Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: Proteste su proteste per i miei ''tiri pomeridiani''

  1. #11
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Dipende da dove spari e che tipi di accorgimenti adotti per far si che i pallini rimangano sul posto e non rimbalzino accidentalmente al di fuori del bersaglio stesso.

    Se vai alle giostre e vedi i tiri a segno sia con le pistole che con i fucili ad aria compressa (che sono ben al di sopra del joule) puoi ben capire di che tipo di accorgimenti sto parlando e mi sembra che nonostante la grande moltitudine di passanti e curiosi che affollano questi posti nessuno si è mai lamentato.

    Poi se nel terrazzo o nel giardino di casa hai dei muri alti come nel mio caso il rischio di rimbalzo dei bb e il relativo scavalcamento del bersaglio in primis e dei muri in secundis si riduce drasticamente a meno che non spari a 45 gradi rispetto alla bersaglio stesso ma in questo caso è meglio che posi tutto e cambi hobby perchè non sei proprio portato.

    Il discorso è diverso se spari da un balcone come purtroppo ho più volte letto, li non ci sono attenuanti sei solo un ignorante e un coglione e vai giustamente punito.

    Ma anche in quest'ultimo caso ce ne sarebbe da discutere, basti pensare a capodanno quanta gente immatura, incurante del prossimo, e chi più ne ha più ne metta (non voglio scendere in epiteti alquanto sgradevoli) spara con ARMI VERE dal balcone, dalla finestra o dal terrazzo di casa a volte purtroppo causando seri danni a persone e cose, eppure sono pochi a lamentarsi (forse perchè è una routine ormai assodata in quel giorno) fino a quando non vengono direttamente interessati dal danno cagionato.
    Ultima modifica di dragons_liar; 19/03/2012 a 10:22

  2. #12
    Spina L'avatar di Scorpion80
    Club
    Black Seals Ostia
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Jun 2007
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Perfettamente d'accordo.
    Purtroppo non tutti hanno il cervello o l'accortezza di approntare ripari o protezioni atte allo scopo.
    Sempre purtroppo abbiamo utenti (parlo del softair o maneggiamento degli strumenti atti a..) che vanno dai 16 (anche meno, ahimè) ai 50+ e non tutti hanno lo stesso grado di attenzione/preparazione/rispetto.

    Ci vorrebbe "semplicemente" un pò di testa in più..

  3. #13
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpion80 Visualizza il messaggio
    Ci vorrebbe "semplicemente" un pò di testa in più..
    Giustissimo, purtroppo c'è molto menefreghismo e la cosa che fa incazzare di più è che è sempre più dilagante, ma da quì a dire proibiamo il tiro al bersaglio perchè a qualcuno disturba o infastidisce la vista di un fucile o pistola giocattolo ce ne passa di acqua sotto i ponti.

    Quindi dico al vecchio cecchino che ha aperto questo topic, "futtitinni" come si dice dalle mie parti, basta che prendi tutte le giuste precauzioni del caso e vai avanti con la tua passione.
    Ultima modifica di dragons_liar; 19/03/2012 a 10:48

  4. #14
    Spina L'avatar di il vecchio cecchino
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Dec 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    grazie a tutti... imparerò a fottermene xD... comunque ribadisco che sparo sul terrazzo non da un balcone e prendo tutte le precauzioni possibili, anche quando sono in cortile! un po' di buon senso c'è l'ho... (menomale )

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    ma come fate a dire cose del genere?? tralasciando la LEGGE (sia quella interna al softair sia quella "reale" come il procurato allarme), voi realmente pensate che l'utente medio, la signora maria che va a fare la spesa o il signor mario che va ad arare il campo riescano a distinguere le nostre asg da un'arma vera solo perchè c'è applicata quella "stupida" macchia rossa sulla volata?? oppure addirittura (e qui si sfiora il ridicolo...) a riconoscere il SUONO da un'arma vera a una elettrica??
    prima di tutto noi DOBBIAMO sottostare a delle REGOLE, molte dateci dalla legge ma moltissime ce le siamo dati da soli in base all'EDUCAZIONE...
    anche se legalmente POSSO portare un coltello lungo tot cm io NON VADO IN GIRO CON UN COLTELLO IN MANO, e questa è educazione!
    anche se legalmente POSSO portare la mia beretta in giro perchè ho la volata rossa e FORSE un poliziotto non mi spara (forse...), NON VADO IN PIAZZETTA CON LA PISTOLA IN MANO!!
    la gente non ci conosce, non sa nulla del nostro hobby, in tv vede una desert eagle che sparando fa il rumore di una ppk silenziata!! e QUELLO è tutto quello che sanno sulla desert eagle!!
    senza parlare che da 50 metri vedono uno che spara e secondo voi vedono la volata rossa? oppure sentono il rumore? una vecchietta SI SPAVENTA e chiama GIUSTAMENTE la polizia!!
    io non dico che dobbiamo nasconderci o aggirarci per i campi come dei terroristi, ma almeno un po di buon senso...
    cmq anche per rispetto delle FFOO che avranno sicuramente qualcosa di meglio da fare che non venire a casa tua una volta ogni tre giorni, almeno una minima comunicazione a loro sarebbe auspicabile... "gentili signori sono solito testare le mie ASG (armi elettriche per softair) fuori in giardino/balcone, quindi se riceveste chiamate allarmanti di un possibile agguato sappiate che sono io"... non costa nulla...
    Ultima modifica di Nonaeme; 19/03/2012 a 11:34

  6. #16
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Ma stai scherzando o dici sul serio? Perciò non si capisce se si sta sparando con un arma vera o con un giocattolo?

    Il rumore è uguale ad una ppk silenziata? Forse non hai mai sentito sparare un arma vera ne con silenziatore ne senza.

    Pure avvertire le FFOO che sto nel mio bel cortile a riparo da occhi indiscreti e con tutte le precauzioni del caso a testare un'asg ed avere paura di essere accusato di procurato allarme, addirittura si arriva a questo?

    Li chiamino pure la Polizia o i Carabinieri, che quando vengono poi ne parliamo...io sto nella mia proprietà privata, con tutte le precauzioni possibili ed immaginabili, con le asg in regola con le leggi in vigore, voglio vedere cosa mi devono contestare.

    Poi però non debbono lamentarsi se pioveranno querele e denunce a destra e a manca per cose ben più importanti già elencati precedentemente di cui la vicina di turno intimorita è passibile, e stai certo che il prezzo più alto da pagare sarà a scapito di questa gente che si erge a paladini della legge.

    Per me si sta rasentando il ridicolo, se già tra di noi ci sono di queste incomprensioni allora figuriamoci per chi ne è al di fuori.

    Non facciamo dei falsi moralismi e piuttosto atteniamoci alle regole del buonsenso, del rispetto altrui e della propria moralità che mi pare al giorno d'oggi sono sempre meno recepiti e messi in atto.

    Detto questo nulla di personale con te nonaeme è solo uno sfogo, io la penso in questa maniera e se sono in regola con la legge, con la mia moralità ed educazione, se sono rispettoso degli altri (ma anche loro lo devono essere con me) non ho nulla da temere e vado avanti per la mia strada.

    Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, di fare come meglio crede purchè se ne assuma tutte le responsabilità del caso.
    Ultima modifica di dragons_liar; 19/03/2012 a 12:28

  7. #17
    Spina L'avatar di Scorpion80
    Club
    Black Seals Ostia
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Jun 2007
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Scusate se mi re-intrometto.
    Stiamo parlando "del sesso degli angeli".
    Lo scopo è "non dare fastidio".

    Quindi NON si deve allarmare il vicino (che può essere zia pina, nonno mario, un cerebroleso o il genio del mondo).

    Un solo appunto. Come al solito.
    Il procurato allarme va a chi, chiamando le FFOO procura allarme inutilmente.
    Poi il soggetto della chiamata viene "controllato". Ma questo è un altro paio di maniche.

    Quindi, no, non ce ne si deve fregare. Bisogna lavorare in modo tale da non urtare la sensibilità (passatemi il termine) di chi ci sta attorno.
    Non si ha una linea di tiro utile/soffitta/giardino con muri alti/posto atto a.. ? Si aspetta la domenica per poter controllare il tutto.

    Ricordiamoci che ogni azione del singolo si ripercuote su tutto il panorama nazionale del Softair.
    Possiamo fare 1000 azioni buone/ottime/spettacolari, ma basta il primo inetto che spara contro una persona per perdere 1001 punti.

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    non diciamo eresie per favore che poi leggono persone che ci credono veramente... il PROCURATO ALLARME lo becchi tu che giri con un fucile in mano, e non il povero vecchietto che CREDE che la tua "arma" sia vera!! a meno che non giri con quelle repliche arancioni che girano in UK, e lì potresti anche appellarti, ma non mi venite a dire che avreste il coraggio di dire alle FFOO "quel vecchio si è rincoglionito perchè io ho la volata rossa e da 50 metri la doveva vedere"...
    il discorso dei pallini che rimbalzano in giro lo trovo alquanto sterile, in quanto non credo (spero... ) che ci sia qualcuno al giorno d'oggi tanto idiota da sparare verso il cancello o cmq la strada, rischiando di beccare qualcuno...
    Ultima modifica di Nonaeme; 19/03/2012 a 13:03

  9. #19
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Quì non stiamo parlando di sparare a persone, animali o cose ci mancherebbe altro, i post vanno letti nella loro totalità e ci si accorge subito che la pensiamo chi più chi meno nella stessa identica maniera.

    Voglio vedere tra tutti gli iscritti su questo sito chi non testa le proprie asg a casa prima di andare a giocare o aspetta la domenica mattina per rendersi conto che qualcosa non va e che deve rinunciare al gioco, perchè non facciamo un sondaggio?

    Secondo me non arriva neanche al 10%.

    Urtare la sensibilità di chi sta intorno? E loro non urtano la sensibilità quando alle 2:00 di notte sotto casa ridono e scherzano come se fossero in pieno giorno perchè l'indomani non hanno un cazzo da fare, mentre c'è gente che vuole dormire perchè si alza alle 6:00 del mattino per andare a lavorare?

    - Loro non urtano la sensibilità altrui, quando parcheggiano l'auto a cazzo di cane impedendo alla gente di uscire dal proprio parcheggio?

    - Loro non urtano la sensibilità quando stanno tutto il santo giorno con il camino acceso impuzzolendo i panni stesi altrui che con tanta fatica cercano di asciugare?

    - Loro non urtano la sensibilità quando non fanno smettere (soprattutto di notte) il loro cane di abbaiare o sporcare i pianerottoli altrui?

    Ecc. Ecc. Ecc.

    Quindi finiamola una volta per tutte e ricordiamoci un vecchio detto siciliano che dice: "il rispetto è misurato chi lo porta l'avrà portato".

  10. #20
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Testarle sul campo risulta difficile?

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Advokaat

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.