Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49

Discussione: disabilità...potrei provarci?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

casco un po, sono molto imbranato, ho una cifosi che mi destabilizza un po, faccio tanto sforzo per tirarmi su, ma ce la faccio tranquillamente senza problemi, è un problema cazzutissimo ma che non crea disagi.
    sonoa ndato a provare e ho fatto 8 centri su 10 con una glock, a mira penso di esse messo bene

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da x0bliviox
    casco un po, sono molto imbranato, ho una cifosi che mi destabilizza un po, faccio tanto sforzo per tirarmi su, ma ce la faccio tranquillamente senza problemi, è un problema cazzutissimo ma che non crea disagi.
    sonoa ndato a provare e ho fatto 8 centri su 10 con una glock, a mira penso di esse messo bene
    La prima cosa da valutare e' la tua sicurezza.

L'asg si modifica tranquillamente quindi li non c'è problema. Un bell'mp5 credo faccia al caso tuo sia per la conformazione dell'asg stessa sia per la forma dei mag. Magari marui che e' leggero e senza beghe varie.

Ovviamente dovrai prestare moolta attenzione alla deambulazione motoria in campo, potresti trovare situazioni per te difficili ma sono certo che ce la puoi fare!

La gente non mi crede quando lo dico ma la mente vince sul corpo!

Per qualsiasi cosa contattami pure! Basta un pm così ti do il mio cell

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Ciao Giovanni, se non ho capito male soffri della malattia di Charcot-Marie-Tooth, per la quale esiste si un problema motorio, al quale si affianca quello sensoriale; utilizzare un interuttore in sostituzione del grilletto potrebbe risolvere il problema articolare, ma avresti così una asg comandata da uno switch fin troppo sensibile e privo di sicura; Non soddisferebbe i requisiti minimi di sicurezza sul campo; la combinazione grilletto sicura selettore ha una funzione, così come il carico (modesto) di un grilletto asg serve anche a prevenire colpi sparati accidentalmente.

Potresti provare con un uzi marui modificato con sistema di sparo come il real steel, ovvero con doppia sicura; il marui in origine non lo prevede ma sono modifiche fattibili. Contatta un club della tua zona e chiedi a loro supporto per una prova, è sempre la cosa migliore
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 26/03/2012 a 01:38

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

concordo su un "plasticone" marui (mp5 ris per i motivi qui giu) che, anche se un po piu delicato se e quando cadi, almeno non ti pesa millemila kili!!
    per il problema della sicura si supera tranquillamente: sul vertical grip anteriore installi uno switch a pressione per torce e l'asg spara solo se schiacci quello.
    il problema di impugnare saldamente si risolve montando una staffa sul lato dx del pistol grip dove infili la mano, possibilmente in plastica sennò se cadi ti spezzi il polso.
    stesso discorso per il grilletto, un bello switch a pressione sul pistol grip e quando sei certo del bersaglio premi un po con entrambe le mani e fai fuoco in sicurezza!
    purtroppo a seconda della forza che riesci a mettere nello stringere i pugni potresti necessitare di switch di marca perchè le repliche a volte necessitano di pressione maggiore, ma se non hai questo problema spendi si e no 20 euro...
    riguardo al problema assicurativo per i minori posso confermare che fino a poco tempo fa almeno la nostra associazione di categoria (asnwg) NON COPRIVA I MINORI, quindi state attenti che potreste esser stati truffati come il mio cuginetto pirletto...
    con questo non voglio ovviamente accusare nessuno perchè tutto è possibile, solo occhio !
    tra l'altro ho avuto la conferma che asnwg ha cominciato ad assicurare non piu dai 18 anni in su ma dai 16, quindi ottimo per tutti!
    p.s: spank non mi dilungo in complimenti per non sembrare un pietista, ma stando a contatto con svariati tipi di disabilità sia in famiglia che fuori ti dico che hai la mia massima stima...

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Visto che non sono più un ragazzino ed ho girato molto, posso dire di averne viste di tutti i colori.
    Sicuramente avere un problema fisico che comporti una riduzione delle abilità manulai o motorie è un problema.
    ma spesso ho visto che "lanciare il cuore" oltre gli ostacoli permette risultati strabilianti.
    Io credo che la cosa migliore sia il provare a superare le difficoltà...provare senza avere paura della sconfitta....credo molto nel potere della volontà.

---------- Post added at 13:10 ---------- Previous post was at 13:08 ----------

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    c
    tra l'altro ho avuto la conferma che asnwg ha cominciato ad assicurare non piu dai 18 anni in su ma dai 16, quindi ottimo per tutti!
    Anche prima si potevano assicurare i 16enni.

Club
    non affiliato

Predefinito

ho comprato una glock g18 per iniziare a destreggiarmi un po', l'mp5 è leggerissimo, potrei provarci.
    hanno tanto rinculo le armi? la mia glock quando spara a raffica perdo di precisione

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Le repliche elettriche non hanno risnculo (a parte gli SRE della marui) mentre quelle a gas si (penso sia il caso della tua Glock)

Ahab

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Allora, la sicura sulle ASG è SOLO elettrica. Infatti non bisogna affidarcisi troppo perché se la molla è carica e per qualche motivo il pistone si sgancia il colpo parte anche senza batteria.

I grilletti delle ASG sono a tutti gli effetti interruttori elettrici. Si può alleggerire tranquillamente la molla o sostituire con qualunque cosa risulti più comoda e questo non impatterebbe minimamente sulla funzionalità del selettore che è come un altro interruttore sullo stesso circuito.

Il vantaggio del P90 è che è possibile tenerlo in punteria e ben bloccato sulla spalla usando la sola mano forte, ed avendo quindi l'altra libera. Lo svantaggio è che è in assoluto l'ASG che esce di fabbrica con il grilletto più duro. Problema risolvibile con modifiche, comunque.

Anche io ti suggerisco di aspettare qualche anno (noi per esempio non accettiamo minori nel club e cerchiamo di evitare di giocare dove ce ne sono, e non per pregiudizi contro i minori, ma perché non ci sentiamo sufficientemente tutelati). Detto questo noi faremmo carte false per poter aiutare una persona con "delle sfide in più" a scoprire il SA, se la cosa fosse possibile senza rischi, come mi pare nel tuo caso. Sono sicuro che moltissimi club la pensano come noi, per cui stai tranquillo che se i problemi sono quelli che ci hai raccontato, il Soft Air è sicuramente alla tua portata!

Ciao,

M

PS
    Ho letto tutto, ma rapidamente. Non mi è sembrato che qualcuno avesse già fatto le considerazioni sulla meccanica che ho fatto io, se così fosse mi deve essere sfuggito, scusate.

PPS
    Se poi ho scritto solo idiozie sulla meccanica... Bé scusatemi e basta!
    Ultima modifica di Higgins; 27/03/2012 a 18:04

Club
    non affiliato

Predefinito

ok spank uno di questi giorni ti mando pm.. ora sono fuori casa per un po ^^

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.