Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: Proteste su proteste per i miei ''tiri pomeridiani''

  1. #41
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Colpanik Visualizza il messaggio
    ....a molti si...!!...con il buon senso penso che molti problemi si eviterebbero...!
    di sicuro non è pratico nè comodo, ma da diverso tempo, per testare per bene le asg a me non è rimasta alternativa.

    In una/due ore vado sul campo e faccio fuori il kilotto di bb per testare tutte le asg che riparo e poi me ne torno a casa; non è il massimo perchè anche solo una verifica hop up richiede tempo e non sempre una sessione è risolutiva, ma d'atra parte mi rendo conto che il mio fare è fastidioso per molti, e lo si nota dagli sguardi di disapprovazione che raccolgo quando maneggio le asg fuori casa al punto che anche solo farle girare a vuoto comporta chiudersi in cantina.

    Mi rendo conto che forse è eccessivo, perchè in fondo non c'è nulla di male, ma l'estremo opposto, ossia sparare dai balconi o sui terreni vicini può dare motivo di contestazione. Non è il softair a risentirne, ma solo l'immagine personale, e per me vale ancora qualcosa visto che quest'ultima che si basa sulla libera opinione, e come la VERA REPUTAZIONE non la si ottiene con la prepotenza o con il far valere i propri diritti/libertà.

  2. #42
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dragons_liar Visualizza il messaggio
    OT "spunto di riflessione sul comportamento omertoso"

    Caro mio come darti torto, purtroppo di comportamenti Omertosi se ne vedono a bizzeffe tutti i giorni e in tutti i campi (sociale, lavorativo, sportivo, politico, religioso ecc. ecc.) è un'altra piaga sociale, come il traffico che c'è a Palermo (battuta rubata al grande Benigni nel film "Johnny Stecchino" ) e anche le FFOO purtroppo non sono da meno, sai quante volte girano la testa e fanno finta di non vedere?

    Eppure come dargli torto, sono anche loro delle persone come noi tutti con tutte le paure, ansie e debolezze umane, che fanno il loro lavoro (malpagato e rischioso) che hanno una famiglia e dei figli che l'aspettano a casa e quando la mattina o la notte escono in servizio non sanno se faranno ritorno dai propri cari.

    Spesso quando sono in servizio di pattuglia o vengono chiamati ad andare a controllare una determinata situazione, sperano che non succeda mai niente di così grave per cui intervenire in maniera diciamo "pesante" e quando ci si accorge che in fin dei conti è andato tutto bene ed era un semplice controllo di routine, si tira un sospiro di sollievo....e a volte in determinate situazioni, è brutto dirlo ma è così, un comportamento omertoso ti può salvare la vita.

    Poi ci sono quelle categorie di persone che facendo il proprio dovere di cittadini ed ergendosi a paladini della legalità ma non esponendosi in prima persona (per paura ovviamente) denunciano una determinata situazione con una telefonata anonima, mettendo in serio pericolo la vita degli altri (ma a noi non importa perchè è il loro lavoro e hanno il diritto e dovere di farlo) restando a guardare cosa succede da dietro le tapparelle semi abbassate di una finestra in tutta tranquillità e sicurezza.

    Siamo tutti finocchi col culo degli altri.....

    Qualcuno potrebbe dire: se tutti la pensassero come te.... be vi dico non c'è niente di personale ne inventato nella mia esposizione dei fatti è la pure e semplice realtà in cui noi umili mortali viviamo e ci confrontiamo giorno per giorno.

    Poi ci sono e ci sono stati quelli che purtroppo hanno dato la propria vita (e sono tantissimi) per la legalità e per combattere l'omertà, la mafia, il terrorismo e per la libertà di ognuno di noi, ma non tutti siamo degli eroi...onore e gloria a tutti loro.

    Qualcun altro potrebbe dire: “Chi si accinge a fare o fa già questo mestiere sa dei rischi cui va incontro e ne accetta tutte le conseguenze”; be vi posso dire con cognizione di causa che non sempre è così perché ci sono 2 categorie di persone appartenenti alle FFOO:

    1) Chi lo fa per lavoro e questo implica il fatto che purtroppo si è “costretti” ad arruolarsi per mancanza di altre opportunità di collocamento. Queste persone fanno lo stretto necessario e appena finiscono il loro turno di lavoro se ne tornano immediatamente a casa, lasciando la pistola in caserma (neanche se la porta dietro perché tenerla a casa è sempre rischioso) e nella vita pubblica non enfatizzano mai il fatto di far parte delle FFOO per ricavarne taluni favori cui sono giustamente beneficiari.

    2) Chi lo fa per passione e queste persone fanno il proprio mestiere perché ci credono profondamente e perché è nella loro natura innata essere uno “sbirro”. Questa gente fa il proprio mestiere 24h su 24h pure a volte nei rapporti con i propri familiari, porta la pistola sempre dietro (non si sa mai qualche stronzo vuole farmi un attentato) sta sempre a guardare ed interviene subito se tizio o caio non rispetta la legge (hai buttato la spazzatura fuori dal cassonetto!) ma soprattutto sfoggia il proprio tesserino per ricavarne favori e benefici tutte le volte che gli è permesso (in pescheria, al cinema, in discoteca ecc.ecc.)

    Chiuso OT
    Velocissimamente ribatto al tuo "un comportamento omertoso ti può salvare la vita" con "non voltarsi dall'altra parte ha evitato fatti delittuosi, il peggiorare degli stessi e, spesso, salvato vite"
    E con questo per me chiudo l'OT visto che da questo argomento non se ne uscirebbe

  3. #43
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Velocissimamente ribatto al tuo "un comportamento omertoso ti può salvare la vita" con "non voltarsi dall'altra parte ha evitato fatti delittuosi, il peggiorare degli stessi e, spesso, salvato vite"
    E con questo per me chiudo l'OT visto che da questo argomento non se ne uscirebbe
    Se leggi attentamente mi sembra di averlo chiaramente specificato:

    Poi ci sono e ci sono stati quelli che purtroppo hanno dato la propria vita (e sono tantissimi) per la legalità e per combattere l'omertà, la mafia, il terrorismo e per la libertà di ognuno di noi, ma non tutti siamo degli eroi...onore e gloria a tutti loro.

  4. #44
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    secondo me il discorso di base rimane il RISPETTO... nel nostro gioco è fondamentale e ci siamo, ma non dimentichiamo che "ogni tanto" andrebbe utilizzato anche nei confronti degli altri esseri umani!
    personalmente dire "io non faccio nulla di male quindi me ne fotto se mi vede una signora e si mette paura" penso che sia sbagliato, ma forse sono io che sono fatto male...
    io non metto le asg nella borsa, la domenica nel tragitto fino al campo, perchè se mi vede lo "sbirro" mi puo rompere le palle e farmi perdere tempo e denaro, lo faccio perchè quando esco di casa ci sono decine di persone in strada che potrebbero spaventarsi! ovvio che penso anche al fatto che possono chiamare la polizia e mi posso beccare un procurato allarme, ma il primo pensiero è di non far spaventare "l'ignorante" (nel senso che ignora il nostro mondo)!
    parliamoci chiaro, un po di attenzione non ci costa nulla, stare attenti a non far ribalzare i pallini in strada non ci costa nulla (per incisò c'è qui su sam un video di un ragazzo che fa RABBRIVIDIRE mentre testa le sue asg sparando ad un foglio di carta appeso ad un cancello a rete che affaccia DIRETTAMENTE su strada...), non OSTENTARE le nostre asg non ci costa nulla... perchè non farlo?

  5. #45
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    non ci costa nulla... perchè non farlo?
    ottimo e abbondante!

  6. #46
    Spina L'avatar di Scorpion80
    Club
    Black Seals Ostia
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Jun 2007
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Ottimo! Siamo arrivati al punto.

    Quindi, Vecchio Cecchino, non provare le ASG in giardini SEMI-abbandonati, o sul terrazzo.

    Non dare modo a vicini, conoscenti, non conoscenti di romperti le scatole, e di conseguenza di far sparlare del SA.

  7. #47
    Spina L'avatar di il vecchio cecchino
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    grazie mille a tutti quanti

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

Advokaat

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.