Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: The Comms thread: i nostri headset, radio e altri apparati di comunicazione

  1. #1
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito The Comms thread: i nostri headset, radio e altri apparati di comunicazione

    le comms del combat boarding manual.

    Rarissimo(i) waterproof handset per mx300-r (che ovviamente non fa sulla saber ) NMN6124A

    coi suoi gemellini

    Mototola headset con adattatore per mx-300r (come sopra). NMN6064A


    Adesso bisogna trovare una bella mx300-r da metterci sotto.
    Ultima modifica di alexdust; 28/03/2012 a 18:45
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

  2. #2
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    maledetto chi ha pubblicato quel manuale,ogni 4 foto,vien voglia di spendere 500€ (ed il brutto è che ci sono un ottantina di foto)

    ma il PTT nel'headset è direttamente sul padiglione
    o doveva esser messo a parte
    fra radio e cuffie

    perché ho visto delle foto ma sembrano contrastanti,in una si vede una specie di tasto da premere sul padiglione stesso e un altre 2 foto di seals che hanno creato una specie di remoto artigianale tenuto assieme con le fascette (nel manuale si vede una cosa quasi identica con un altro headset,devid clark??)
    e un altra foto (quelle sul special warfare) che hanno messo un ptt in serie fra radio e headset

  3. #3
    Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c
    Età
    32
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    4,457

    Predefinito

    a proposito di saber, visto che con una 70ina di euri si comprano con buy it now su ebay, sono usabili per i nostri scopi?
    che frequenze usano? (che poi è solo per curiosità, non credo comprerei un mattone antiquato e usato, con 50 euro se ne comprano di più moderne e funzionali...)

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    maledetto chi ha pubblicato quel manuale,ogni 4 foto,vien voglia di spendere 500€ (ed il brutto è che ci sono un ottantina di foto)
    ma scherzi? sai quanto sono pidocchio? questa è ferraglia (per chi la vende) presa via via a base d'asta, con un pò di c..o questa ed altra robetta vecchia si trova a prezzi simbolici. Sono ben altre le cose che bisogna veramente dannarsi a trovare.
    Certo se per l'headset vuoi sganciare 100$ a compralo subito, c'è pure quella opzione.

    Comunque il PTT è sulla cuffia sinistra, dovrebbe essere come nel setup dell'assault force commander.
    il radiofonista ha solo una cuffia, la destra, quindi ha un ptt aggiunto; l'altra parte è mezzo headset della satcom.

    il tiratore ha invece le david clark che non hanno ptt, quindi ha quell'accrocchio.

    Simo, non so come funzionino le frequenze radio, ma di certo 70€ per una saber (non -r)a me sembrano veramente troppi.

  5. #5
    Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c
    Età
    32
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    4,457

    Predefinito

    non so il vero valore di quei cosi a dire il vero, 70 euro mi sembrava buono pensa te... sarà che sono abituato a vedere le 100-150 dei classici vhf civili...

  6. #6
    Soldataccio

    L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO
    Età
    41
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Simò Visualizza il messaggio
    a proposito di saber, visto che con una 70ina di euri si comprano con buy it now su ebay, sono usabili per i nostri scopi?
    che frequenze usano? (che poi è solo per curiosità, non credo comprerei un mattone antiquato e usato, con 50 euro se ne comprano di più moderne e funzionali...)
    qualcosa in meno le UHF le trovi, non so' se si riesca a programmarle pero', mi pare che kilgore ce l'ha, dovremmo sentire lui...
    un po' di tempo fa tutta questa bella robbina fini a poco piu' di 500 dollari una cavolata, pero' mi sono fermato a 400, di piu' non ne avevo...

  7. #7
    Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c
    Età
    32
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    4,457

    Predefinito

    da bravo civile mi sono preso una wouxun da due soldi con un bordello di roba in corredo, la radio è una cosa che deve essere funzionale al mille, se è solo bella o interessante ci faccio ben poco, se un giorno avrò soldi da spendere in quantità potrei anche buttarmi su qualche pezzo stiloso, per ora mi accontento...

  8. #8
    Soldataccio

    L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO
    Età
    41
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    il problema di queste radio, io parlo per la icom f4s che tra l'atro ho pagato meno della wouxun, e' la programmabilita' riesco a farla interagire (funziona alla grande) avendo scovato le frequenze su cui e' programmata ma non riesco a programmarla su quelle che vorrei.

  9. #9
    Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c
    Età
    32
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    4,457

    Predefinito

    cioè nel caso tu dovessi cambiare velocemente canale diventerebbe problematico? ho visto che sulla f4s non c'è la pulsantiera con i numeri, la dovresti programmare col pc?

  10. #10
    Soldataccio

    L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO
    Età
    41
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    sulla f4s puoi programmare 32 canali su una certa banda di frequenza che va da 440-470 mhz mi pare, comunque nel range UHF, tramite il cd di programmazione che mi hanno dato con la radio ho visto le frequnze dei 32 canali e le ho ricopiate sulla wouxun e le due radio cosi comunicano alla grande, pero' pur con il cd ed il cavo usb per collegarla al pc non riesco a riprogrammare i canali della icom su, per esempio, i canali LPD o PMR che vanno per la maggire da noi.
    le saber funzionano ugualmente magari hanno meno canali programmabili, non hanno display e l'operatore puo' operare solo tramite i manettini nella parte superiore, almeno sui modelli vecchi, diciamo che questa e' piu' una domanda ai possessori di queste motorola...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

headset

liberator

radiofonista

nmn6124a

Invisio

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.