prendendo spunto da una riflessione di alfafiltro
(in questo topic:
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=44224
)
mi sono domandato che cosa accadrebbe se davvero vietassero la vendita su suolo italiano delle armi giocattolo o se cmq ponessero una qualche regolamentazione (come ad esempio un registro, ecc ecc).
tutto parte dal fatto che la vendita di armi giocattolo (simili come aspetto ad armi vere) è un problema che si è affacciato anche in altri paesi europei e potrebbe tornare alla ribalta in questi giorni dopo gli episodi che vedono protagonisti giovani (stupidi e ambosessi) dotati di pistole a gas o altri aggeggi sputa pallini. in più, è storia nota come anche le istituzioni religiose siano contrarie ai 'giochi di guerra' dei bambini e ai giocattoli che riproducono fucili e pistole.
volevo sapere le vostre opinioni in merito.
ovviamente evitiamo polemiche di natura politica o religiosa visto che non è materia di questa discussione.
nota: se la presente discussione fosse inopportuna o trita e ritrita, chiedo gentilmente allo staff di lockarla o cancellarla.
edit: ho trovato uno spunto interessante dell'utente gianluca che cito epr intero. lo trovate in questa discussione
(
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=44218
)
'
non è la prima volta che succedono cose del genere. non è la prima volta che gente ignorante che non ha nulla a che vedere con il softair, fa delle cazzate con le asg. pensate che circa due anni fa, la polizia della mia città mi contattò dopo aver trovato, un caricatore di una pistola da softair, nei pressi di una vetrina infranta di un negozio appena svaligiato. mi chiese, sapendo che rappresentavo un'associazione di softair, se qualcuno del mio club aveva smarrito un caricatore (come se solo noi softgunner disponiamo di asg), e di informarli se qualche persona avesse intenzione di acquistarne uno simile.
di fronte a questi casi, sarei d'accordo a limitare la vendita delle asg ai soli maggiorenni, ed a concedere il loro utilizzo solo sui campi di gioco in regola.
mi sono rotto le scatole che per colpa di deficenti, ci vada di mezzo il nostro sport. se vogliamo che il softair cresca è bene porre dei paletti.
'

Portale
Lo staff
In attesa della conferma e-mail
?