Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63

Discussione: Recon, questa sconosciuta.

  1. #11
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider
    Comunque,cito testualmente da wiki "Si dice ricognizione l'azione effettuata oltre la linea del fronte per acquisire informazioni militari relative al nemico",quindi ogni tipo di azione che rientra in questa descrizione è una recon.
    I book di gara dei tornei a pattuglia solitamente parlano di una squadra di incursori infiltrata in area nemica. Il suo scopo è generalmente quello di raggiungere e neutralizzare una serie di obj e passare a controllare alcune zone a rischio segnalando i wp. Il tutto cercando di non farsi vedere dalle contro o FIR e non allettando gli obj prima dell'assalto nel timing accordato per luce verde.

    Per me tutti i tornei che rispecchiano questa linea calzano la definizione... E sono quindi Recon

  2. #12
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    No mi spiace, un team che deve "neutralizzare" una serie di obj non è una pattuglia recon, ma è una pattuglia da combattimento... sono compiti diversi, e per noi sono tornei diversi.

    E giusto per fare 2 chiacchiere, il controllo del territorio (zone a rischio nel tracciato di infiltrazione della pattuglia da combattimento) lo fanno le pattuglie esploranti...ma non ha rilevanza nel nostro gioco e nei nostri eventi/tornei.
    Ultima modifica di McMirko; 20/03/2012 a 00:32

  3. #13
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McMirko
    No mi spiace, un team che deve "neutralizzare" una serie di obj non è una pattuglia recon, ma è una pattuglia da combattimento... sono compiti diversi, e per noi sono tornei diversi.
    Quindi mi stai dicendo che tu, nei tornei che fai e che descrivi come quelli "veramente recon", non attacchi mai un obbiettivo. Confermi?
    Perchè da ciò che definisci se tu attaccassi un obj allora anche i tornei che fai tu diventerebbero per pattuglia da combattimento con alcune componenti recon

    Mirko io credo che qui intendiamo differenti livelli di impegno della stessa disciplina: quello che fai tu è il livello dopo di quello che faccio io.
    Ma bada bene che con livello dopo non intendo livello migliore (o peggiore) ma semplicemente con un livello di impegno, fisico/mentale/temporale, più elevato.

    ti posso garantire di aver partecipato a gare che, seppur non lunghe come le tue, ho dovuto calcolarmi le coordinate da mappa e, sapendo che sarebbero comunque state approssimative a 100mt, ricognire l'area per capire di quale obj si trattasse senza farmi vedere e chiedere così luce verde sul giusto canale, il tutto con 3 FIR che pattugliavano e 10 wp da prendere e tradurre su carta in simbologia nato.
    Ma non per questo critico quelli piu semplici o li trovo meno appaganti.
    La cosa che mi dispiace, visto che ti ritengo una persona che merita rispetto e intelligente, è che sembra quasi che snobbi il resto... "roba per pivelli che chiamano RECON i loro giochini"... Ma non è così né è bello leggerti così.

  4. #14
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Se l'evento è recon puro, come il codice genesi, non dovevi attaccare nessun obbiettivo, ma solo recognire e recuperare info e prove vere e proprie.
    Il conflitto lo hanno avuto solo Teflon e Daffy, noi 4 non siamo mai entrati in contatto con il nemico se non quando abbiamo recognito il campo base da una distanza molto ravvicinata, recuperato gli ordigni nucleari durante una pausa della ronda e fotografato e filmato lo scambio.
    Qua si parla di recon pura.
    Già i vari Vallo Alpino, Goonies, GRACO...anche la Special Trained hanno avuto la loro parte di combattimento pianificato.
    Infatti negli intenti di missione la mia pattuglia non è stata presentata come una recon ma da combattimento.

    Come ho detto ad etiliko non cercate la polemica dove non c'è...non continuate a cercare lo scontro tra come si intende il softair...io non ho detto che voi fate giochini!
    Non cercate prove comparative, in questo tread non ce ne sono.

    Io non partecipo a TORNEI per mia decisione personale, forse non avrei neanche la fisicità per fare di corsa un torneo 8h e probabilmente non avrei neanche le doti che ti portano a primeggiare nel combat.

    Mi piacciono i tornei RECON perchè sono quelli dove si simula meglio i veri compiti di chi stiamo simulando...MIO PARERE PERSONALE.

    E non ho mai parlato di livelli, mai, non sono ne successivi ne precedenti, sono diversi e basta.

    Un evento di 3 ore con 8 obbiettivi non è recon, come non lo è un torneo sniper spotter da 5 ore con 12 obbiettivi fatto tutto in linea con richiesta di luce verde ad ogni obj.
    Infatti un team con la mentalità del combat anche in eventi sniper spotter, allo Sniper Trophy III mi ha richiesto se poteva portare lo spotter con la minimi dato che lui era obbligato ad avere solo il BoltAction...gli ho spiegato chiaramente cosa avrebbe dovuto fare nell'evento organizzato da noi e non ha partecipato perchè probabilmente non gli piaceva sparare poco.

    Qua io parlo solo di "vendere" gli eventi per quello che sono.
    Io non snobbo nulla, ma mi dispiace vedere "vendere" un evento HSA o Recon quando non lo è, sopratutto se lo si scopre dopo aver pagato.
    Non partecipo ad eventi che non mi sollecitano la fantasia o mettono alla prova certe conoscenze e non ho mai criticato gli altri eventi (se non partecipo non posso criticarli)...anzi ad esser sincero ho commentato positivamente il lavoro coreografico di certi tornei di breve durata e combat, che non sempre trovi in eventi HSA.
    Come ti ho detto al telefono tempo fa, io non gioco un torneo combat contro clown o ninja o zombie, perchè A ME non piacciono, non mi piacciono ora e non mi piacevano neanche quando ho iniziato. Non andrei mai a fare il COBRAM ma lungi da me dire che è un giochino!! Se partecipassi probabilmente me la giocherei per il penultimo posto.
    Ma non "vendo" un torneo come il Genesi dove non si spara neanche un pallino e ci si muove nell'ombra, come un torneo combat real game, dove la parte recitativa e di contrattazione è importantissima.

    ma torno al messaggio precedente...e sopratutto IT

    In questo tread non si critica nessuna tipologia di gioco, non credo Roz intendesse questo, si chiede come mai ci sono in giro molti eventi denominati recon, o con una parte recon ma sono tutti molto diversi tra loro, alcuni con foglietti alle piante (che io chiamerei WP), alcuni con intrusione in una tenda o in un edifico per prendere delle prove e alcuni con una ricognizione dell'obbiettivo a 360° con compilazione di una range card che coadiuvi il compito di un eventuale DA.
    Ultima modifica di McMirko; 20/03/2012 a 02:29

  5. #15
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Bella discussione, interessante vedere tutti i punti di vista!!
    Adesso pero mirko mi devi invitare ad un vostro recon perche mi hai messo curiosità!

  6. #16
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    I book di gara dei tornei a pattuglia solitamente parlano di una squadra di incursori infiltrata in area nemica. Il suo scopo è generalmente quello di raggiungere e neutralizzare una serie di obj e passare a controllare alcune zone a rischio segnalando i wp. Il tutto cercando di non farsi vedere dalle contro o FIR e non allettando gli obj prima dell'assalto nel timing accordato per luce verde.

    Per me tutti i tornei che rispecchiano questa linea calzano la definizione... E sono quindi Recon
    Mmmm non credo che possa essere definito recon se poi attacchi anche...sei più in una direct action in questo caso...
    Io credo di aver capito cosa chiede Roz e cosa dice Mirko....
    Conosco come intendono loro la recon e francamente non si adatta a quello che intendi tu Hope.
    Loro per recon intendono una recon "pura" dove il team di ricognizione si "limita" a ricognire e a comunicare,combatte solo nel malaugurato caso in cui si venisse avvistati e inseguiti.
    E io mi trovo d'accordo con loro....
    Che poi nello stesso evento il team recon sia magari anche chiamato per compiti specifici(tiro su un bersaglio,infiltrazione in un campo etc) ci può anche stare,ma per "recon" si intende la raccolta d iinformazioni,niente di più.

  7. #17
    Recluta

    L'avatar di Rozzilla
    Club
    Zarruele Soft Air Team Saronno
    Età
    46
    Iscritto il
    05 Oct 2006
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Eccomi, scusate ma la "seconda" è da ieri sera che rogna......dentini "malefici"!!!!!

    Per prima cosa vorrei davvero puntualizzare che non è stato assolutamente aperto questo post per "polemizzare" contro l'asnwg tant'è che noi Zarruele abbiamo partecipato/parteciperemo anche quest'anno ad eventi che hanno come "base" il loro regolamento.
    Inoltre, sempre cosa importantantissima, l'apertura di questo post non vuole creare la "solita" diatriba "HSAnoisiamofighi" vs. "resto del mondo" ma l'ho davvero aperto con l'intenzione di capire come voi tutti intendete giocare/organizzare una "Recon".

    E' forse la prima volta che apro un post del genere e se l'ho fatto è perchè ci tengo a capire cosa ne pensa il "panorama del Soft-Air Italiano".

    ---------- Post added at 10:11 ---------- Previous post was at 10:04 ----------

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio

    Credo che Roz voglia capire quante e quali visioni ci sono del termine recon usato in un evento o torneo softair....giusto Roz?
    Esattamente, il mio post è stato aperto proprio per capire cosa pianificano le varie associazioni quando organizzano un evento Recon e quale aspettativa ha il "singolo Team" che partecipa ad un evento di "Ricognizione".....tutto qui.

  8. #18
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Credo in ogni caso che qui nessuno volesse offendere nessuno. Quando le discussioni sono portate avanti da persone appassionate è naturale cozzare per i punti di vista. Basta accorgersene per tempo.

    So benissimo che Rozzilla ha aperto questo thread col solo intento di raccogliere esperienza e condividerla senza il secondo fine di far sfigurare qualcuno.
    McMirko so anche bene che tu non avevi neanche per la testa Asnwg ma credimi che non lo avevo per la testa neanche io. Io mi riferisco a tutti gli eventi che ci sono in Italia di cui solo il 2% rispecchia una recon pura e sono i 5 o 6 che vai a fare tu.
    Etiliko io non credo che i commenti di Mirko fossero diretti a qualcuno in particolare e non ho capito perchè hai tirato fuori ASNWG quando era assolutamente superfluo.
    Io stesso non ho alcuna intenzione di cozzare contro persone per cui nutro il massimo rispetto come tutti voi. Quindi vi dico che mi dispiace l'aver aggiunto un'altra tacca al volume della discussione e rischiare di offendere voi o le vostre idee di gioco.
    Non facciamo di questo thread la solita lotta di classe altrimenti roviniamo un fantastico argomento di discussione. Resettiamo tutti i preconcetti, io compreso, e ne usciremo certamente più ricchi.

    Continuo comunque a pensare che la pattuglia dei tornei che frequento più spesso ha come intento quello di perlustrare un'area presidiata dal nemico e muoversi al suo interno senza farsi vedere dagli occupanti. Difatti incrociano la "contro" di pattuglia su tutti i principali sentieri ed incroci si perdono sempre punti, sia vincendo che perdendo lo scontro. Lo stesso vale per la ricognizione in stealth dei wp che solitamente sono posizionati a fulcro del percorso ronda delle FIR.

    Io non credo quindi che il tipo di gara che faccio io non sia definibile anche come recon perchè su 24 ore di gioco ne passo 3 ad attaccare obj e 21 a girare per AO in stealth

  9. #19
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina
    Età
    47
    Iscritto il
    07 May 2008
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio

    Io non credo quindi che il tipo di gara che faccio io non sia definibile anche come recon perchè su 24 ore di gioco ne passo 3 ad attaccare obj e 21 a girare per AO in stealth
    Partendo dal presupposto che ognuno può chiamare le cose come meglio preferisce visto che l'importante in questo gioco è divertirsi ... in questo caso facendone un caso squisitamente tecnico non posso essere d'accordo.

    Un torneo che in fase di pianificazione segnala tra i target principali uno o più OBJ in cui sia prevista come modalità di acquisizione una D.A. non è da un punto di vista teorico un' evento recon.

    Un'evento recon prevede una struttura della pattuglia completamente diversa (anche numericamente), una pianificazione, scelte dell'equipaggiamento, dei giocatori, delle tempistiche di gioco, totalmente diverse ... questo senza essere nè migliore nè peggiore di un evento che preveda una o più D.A.

    Poi se uno prima di ingaggiare un OBJ si preferisce predisporre una recon d'area per conoscere l'ubicazione precisa del target, il numero e la tipologia dei difensori, ecc ... si fà sicuramente una giocata intelligente ma non si prende parte ad un evento recon.

    P.S. Che palle stà storia di ANSWG ma tutte le volte deve saltare fuori ...

  10. #20
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    E' questo che Roz voleva sapere, come intendono un torneo/evento RECON altri gruppi.
    Hope, un evento descritto come lo hai descritto ora anche io posso identificarlo come Recon...o per lo meno in parte lo è, ed è molto simile all'ultimo a cui ho partecipato, 2 obj erano recon pura, una liberazione ostaggio, 2 erano da sabotare con tanto di guardie a presidio da eliminare.
    Ma IO un evento che in 24H, diventano poi 16h per fare una sosta notturna obbligata, dove ci sono 8 obiettivi da assaltare per poter prendere le info per i prossimi obbiettivi, 2 di opportunità, e XX wp...questo IO non lo chiamo recon.

    Poi qui nessuno critica il come giocano gli altri, io preferisco le recon come le intendo io, e cerco eventi che soddisfino le mie di esigenze.



    Io ho raccontato quale recon mi è piaciuta di più, ma è il mio gusto personale...non è oggettivo e soggettivo.

    Preferisco le recon e recon pure perchè non ci sono storie a fine evento, se fai bene hai le prove delle recon, i cattivi non ti hanno visto e non c'è nessuna contestazione da fare...se poi è senza classifica lo preferisco, così evito di fare una strategia sul punteggio invece che sulla simulazione...mio gusto personale.

    P.S.
    Anche a me piace sparare qualche pallino, infatti sono più contento se dopo la recon attenta della zona, ci sia da fare anche una liberazione ostaggio, un eliminazione mirata del super cattivone, sabotare un dispositivo eliminando le guardie, ecc ecc...insomma non mi dispiace sparare qualche pallino durante l'evento.
    Ultima modifica di McMirko; 20/03/2012 a 12:30

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

recon

ricognizione
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.