Aggiungo anche io, nel mio piccolo, i miei 2 cents
Innanzi tutto bisognerebbe distinguere tra torneo ed evento.
Gia per il nome, un torneo non può essere recon, mentre un evento si. Come già spiegato da Mc Mirko, Roz, Stich e tutti gli altri, per recon si intende solo il movimento dietro la linea de lfronte, atto al reperimento del numero maggiore di informazioni riguardo al nemico (obj, consistenza delle forze, disposizione, capacità operative, orari, particolarità influenti). Gli eventi puramente recon si contano sul palmo di una mano, perchè veramente HARDCORE, rispetto a quello che è oramai il main stream del softair in italia. Badate bene, con questo non voglio dire sia meglio peggio, ma semplicemente distante anni luce da quello che si vede in giro la maggior parte delle volte.
Io per mia personalissima scelta ho deciso di non partecipare più ai tornei a punteggio, sia perchè in generale, nella mia esperienza, meno divertenti, sia perchè danno spesso adito ad un bel campionario di italici comportamenti poco edificanti.
Tornando IT, nell'ambito dell'HSA, oramai è più facile parlare di componente recon all'interno di un evento più vasto, come successo di recente a "special trained", a cui molti di noi hanno partecipato. La componente recon per noi è stata la recce su la Pueva, seguita poi da una raccolta di informazioni in loco (che non è recce, ma come detto da qualcuno prima, operaione di intelligence). A noi del btjo in particolare è piaciuta la recce sulla raffineria, perchè proprio nel momento in cui la effettuavamo, e ci apprestavamo a reperire informazioni per l'intelligence, l'obj è diventato "caldo", e noi abbimao dovuto fare la moquette nel mezzo del nulla per quasi mezz'ora per allontanarci senza compromettere la recon de la pueva.
Detto ciò, mi piacerebbe parecchio partecipare ad un evento come quello descritto da Nightrider, mi stuzzica non poco

Portale
Lo staff