Invito tex di guardare il video.del mio m4 magpul,a 31non perde gittata...ed e stato ottimizzato con le stesse componenti del masada,ma tuttavia ho una t hopup dboys
Invito tex di guardare il video.del mio m4 magpul,a 31non perde gittata...ed e stato ottimizzato con le stesse componenti del masada,ma tuttavia ho una t hopup dboys
senza togliere niente alla dimostrazione di funzionamento del masada, personalmente, non vedo niente di nuovo o sbalorditivo perche sono risultati che ho ottenuto anche io usando il gruppo aria originale sullos tesso fucile...del funzionamento dell' hu del masada ne ho gia avuto prove, mi serve vedere dell' altro.
mi piacerebbe capire quale sarebbe sta soluzione da apprilcare alle T hu colt ad esempio ma vorrei che la cosa venisse trattata in area tecnica se la causa è stata identificata![/QUOTE]
ok motrerò un mp5, 2 due diversi m4 cmq uno di questi si trova a questo link:
https://www.softairmania.it/threads/...79#post3504579
E no Truly, qui non si tratta di fraintendimento, perchè nel tuo 3d, quando ghost parlò dei 50 metri lineari, i vari Robkast,Bombardiere,Roccia e altri, iniziarono con me una diatriba, siamo stati presi in giro con le varie "è impossibile per una asg arrivare a 50 metri utili(lineari), nemmeno a 1,5joule, eh un bersaglio a 50 metri forse solo con un caricatore scaricato da una altura con il vento a favore ecc lo si può colpire...
il termine raggiugo 50 metri lineari,cosa significa?? al mio paese significa che posso sparare e colpire un bersaglio mantenendo la traiettoria del pallino dritta. il video dimostra che il pallino arrivava a quel bersaglio,e per arrivarci doveva per forza essere dritto,poi è ovvio, non si può avere la precisione di una arma da fuoco.
Dopo il video,alcuni di quei soggetti hanno iniziato con discorsi che ben si allontanano con il mondo del softair, parlare di balistica fa capire che non si ha che dire, che non si ha l'umiltà di dire,beh avevi ragione...
Dicono che non ho bucato il foglio, mi spieghino loro il significato di tiro utile a 50 metri!!
E' stato dimostrato di avere una rosata a 50 metri ristretta nel solo raggio di una 30-35 centimetri (nel video si evince senza problemi)!
Adesso guarda caso tutti raggiungono queste distanze, 50 metri diventano raggiungibili e non impossibili, quando fino a ieri mattina era impossibile arrivare a 50 metri per una asg...( adesso sono io a dire, tante parole ma poche dimostrazioni)...
Ghost, e mi ci metto in mezzo, capitò tempo fa, in qualche 3d di aver detto una cazzata, poi ci siamo dovuti ricredere,senza insistere sull'argomento, abbiamo sperimentato,notti insonni alla ricerca di soluzioni ecc...adesso lasciando a casa teorie,siamo qui a mostrare ciò che diciamo, e lo mostriamo nel modo più trasparente possibile, siamo i pochi,se no gli unici ad aver fatto una dimostrazione come quella di ieri...e quelle che stiamo già preparando...
Ciao
Ultima modifica di Bryan110; 18/03/2012 a 23:38
No no aspè...tiro lineare significa che il pallino va dritto per 50 metri e nonostante i complimenti che vi ho fatto per il fucile rimango dell'idea che il pallino 50 metri senza iniziare la discesa non li fa perche nel video si vede che i pallini arrivano in caduta e questo è un dato di fatto, ; devo provare io con il mio e vedere come va.
Ultima modifica di ice90; 18/03/2012 a 23:23
Ma lo hai visto bene??Io puntavo il cartello posto a 50 metri, come spiegato alla stessa altezza della canna del fucile, ed il fucile lo puntavo dritto, se lo colpisco con una rosata di 30-35 cm l'andamento è abbastanza dritto e lineare... in caduta come dici tu li fa a 6 metri dal bersaglio, se noti i pallini arrivano all'altezza del sedere di mio fratello, non ci vogliono mica 20 metri per iniziare una caduta...il cartello per la precisione è a 49 metri e qualche decina di centimetri
p.s. prova con il tuo,ma voglio dirti che non significa perchè il tuo non ci arriva,gli altri che dicono di arrivarci sono dei cazzari...
Ultima modifica di Bryan110; 18/03/2012 a 23:36
sei daccordo con me se dico che 50 metri il pallino li percorre avendo già leggermente iniziato la fase parabolica finale di discesa?
Perchè se a questo punto mi dici che assolutamente percorre i 50 mt senza nemmeno accennare alla fase parabolica di discesa, non sono con te! dal video si evince che la fase di discesa inizia prima del cartello bianco e con una buona regolazione dell'hopup raggiungi in modo eccellente il cartello e questo non è in dubbio. Rimango ugualmente del parere che il tuo fucilazzo è molto valido e ben curato nella meccanica.
non me ne faccio niente di un video che non mostra niente!
il problema non esiste sul 100% delle asg sopra i 28bbs quindi vedere un asg in cui il problema non ce non mi interessa.
posso postartene tanti anche io di schioppi che ho fatto senza il problema.
mi interessa sapere la vostra teoria sul problema e su come risolverlo, non vedere asg che funzionano, ce ne sono tante già di postate!
---------- Post added at 10:53 ---------- Previous post was at 10:43 ----------
del masada che vuoi che ti dica?
non ho detto che non sia possibile fare 50m, dico che non si è precisi, che non sono lineari e che in gioco sono molto inutili. detto questo l asg funziona, non si vede la ripetibilità del tiro ne se salta bb ma per funzionare bene sembra funzionare bene.
consiglio, smettetela co ste storie sulle prove, bisogna saperle leggere visto che non sono standardizzate.
per far na prova vera dovresti mettere la asg in morsa, metterla in bolla, tarare l hu con un laser in maniera che non impenni sopra il livello della canna, tutto questo al chiuso.
fatto questo si misura la distanza in cui il bb cala sotto il livello del laser, quella è la gittata lineare!
se posso esprimere la mia opizione, lasciando stare parabole, bolle, laser, sotto vuoti, discussione su tiro linare prima della parabole e sotto il laser ultrasonico in stanza perfettamente termostatata e tiri tesi non stressati con rosate entro 6 nanometri, io vedo la dimostrazione di un fucile che colpisce un bersaglio a 56 metri circa quando molti sostenevano che era impossibile.
Acolta io non ho la presunzione di dire tutti i 50m sono lineari in maniera perfetta, qui ha ragione tex ci vogliono strumenti adatti e luoghi chiusi dove non ci siano condizioni atmosferiche che possano influenzare la prova.. ora se la fase discendente inizia a 46,47,48 non lo so!!!!
---------- Post added at 11:24 ---------- Previous post was at 11:23 ----------
Grande Dep305, siamo sulla stessa linea di pensiero