Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 109

Discussione: Masada by Ghost1979

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

secondo me però in questo popò di discussione state esaltando troppo il gruppo aria magic box..cacchio, la replica esce a 0.88 con una smk 100 ci sono grosse perdite, se c'è qualcosa da lodare veramente è il gruppo hu con relativo gommino della xhigh tech a sto punto no?

Spina L'avatar di Bryan110
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

In che senso grosse perdite? non si possono usare molle da 100 e portarla al joule? 88 m/s con gli 0,25gr è quasi la perfezione, anche perchè la replica con la 7,4v gira a 29bb/s e non è consigliabile una m90
    Poi se dobbiamo commentare tanto per disprezzare è un altro discorso
    Ultima modifica di Bryan110; 22/03/2012 a 19:55

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

88 m/s con gli 0.25g sono 0.97J... Sputaci sopra :P

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

gli argomenti trattati sono diversi, vedrò di procedere con ordine.
    cercherò di omettere, ove possibile, commenti personali su sboronate tipo "arrivo da dietro e ti strizzo le palle finchè non ti dichiari" o "parla il master of the universe e quello che dice lui è legge" o cose così.

situazioni di utilizzo reale
    più che inutile direi che è fuori luogo un commento del tipo "ma tanto in boschivo non te ne fai niente, poi si spostano, ecc..."; mi si corregga se sbaglio, ma lo spirito dell'intervento dei "fratelli50" era quello di chi dice "in condizioni ottimali questo è il massimo che siamo riusciti ad ottenere"; che poi determinate contingenze di gioco non rendano possibile fruirne non limita il fatto che resta comunque un vantaggio.

il termine "balistica"
    la balistica è pienamente applicabile alla traiettoria dei pallini sparati dalle asg, come a qualsiasi proietto che si muove spinto da una forza impressa da qualcuno che si è preso la briga di imprimergliela.
    conoscerla non è fondamentale, ma aiuta molto a capire come e perchè i pallini si comportano in un certo modo. purtroppo non disponiamo dei mezzi per poter avere un approccio scientifico, con cifre, funzioni e tutte quelle cose da scienziati, e come se non bastasse ad ogni colpo le variabili sono tali da complicare esponenzialmente qualsiasi congettura. Allora? balistica si o balistica no? Beh, io dico balistica un pò...nel senso che non ci dobbiamo incaponire sulla misura esatta, ma prendere i principi come guida.

posizione di tiro
    oh, a me, sempre in virtù della "balistica un pò", sembra che volata e bersaglio si trovino alla stessa altezza...

le misurazioni nel video
    non si vedono, si può intuire, ma non si veono.
    a parte questo se i "fratelli50" volessero fregarci tutti solo per sentirsi dire quanto sono bravi potrebbero aver usato degli 0.12 o aver escogitato qualche altra vigliaccata...
    io mi fido delle misurazioni che hanno fatto e invito tutti ad essere un pò più "malleabili", che tanto alla fine si mangia tutti assieme.

gittata massima
    dalle mie parti è la distanza tra la volata e il punto in cui il pallino tocca terra.

tiro utile
    per me è la distanza alla quale riesco a colpire una sagoma umana 8 volte su 10 in campo aperto; naturalmente cambia in base alla posizione del bersaglio rispetto a chi spara, per questo si cerca una posizione di vantaggio, per avere un tiro utile migliore (avrete intuito che dipende anche dall'asg e da un altro fottio di fattori che non ha senso stare ad elencare). non mettetevi con le cifre, quelle servono solo agli scienziatoni che si fanno i calcoli, nel softair si usa la misurazione ad occhio.

tiro teso
    ma davvero credete che a 50m si arrivi con una traiettoria retta? solo un laser può permettersi questo lusso.
    si, è vero, volata e bersaglio erano più o meno alla stessa quota, ma i pallini erano già in caduta a 49m; ciò non toglie che il tiro sia ancora "utile".
    che la traiettoria sia tesa o no importa solo a chi ci mette di mezzo l'orgoglio; comunque anche se erano leggermente in caduta, storcete pure il naso, per me quello è un tiro più o meno teso e dal momento che un tiro RETTO non è possibile con i giocattoli che noi crediamo essere oggetti divini io lo chiamerò tiro teso (i precisini si vadano a chiudere nei vari dipartimenti di ingegneria a giocare con i dinamometri).

per il resto credo che ultimamente la tolleranza sia andata da qualche parte, lontano lotano...è un video, prendetelo come tale, senza troppe pippe e campate sereni che a sfatare quello che dice questo o quell'utente non si guadagna niente se non un punticino reputazione, ma ne vale la pena? è chiaro che tutto può essere smontato andandoci con un approccio rigidamente scientifico, ed il motivo è molto semplice: siamo in una dimensione amatoriale (a volte ci sfugge).

Il mio consiglio? mandate alla malora le cifre, fate finta che non esistano (se si adottasse questo metro si ridefinirebbe anche il limite del J, troppo "tondo" per essere corretto secondo me, ma questa è un'altra storia).

my 2 cents
    Ultima modifica di vaxel; 22/03/2012 a 20:20

Spina L'avatar di Bryan110
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    88 m/s con gli 0.25g sono 0.97J... Sputaci sopra :P
    A Bryan110 piace questo elemento

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    secondo me però in questo popò di discussione state esaltando troppo il gruppo aria magic box..cacchio, la replica esce a 0.88 con una smk 100 ci sono grosse perdite, se c'è qualcosa da lodare veramente è il gruppo hu con relativo gommino della xhigh tech a sto punto no?
    Premettendo che già FEDEZ ti ha risposto, voglio fare un commento:
    Come puoi commentare Tu il mio lavoro che non distingui la differenza tra M/s con J?
    da dove te la sei uscita la misurazione di 0.88J

Per il resto vaxel ha detto tutto

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

a me piace tanto come è stata preparata la replica, ora per pura curiosità vorrei averla sotto mano per smontarla ahahah
    Tornando serio, sarei curioso ci capire se è il magic box o l'hop up a far uscire fuori i 50 metri.
    Se puoi vuoi provare a sostituire l'hop up con uno generico e vedere se arriva a 50 metri dinuovo? è l'unico modo per svelare l'arcano per me

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

ciao, non è il gruppo hop up,io houn m4 con gruppo aria magic bx e guppo hop up g&P e mi fa i 50m, poi ho n mp5 con cilindro 5ku testa cilindro magic box testa pistone mdify e fa anche 50m.
    quindi secondo me non è tanto importante la marca ma quanto saper accoppiare bene i vari pezzi.
    ad esempio i cilindri 5ku(cloni Systema) sono spettacolari, le teste cilindro della lonex sono stupende, come già detto insieme a Spyke86 stiamo studiando e preparando una testa pistone in alluminio che ci debba aiutare ad aumentare la gittata. speriamo bene.

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bryan110 Visualizza il messaggio
    In che senso grosse perdite? non si possono usare molle da 100 e portarla al joule? 88 m/s con gli 0,25gr è quasi la perfezione, anche perchè la replica con la 7,4v gira a 29bb/s e non è consigliabile una m90
    Poi se dobbiamo commentare tanto per disprezzare è un altro discorso
    non avevo letto fossero stati usati gli 0.25, pardon =D

---------- Post added at 00:20 ---------- Previous post was at 00:15 ----------

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    Premettendo che già FEDEZ ti ha risposto, voglio fare un commento:
    Come puoi commentare Tu il mio lavoro che non distingui la differenza tra M/s con J?
    da dove te la sei uscita la misurazione di 0.88J

Per il resto vaxel ha detto tutto
    la differenza la distinguo eccome, mi era solo sfuggita la grammatura;
    Per lo meno i miei genitori l'educazione me l'hanno insegnata....è pur sempre meglio di far arrivare un pallino a 50 mt no? =D

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    non avevo letto fossero stati usati gli 0.25, pardon =D

---------- Post added at 00:20 ---------- Previous post was at 00:15 ----------

la differenza la distinguo eccome, mi era solo sfuggita la grammatura;
    Per lo meno i miei genitori l'educazione me l'hanno insegnata....è pur sempre meglio di far arrivare un pallino a 50 mt no? =D
    se ti sei sentito offeso,non è di certo per ciò che ho scritto( visto che non c'era nulla di offensivo) ma bensì perché ho detto la verità.

Avvolte si da aria alla bocca senza riflettere prima o forse perché ti vuoi fare bello agli occhi di qualcuno,anche se sinceramente non ne colgo il motivo o l'utile. Ciao e sogni d'oro.=D
    Ultima modifica di Ghost1979; 23/03/2012 a 03:01

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ghost1979

tromboncinoccortex
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.