Discussione veramente interessante e ricca di spunti.
Discussione veramente interessante e ricca di spunti.
Carissimi,
ritengo che, perchè un "evento" si possa chiamare HSA (HARD Soft Air) debba avere un minimo di 40 ore con almeno due notti consecutive!
Sicuramente devi organizzare il game per le ptg “ostili” che si infiltrano, non trascurando però minimamente i team che collaborano alla riuscita dell’evento (li devi attivare in qualche modo, per tenere alta la concentrazione per le 48 ore)!
NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO , un game per essere HSA deve essere tecnico e può durare anche 4h , non serve fare tornei lunghi per impegnare le persone , vanno fatti SOLO BENE
... inoltre,
proprio ieri nè parlavo con Barone, della possibilità, per il nostro evento del 2013,
di una HSA "Extreme" ,
dove si mette in discussione le basi della fisiologia umana!!!
---------- Post added at 10:59 ---------- Previous post was at 10:58 ----------
...è vero anche quello, concordo.
Gopresidente , come sai Siamo stati al Vostro ultimo evento , indipendentemente da quanto è durato è stato VERAMENTE HSA e i miei al ritorno hanno ottimi ricordi
Farei un ulteriore distinzione , per me è sbagliato dividere in HSA , FTH , MIL SIM , se è fatto bene è semplicemente softair , mi spiego :
Il ciclista della DOMENICA quando è in sella crede spera e vorrebbe essere al tour de france , si veste si attrezza e fa il possibile per essere più professionale possibile ....... noi siamo la stessa cosa , è un gioco di ruolo , vogliamo avvicinarci il più possibile alla realtà ..... FACCIAMOLO nulla di più serve , capire quali sono i limiti della NOSTRA attività e spingere al massimo sulla simulazione , SOFTAIR , poi c'è chi riesce e chi NON è in grado senza denigrare o estromettere nessuno
È giusto che il ciclista della domenica faccia la sua, cosi come il ciclista che partecipa alle olimpiadi faccia altrettanto!
Non voglio ghettizzare nessuno, né dare medaglie…non è il mio modus operandi nè vivendi,
però, come dici anche tu “avvicinarci il più possibile alla realtà”.
In questi 23 anni di gioco di “guerra simulata”, né ho viste tante….ma quello che ho in mente non lo ha fatto/organizzato ancora nessuno!
Mi ripeto: per 363 giorni all’anno sono un ciclista della domenica (anche se io preferisco il sabato pomeriggio), per 48 ore voglio fare le OLIMPIADI.
quoto alla grande!
la durata di un'evento non ne dettermina la qualità nella maniera più assoluta!!
inoltre come ho detto già più volte stiamo attenti a questi eventi "tour the force"!
il rischio che che per la loro durata diventino eventi di nicchia non di chi è veramente preparato ad affrontarli
ma di chi ha il tempo libero e i soldi per parteciparci.
sempre su questa riga ... mi è capitato di vedere operatori dal portafoglio gonfio e dal lavoro "elastico"
partecipare ad eventi fuori dalla loro portata ma essere bellamente in campo
mi è capitato di vedere operatori di 25 anni in grado di affrontare tali eventi sia tecnicamente che fisicamente mangiarsi le dita
perchè magari di lavoro fanno l'idraulico e non gli danno ferie per parteciparci
Verissimo!Originariamente inviata da ivan murgia
straquoto Murgia, per quanto l'interesse e la volontà sia grande, magari partecipando a due in meno, visto le schifezze che ci sono in giro, rimane l'ostacolo maggiore, il non poter lasciar il lavoro per piu di una o due giornate, considerando anche la distanza dalla AO, che a volte occorre piu tempo per percorrerla che il tempo di gioco.
Ultima modifica di kamchaaka; 06/04/2012 a 17:09
sono pienamente d' accordo con voi essendo io stesso alle prese con questo problema
