Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: Proteste su proteste per i miei ''tiri pomeridiani''

  1. #21
    Spina L'avatar di Scorpion80
    Club
    Black Seals Ostia
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Jun 2007
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    non diciamo eresie per favore che poi leggono persone che ci credono veramente... il PROCURATO ALLARME lo becchi tu che giri con un fucile in mano, e non il povero vecchietto che CREDE che la tua "arma" sia vera!! a meno che non giri con quelle repliche arancioni che girano in UK, e lì potresti anche appellarti, ma non mi venite a dire che avreste il coraggio di dire alle FFOO "quel vecchio si è rincoglionito perchè io ho la volata rossa e da 50 metri la doveva vedere"...
    il discorso dei pallini che rimbalzano in giro lo trovo alquanto sterile, in quanto non credo (spero... ) che ci sia qualcuno al giorno d'oggi tanto idiota da sparare verso il cancello o cmq la strada, rischiando di beccare qualcuno...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Procurato_allarme

    Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da euro 10 a euro 516.
    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    il discorso dei pallini che rimbalzano in giro lo trovo alquanto sterile, in quanto non credo (spero... ) che ci sia qualcuno al giorno d'oggi tanto idiota da sparare verso il cancello o cmq la strada, rischiando di beccare qualcuno...
    Leggi i giornali..

    Quote Originariamente inviata da dragons_liar Visualizza il messaggio
    Quì non stiamo parlando di sparare a persone, animali o cose ci mancherebbe altro, i post vanno letti nella loro totalità e ci si accorge subito che la pensiamo chi più chi meno nella stessa identica maniera.

    Voglio vedere tra tutti gli iscritti su questo sito chi non testa le proprie asg a casa prima di andare a giocare o aspetta la domenica mattina per rendersi conto che qualcosa non va e che deve rinunciare al gioco, perchè non facciamo un sondaggio?

    Secondo me non arriva neanche al 10%.

    Urtare la sensibilità di chi sta intorno? E loro non urtano la sensibilità quando alle 2:00 di notte sotto casa ridono e scherzano come se fossero in pieno giorno perchè l'indomani non hanno un cazzo da fare, mentre c'è gente che vuole dormire perchè si alza alle 6:00 del mattino per andare a lavorare?

    - Loro non urtano la sensibilità altrui, quando parcheggiano l'auto a cazzo di cane impedendo alla gente di uscire dal proprio parcheggio?

    - Loro non urtano la sensibilità quando stanno tutto il santo giorno con il camino acceso impuzzolendo i panni stesi altrui che con tanta fatica cercano di asciugare?

    - Loro non urtano la sensibilità quando non fanno smettere (soprattutto di notte) il loro cane di abbaiare o sporcare i pianerottoli altrui?

    Ecc. Ecc. Ecc.

    Quindi finiamola una volta per tutte e ricordiamoci un vecchio detto siciliano che dice: "il rispetto è misurato chi lo porta l'avrà portato".
    - Loro non urtano la sensibilità altrui, quando parcheggiano l'auto a cazzo di cane impedendo alla gente di uscire dal proprio parcheggio?
    Da me si chiamano i vigili.
    - Loro non urtano la sensibilità quando stanno tutto il santo giorno con il camino acceso impuzzolendo i panni stesi altrui che con tanta fatica cercano di asciugare?
    Si segnala all'amministratore di condominio.
    - Loro non urtano la sensibilità quando non fanno smettere (soprattutto di notte) il loro cane di abbaiare o sporcare i pianerottoli altrui?
    Si segnala all'amministratore di condominio.
    Scusami se mi permetto (e premetto che non sono intollerante vs il resto d'Italia - prima di innescare una discussione inutile).

    Come vedi ogni REGOLA è SOGGETTA ad un controllore.
    Non è questione di rispetto/legge del taglione et similia.
    Ora capisco il perchè di incidenti e male voci sul SA. Se tutti la pensano così è finita..
    Ultima modifica di Scorpion80; 19/03/2012 a 13:27

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    29 Jul 2010
    Messaggi
    229

    Post

    Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Testarle sul campo risulta difficile?
    Questa è l'unica domanda sensata da contrapporre a certi ragionamenti.
    Costa fatica provare le ASG sul campo? No.
    Causa disagio sociale, problemi medici o psicologici? No.
    Impedisce il normale scorrere della propria vita? No.

    Basterebbe poi fare la domanda inversa..."Testare le ASG in pubblico risulta difficile?". Risposta: sì, perchè potrebbe dare fastidio ad alcune persone. Una persona matura e responsabile, a questo punto del ragionamento, dovrebbe dire: "Ok, allora le testo dove non disturbo".
    Dovrebbe.

  3. #23
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    Escludiamo per un momento l'eventuale procurato allarme, il possesso di una ASG (con o senza punta pittata) etc... Escludiamo se è legale o meno sparacchiare con un giocattolo in casa nostra o sul nostro balcone/terrazzo/giardino, invece di pensare solo a queste cose, pensate ai vicini teste di cavolo o semplicemente a chi vuole farvelo apposta e chiama i giornali anziché chiamare la polizia, e li ti montano "si lui dice che gioca ma intanto una volta un pallino mi ha spaccato la vetrata mentre cenavo e mi ha riempito il piatto di pallini bianchi!", poi aggiungiamo la signora al parco "shi io shono anshiana shiniora che passegiava tranquilla nell'attesha della motte, quanto a un cetto punto sento un rumore tipo tatatata e mi ricorda la guerra del 15-18 che non ho mai vissuto, poi sento qualcosa colpirmi e li mi spavento a motte! Certi ragazzini doverbbero trovare un altro modo di passhare il tempo".

    Ora ditemi, in tutto questo quante forze dell'ordine avete visto? nessuna! NESSUNO è tenuto a riconoscere una asg da un'arma vera, nel dal suono ne da altro!
    Gia noi siamo bisfrattati come paramilitari, guerra fondai, inquinatori, disturbatori di fauna etc... Se vi mettete a sparare dai balconi o dai terrazzi (per non parlare dai giardinetti semi abbandonati frequentati da altre persone!!!) decisamente sbagliate!

    Volete fare il tiro al bersaglio per provare le asg? dovete farlo al chiuso o la domenica sul campo, bisogna essere impeccabili e non dare spunti per attaccarci... Perché dopo il giornalista che scrive "spara ai passanti dal balcone, si giustifica dicendo che è semplicemente un giocattolo", si passa alle forze dell'ordine che li non possono semplicemente dirti "hai fatto una cazzata smettila", senza contare che colpisci tutto il softair italiano.
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

  4. #24
    Spina L'avatar di Scorpion80
    Club
    Black Seals Ostia
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Jun 2007
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    Escludiamo per un momento l'eventuale procurato allarme, il possesso di una ASG (con o senza punta pittata) etc... Escludiamo se è legale o meno sparacchiare con un giocattolo in casa nostra o sul nostro balcone/terrazzo/giardino, invece di pensare solo a queste cose, pensate ai vicini teste di cavolo o semplicemente a chi vuole farvelo apposta e chiama i giornali anziché chiamare la polizia, e li ti montano "si lui dice che gioca ma intanto una volta un pallino mi ha spaccato la vetrata mentre cenavo e mi ha riempito il piatto di pallini bianchi!", poi aggiungiamo la signora al parco "shi io shono anshiana shiniora che passegiava tranquilla nell'attesha della motte, quanto a un cetto punto sento un rumore tipo tatatata e mi ricorda la guerra del 15-18 che non ho mai vissuto, poi sento qualcosa colpirmi e li mi spavento a motte! Certi ragazzini doverbbero trovare un altro modo di passhare il tempo".

    Ora ditemi, in tutto questo quante forze dell'ordine avete visto? nessuna! NESSUNO è tenuto a riconoscere una asg da un'arma vera, nel dal suono ne da altro!
    Gia noi siamo bisfrattati come paramilitari, guerra fondai, inquinatori, disturbatori di fauna etc... Se vi mettete a sparare dai balconi o dai terrazzi (per non parlare dai giardinetti semi abbandonati frequentati da altre persone!!!) decisamente sbagliate!

    Volete fare il tiro al bersaglio per provare le asg? dovete farlo al chiuso o la domenica sul campo, bisogna essere impeccabili e non dare spunti per attaccarci... Perché dopo il giornalista che scrive "spara ai passanti dal balcone, si giustifica dicendo che è semplicemente un giocattolo", si passa alle forze dell'ordine che li non possono semplicemente dirti "hai fatto una cazzata smettila", senza contare che colpisci tutto il softair italiano.
    That's love

  5. #25
    Spina L'avatar di il vecchio cecchino
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ragazzi forse qui qualcuno la sta mettendo troppo sul personale... comunque il provarle al campo avete ragione non costa nulla, ma se abbiamo cambiato un conico (ad esempio) e ci accorgiamo che non va solo al campo? c'è l'abbiamo lì...

  6. #26
    Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA
    Iscritto il
    28 Apr 2008
    Messaggi
    2,133

    Predefinito

    parlo da ignorante, nel senso che ignoro, ma tecnicamente se io provo a sparare a casa mia, nel mio giardino, messo in sicurezza (in modo che nessun pallino esca fuori da casa mia) ed uno dal mio cancello mi guarda e chiama la polizia.... sono io colpevole? o colui che ha chiamato la polizia procurando un'allarme?

  7. #27
    Spina L'avatar di Scorpion80
    Club
    Black Seals Ostia
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Jun 2007
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Nemesis, chiaramente chi ha dato il procurato allarme.
    Il problema non è di chi è la colpa.
    Il problema è che per testare "il tuo conico" (estremizzo) metti potenzialmente in pericolo il SA italiano.
    Ripeto, è estremizzato.
    Ma di fatto è così..
    Tu sei nel tuo giardino, e stai testando il tuo M14.
    Il tuo vicino, lo stronzo che passa ecc ti vede.. Chiama..
    Arrivano i CC e constatano che effettivamente si tratta di giocattolo.
    Lui se lo inculano con la sabbia.. Però la segnalazione resta.. E ci vuole zero per farla arrivare in mano al primo giornalista mentecatto che non ha nulla da pubblicare.. Ed ecco che i Softairisti italiani diventano un esercito parallelo pronto al golpe.

    Scusate se vi tedio e vi cerco di ricordare che oltre alle regole dobbiamo fare i conti anche con la testa degli altri (che abbiano torto o ragione).

  8. #28
    Spina L'avatar di il vecchio cecchino
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ok grazie mille... ora, domanda stupida: ma se chiamano i carabinieri, polizia ecc.. (anche aeronautica e marina ) a parte gli scherzi, mi becco una denuncia?

  9. #29
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Sicuramente una bella lavata di capo e, se gli gira, potrebbero sequestrarti la replica per controlli.

  10. #30
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    ragazzi per favore... aspettiamo che advokaat ci dia il suo giudizio ma obiettivamente voi fraintendete il procurato allarme tipo "al lupo al lupo" con il procurato allarme che GIUSTIFICHEREBBE un tizio che, vedendo uno col passamontagna e un'asg davanti alla banca chiama la polizia... voi veramente credete che una volta visto che io ho il passamontagna perchè ho freddo e la asg con la volata rossa (quindi IO sono in regola...) le FFOO si "inculano con la sabbia" il poveretto perchè ha frainteso?
    non sarò un'avvocato ma fino a qua ci arrivo... siamo seri, e sinceramente sono disposto qui davanti a tutti a dare 100 euro a ognuno di voi che, replicando le condizioni di cui sopra, riesce a denunciare il passante per procurato allarme perchè "io mi facevo i fatti miei davanti alla banca col passamontagna e l'asg regolarmente detenuta e colorata e lui non aveva diritto di allarmare la polizia"!!

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Advokaat

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.