Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49

Discussione: disabilità...potrei provarci?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

non è che esistono club per minorenni... il discorso è molto ampio ma ti basti sapere che non siete coperti da assicurazione e gli scarichi di responsabilità firmati da babbo o mamma valgono come carta igienica... io personalmente non gioco mai con i minorenni a meno che non sia il fratello di un collega, gia su un cugino storco il naso, ma un'estraneo non esiste!
    se ti rompi una gamba quello che paga sono io... se mi rompi un dente quello che paga sono io (non essendo coperti da assicurazione, o almeno non quella sportiva poi è ovvio che il babbo puo averti assicurato privatamente), perchè rischiare?
    cmq il nostro segretario parlava di un cambiamento nel regolamento asnwg, non so se è solo un progetto o se è gia attuato, di poter assicurare anche i minori dai 16 anni in su, quindi sarebbe ottimo a livello di sicurezza, un po meno se i club cominciano a riempirsi di bm che vengono la domenica coi postumi o con gli occhiali a saracinesca della discoteca...

Spina L'avatar di BambaS
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non conosco bene le tue difficoltà ma io ti consiglierei di prendere un arma fondamentalmente con gusci in abs per le modifiche e qualcosa di molto maneggevole ad esempio un mp5 a5 che io penso che sia l' arma più adatta che puoi trovare.. è indubbiamente leggera e maneggevole e adatta a modifiche di questo genere ( a mio parere anche molto bella ) una volta comprata la asg ti puoi rivolgere a un meccanico di un club nella tua zona e io sono sicurissimo che sarà felice di fare una modifica per te comunque penso che sarà difficile trovare dei club che assicurino minorenni... però provare non costa niente no? buona fortuna hai veramente tutta la mia stima e non lasciare che questi piccoli ostacoli fermino una passione che nasce!

Spina L'avatar di frenk97
    Club
    sentinelle del mincio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    non è che esistono club per minorenni... il discorso è molto ampio ma ti basti sapere che non siete coperti da assicurazione
    guarda, di questi aspetti sono molto ignorante, ma ti posso assicurare che siamo regolarmente coperti da assicurazione

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Ciao,

I miei problemi sono di altro genere.. Ho difficoltà più che altro muscolo scheletriche quindi che interessano il movimento inteso come deambulazione quindi non ho bisogno (per ora) di particolari modifiche all'asg.

Se il tuo problema concerne solo il premere il grilletto e non rriguarda la presa credo che qualsiasi asg vada bene, basta cambiare il grilletto con un interruttore.

In ogni caso credo che un asg con grip tipo anche un M4 sia più facile da impugnare rispetto ad altre

Club
    non affiliato

Predefinito

come ho anche detto all'inizio, fatico nche ad impugnare l'arma in modo saldo, ma quello è tralasciabile con particolare... la mia malattia è molto simile alla tua si chiama C.M.T

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da x0bliviox
    come ho anche detto all'inizio, fatico nche ad impugnare l'arma in modo saldo, ma quello è tralasciabile con particolare... la mia malattia è molto simile alla tua si chiama C.M.T
    Ora mi inforno un po' sulla cmt poi ti darò consigli più mirati

Club
    non affiliato

Predefinito

faccio presente che non ho alcuun tipo di deformazione fisica, il problema intacca solo la mobilità delle mani ed i muscoli

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da x0bliviox Visualizza il messaggio
    faccio presente che non ho alcuun tipo di deformazione fisica, il problema intacca solo la mobilità delle mani ed i muscoli
    Quindi la deambulazione generale è buona?
    A livello delle mani dici di non risucire ad impugnare bene ma in che senso?
    Cerco di spiegarmi, ipotizza di dover reggere un fucile leggero e di dimensioni compatte, riesci a tenerlo saldamente e magari sparare tramite pressione di un pulsante?

Lo domando perchè per quanto mi riguarda se si riescono facilmente ad escogitare ausili atti a farti sparare in maniera confortevole, il problema del brandeggio e dell'imbraccio saldo della replica deve essere ben ponderato dal momento che dobbiamo riuscire a garantire l'imbraccio saldo e una libertà di movimento totale, dal momento che in caso di caduta ad esempio devi esser libero di lasciare la replica e parare la botta con le mani.

In questo senso a mio parere il connubbio tra una buona asg in abs leggero(un mp5 potrebbe fare al caso tuo, ma anche un AK compatto tipo un AKS74u o un vetusto spetsnaz) e una buona cinghia a 2-3 punti può aiutarti molto, dal momento che poggiato il calcio sulla spalla e alzata l'asg con la mano debole la semplice pressione in avanti della mano forte sull'impugnatura ti garantisce di tenere il fucile in puntamento e brandirlo agevolmente.
    Devi tuttavia provare, io stò cercando di ipotizzare degli ausili che possano aiutarti non conoscendo a fondo la tua patologia, ti stò parlando però da giocatore con un particolare occhio anche alla tua eventuale sicurezza sul campo da gioco, tutti gli ausili che vai ad ipotizzare devono garantirti mobilità massima in caso di caduta...
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 22/03/2012 a 15:47

Club
    non affiliato

Predefinito

cliccare il bottone è il dilemma, la mia presa sul fucile è buona se mi aiuto a sorreggerlo con una tracollina, o come si chiama.

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da x0bliviox Visualizza il messaggio
    cliccare il bottone è il dilemma, la mia presa sul fucile è buona se mi aiuto a sorreggerlo con una tracollina, o come si chiama.

in termini motori come sei? cammini/corri tranquillamente?

equilibrio stabile?

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.