla di rapporti che intercorrono tra vicini di casa.

    E’ vero che le nostre asg sembrano delle armi vere come estetica ma basta sentirle sparare per capire che non sono altro che dei giocattoli, si un po fatti meglio ma sempre giocattoli sono.

    Fare del tiro a bersaglio su un terrazzo o in un cortile di casa propria non può dare adito a nessun tipo di fraintendimento, ne tanto meno turbare l’etica di chi che sia.

    E’ palesemente chiaro sia alla vista che all’udito cosa si sta facendo e nessuno ha il diritto di recriminare ne tanto meno proibire una cosa che si sta facendo a casa propria, soprattutto se questo non reca nessun danno altrui a persone, cose o animali.

    Se poi ci sono dei vicini ignoranti e intolleranti è un altro discorso, ma qui ne potremmo discutere all’infinito, anche perché i rapporti che intercorrono tra vicinato non sempre sono idilliaci, anzi!

    E se un po di sano tiro al barattolo mette in crisi la tranquillità psicologica di qualcuno be perché allora non parlare di tutto quello che succede tra vicini di casa, problemi molto più importanti di qualche bb sparato ripeto su una proprietà privata (schiamazzi notturni, pulizia, disordine, cani che abbaiano in continuazione, problemi di parcheggio, comignoli di camini sempre fumanti e non in regola, abusivismo, ecc. ecc.)

    Io personalmente ho degli buoni vicini di casa (abito in un cortile), tutti sanno quel che faccio e quando soprattutto in estate salgo in terrazza per fare un po di tiro a segno nessuno si lamenta perché sanno esattamente cosa sto facendo, ma non tutti sono fortunati come me in questo senso, anche perché non disturbo la quiete altrui e se mai dovessero un giorno lamentarsi gli faccio presente tutto quello che combinano loro e che non ho mai lamentato, quindi meglio che si stanno zitti.

    Quindi tutto sta nell’intelligenza e nella tolleranza altrui, non hanno niente da protestare guardassero piuttosto ai loro comportamenti….tutto il resto è noia.

  8. #8
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dragons_liar Visualizza il messaggio
    Fare del tiro a bersaglio su un terrazzo o in un cortile di casa propria non può dare adito a nessun tipo di fraintendimento, ne tanto meno turbare l’etica di chi che sia.

    .
    Il tiro al barattolo di per sè nò, ma il maneggiare una asg si, e non è l'etica ad essere turbata (sempre che ne si abbia una) ma lo stato d'animo che si ha nel vedere una persona con una pistola o con un fucile in mano in un cortile su un balcone etc. Chi conosce e sà potrà al massimo infastidirsi, ma chi ignora potrebbe davvero spaventarsi. E siccome avete ben visto che succede giornalmente sui vari giornali, credo sia meglio non mostrare il fianco.

  9. #9
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Si può "spaventare" soltanto chi ignora, come anch'io ho sottolineato per post precedente, e purtroppo di ignoranti a questo mondo ce ne sono parecchi, ma se si mostra un asg, si fa imbracciare e si fa pure volendo provare come ho fatto io con alcuni vicini incuriositi (parlo di signore di 55/70 anni il che e tutto dire) non può dare adito ripeto a nessun tipo di fraintendimento alcuno.
    E' solo questione di buonsenso....e non parliamo del fatto che si possano infastidire solo alla vista di un giocattolo perchè, come ho ben spiegato prima, ce ne sarebbero di cose di cui lamentarsi e di sicuro non è il rumore di un'asg...ma questo è un'altro discorso.
    Ultima modifica di dragons_liar; 19/03/2012 a 09:55

  10. #10
    Spina L'avatar di Scorpion80
    Club
    Black Seals Ostia
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Jun 2007
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, ma a prescindere dal turbare l'etica o la morale di chicchessia (penso di aver appena coniato una parola :P ), non vi passa per la testa che probabilmente un pallino potrebbe rimbalzare male (e lo fanno) e "sfuggire" al controllo?

    Premetto inoltre che a me non interessa, non sono un perbenista ecc..
    Ma:

    1. Coi tempi che corrono e i coglioni che ci sono in giro, che sparano sia con armi vere che con strumenti da softair fuori dal balcone, magari uno qualche domanda se la fa.
    2. Non sono un neofita nemmeno io.. Sono l'unico che aspetta la domenica per "provare le modifiche"?
    3. Proprio perchè magari un pallino rimbalza male e sfiga vuole che prendiate un passante o un ciclista, poi vi trovate i Carabinieri a casa (titolo di giornale - RAGAZZO SPARA CON ARMA DA SOFTAIR SUI PASSANTI).

    Evitiamo di fare queste cazzate/bravate/ingenuità/ecc.. Per la non curanza di uno ci van di mezzo tutti..

    Senza polemiche eh

    Scorpion

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Advokaat

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.