Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Cavetteria

  1. #1
    Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    07 Dec 2007
    Messaggi
    273

    Predefinito Cavetteria

    Salve a tutti,
    loggo spesso di cavetteria con alte prestazioni montata sulle nostre ASG tuttavia non mi riesce di capire cosa ci possa essere di così performante nel sostituire 2 cavetti. Potreste chiarirmi le idee?
    Vi chiedo ciò poichè dovendo rifare l'impiantino del mio fucile tanto valeva farmelo bene. Inoltre vorrei sapere quale è secondo voi il plug migliore per la batteria e quale il porta fusibile meno ingombrabte.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djjd90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    loggo spesso di cavetteria con alte prestazioni montata sulle nostre ASG tuttavia non mi riesce di capire cosa ci possa essere di così performante nel sostituire 2 cavetti. Potreste chiarirmi le idee?
    Vi chiedo ciò poichè dovendo rifare l'impiantino del mio fucile tanto valeva farmelo bene. Inoltre vorrei sapere quale è secondo voi il plug migliore per la batteria e quale il porta fusibile meno ingombrabte.

    Grazie a tutti
    Hai fatto la ricerca nelle guide tecniche ?
    I fili , se non hai problemi con quelli che hai , non cambiarli, se li devi cambiare AWG16 , oppure fili di impianto di casa con circa 0,80 mm di diametrosolo che hanno una guaina isolante troppo spessa.
    Porta fusibilil,esistono quelli mini con fusibili in vetro cortissimi, non mi ricordo la sigla ,ma i fusibili son lunghi meno di 1,5 cm.Il portafusibili è a pressione ed incastro.

  3. #3
    Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    07 Dec 2007
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Certo che ho effettuato la ricerca tra le guide tecniche che a quanto pare è un must per non essere cazziati...
    ritornando al topic:
    Questi AWg16 gli ritrovo in un negozio di elettrotecnica qualunque?
    per quanto riguarda il plug?

    grazie per ora

  4. #4
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    I cavi in sostanza fan passare piu corrente e ti aiutano ad avere meno dispersione possibile... ora...quando si cambiano i cavi è buona cosa cambiare il connettore altrimenti sarebbe come andare in seconda con una ferrari...scegli tra deans e xt60 (questi ultimi son meno diffusi, se ti finisce la carica della batteria hai 0,001 possibità su 30 persone, di trovare un giocatore con una batteria in piu e con lo stesso connettore)

    Preciso che, almeno secondo me, la dispersione ci sara sempre fino a quando lasci il sistema del grilletto originale

    Nei negozi di elettronica, almeno da me, non ho mai trovato nulla...non li prendere da san marino che ti fan pagare 5€ 1 metro di cavo, io presi i tunirgy dalla cina quando ancora qualcosa arrivava senza dogana

  5. #5
    Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    07 Dec 2007
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Grazie ad entrambi, rep +!
    Avete anche qualche consiglio per evitare pieghe e stress nei calci posteriori?

  6. #6
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    pieghe e stress?? cosa intendi?che calcio hai?

  7. #7
    Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    07 Dec 2007
    Messaggi
    273

    Predefinito

    un calcio fisso, tuutavia spesso la batteria tende a schiacciare i fili e i plug e il porta fusibili standard, diciamo così, aggravano la situazione.

  8. #8
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    beh i calci fissi sono comodissimi proprio perche si ha davvero tanto spazio a disposizione...ne avevo uno, oltre alle batterie ci mettevo i tronky =D

    Vito che devi fare il sistema elettrico nuovo, tanto vale farli un po piu lunghi i cavi che arrivano al calcio in modo tale che li tieni sempre nella parte superiore(vicino allo sportellino).
    Questa è piu una questuione di comodita, difficilmente una batteria di pochi grammi schiaccia letteralmente i cavi a meno che tu non usi una batteria talmente grossa da andare a pressione nel calcio.

  9. #9
    Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    07 Dec 2007
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Ma il problema non è tanto lo schiacciamento quanto poi l'attrito nel movimento che li deforma e poi in tempi relativamente brevi gli usura...

  10. #10
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi
    Iscritto il
    12 Oct 2010
    Messaggi
    500

    Predefinito

    nono..se metti gli awg 16 siliconici hanno il vantaggio di essere molto piu flessibili e morbidi tranquillo che non fa una grinza, piu che altro sta attento a quando li passi nelle sedi all'interno del gear...occhio che essendo molto piu "ciotti" sicuramente tenteranno di non rimanere al loro posto =D

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cavetteria

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.