Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88

Discussione: Fiscalità nell'ispirarsi a reparti reali

  1. #1
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito Fiscalità nell'ispirarsi a reparti reali

    Premetto che ho letto diversi topic in questa sezione, in quanto, come accennato in alcuni di questi, con il mio club stiamo cercando di avvicinarci al regolamento e lo spirito fth...

    La mia domanda è rivolta all'equipaggiamento...

    Nello specifico volevo capire il livello di fiscalità con la quale vengono permesse o meno armi o simili...

    Sottolineo che non mi riferisco a fucili palesemente fasulli, o altre cose del genere...ma sto parlando di cose più comuni...

    Ecco qualche esempio:

    - Posso usare un m4 con i gusci magpul moe?

    - Se monto ad un m4 un calcio pieghevole, può essere discriminante?

    - Utilizzo di pistole realmente esistenti, ma magari non utilizzate nello specifico dal reparto scelto, può essere un problema?

    Insomma..non parlo di presentarsi con stubby, batterie attaccate col nastro o robe simili che risultano evidenti anche lontano un miglio... ma di tutti quei dettagli che un giocatore vuole personalizzare nella propria arma (il ponticello sotto il grilletto, piuttosto che un grip più sagomato, o un calcio ctr)...

  2. #2
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    Premetto che ho letto diversi topic in questa sezione, in quanto, come accennato in alcuni di questi, con il mio club stiamo cercando di avvicinarci al regolamento e lo spirito fth...

    La mia domanda è rivolta all'equipaggiamento...

    Nello specifico volevo capire il livello di fiscalità con la quale vengono permesse o meno armi o simili...

    Sottolineo che non mi riferisco a fucili palesemente fasulli, o altre cose del genere...ma sto parlando di cose più comuni...

    Ecco qualche esempio:

    - Posso usare un m4 con i gusci magpul moe?

    - Se monto ad un m4 un calcio pieghevole, può essere discriminante?

    - Utilizzo di pistole realmente esistenti, ma magari non utilizzate nello specifico dal reparto scelto, può essere un problema?

    Insomma..non parlo di presentarsi con stubby, batterie attaccate col nastro o robe simili che risultano evidenti anche lontano un miglio... ma di tutti quei dettagli che un giocatore vuole personalizzare nella propria arma (il ponticello sotto il grilletto, piuttosto che un grip più sagomato, o un calcio ctr)...
    Forse non è chiaro un concetto ragazzi: non esiste un organo di controllo che vigili sulle squadre che utilizzano l'FTH come regolamento di gioco, esistono solo i club che lo usano che si chiedono l'un l'altro il rispetto reciproco.

    Nel mio club si cerca di usare il più possibile le asg in dotazione allo us army perchè replichiamo la 101st airborne, quindi tendenzialmente m4a1, m249 e recentemente ci siamo dissanguati prendendo una 240.
    Per non non ha senso avere un m4 magpul o uno zr300, e non li vogliamo, ma per scelta nostra. Se trovo un club onesto, preparato e ben settato in cui ci sono piccole inesattezze, e pazienza.. sbagliano anche nelle produzioni cinematografiche, non ssarà un calcio ribaltabile a rovinarmi un game.

  3. #3
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Certo, concordo pienamente, non è il dettaglio a rovinare il game...ci è capitato in prima persona di giocare con persone equipaggiatissime e rimanere delusi della partita, e viceversa di giocare con club più "raffazzonati" e rimanere positivamente stupiti da elevata correttezza e sportività (per ora parliamo di giocate non fth)

    Molto spesso alcune scelte sui dettagli di cui parlavo sono per gusto estetico più che per una vera e propria utilità...

    Volevo capire a che punto la sfumatura del realismo poteva influire o meno sull'inserimento in eventi fth...

    Se prendo come estremo l'evitare di utilizzare stubby o simili, prendo come altro estremo l'utilizzare come pistola solo la p266 e non la glock se il reparto lo prevede...
    Certo, questi sono i due estremi...dove in mezzo c'è far impugnare un g36 ad un navy seals, che stonerebbe abbastanza, ma specularmente c'è l'utilizzare un modello di pistola piuttosto che un'altro (che magari risulta meno evidente ed influente)

    Da come capisco il livello di "sfumatura" da applicare su questi vincoli è da decidersi nel club, affidandosi al buonsenso del club stesso...

    Quello che volevo capire è se c'è un punto comune di idea di realismo nel setup, un livello sotto il quale l'alternativa è adeguarsi o evitare...
    Tipo appunto: stubby -> no! ; g36 -> solo se il reparto lo usa! ; m4 -> ok ma senza modifiche / ok con modifiche che non snaturino la linea originale del fucile ; ecc.ecc.

    Lo stesso potrebbe valere per l'abbigliamento...
    Gli estremi potrebbero essere l'utilizzo di tattici non modulari, con colori spaiati, fino ad arrivare all'estremo opposto, dove potrebbe essere richiesto un determinato tipo di tattico, con modello, colore e marca ben definiti...
    Anche qui ovviamente in mezzo ci sono infinite sfumature, ad esempio il decidere di adottare buffetteria in cb, poi se uno preferisce tattici più aperti e leggeri, o tattici più coprenti, l'importante è avere un'uniformità a primo occhio...

    Ripeto, la mia domanda è per capire se effettivamente è dato tutto a discrezione del club che vuole partecipare ad eventi fth, o se comunque c'è una linea base dalla quale partire, al di sotto della quale sarebbe meglio evitare di partecipare ad eventi ben organizzati, magari in attesa di raggiungere livelli adeguati di simulazione...

    Certo, nelle partite di prova che faremo per conto nostro, o con qualche club vicino, giusto per iniziare a conoscere il regolamento, i vincoli immagino siano altamente flessibili, ma nell'ipotesi di un cammino più intenso vorrei capire come presentare già la cosa ai miei compagni di associazione, per dare fin da subito un'idea di dove si potrebbe arrivare, in maniera il più propositiva possibile!

  4. #4
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Max,l'importante è INIZIARE,chissà perchè sono tutti convinti che per iniziare a giocare occorra essere perfetti.....
    Nessuno di noi ha iniziato con setup e armi perfetti al 100%,anzi..se andiamo a vedere le foto di un paio di anni fà c'è quasi da far finta di non riconoscersi!!!
    Dunque,cosa è OK e cosa no...è OK scegliersi un corpo esistente a cui ISPIRARSI,nessuno dice che bisogna avere un setup da reenactning....basta avere un colpo d'occhio PLAUSIBILE,logico che se ti vedo fare il Berretto Verde con un G36 in mano storgo il naso,ma non è un problema se ha i un M4 un pò pimpato.....logico che più uno si avvicina meglio è,ma non è un obbligo,è una conseguenza del fatto che un pò per volta si tende comunque a migliorare il setup.
    Ma questo miglioramento non è necessario che avvenga in un mese...nè è necessario svenarsi per farsi setup con roba originale....voi fate così:
    -scegliete un corpo a cui ispirarvi,di qualsiasi nazionalità volete,scegliete un corpo che secondo voi è possibile riprodurre,non buttatevi in cose che poi magari sono impossibili da realizzare...
    -procuratevi per prima cosa la mimetica adatta,il tattico non è necessario che sia il modello ESATTO,ma anche uno che ne richiama la linea e il colore và bene uguale,mantenedo una uniformità fra tutti il più possibile,con queste due cose siete già al 70%....
    -usate delle ASG che siano almeno plausibili per quel corpo..
    -guardate le foto e poi un pò per volta ci aggiungete i vari ammenicoli(elmetti,portagrnanate,insomma,tutto quello che vedete..),magari procuratevi guanti e anfibi di colore adatto o della marca che usano dal vero
    -un pò per volta tentate di sostituire la roba "inesatta" con quella che più si avvicina a quella vera,magari acquistando ogni tanto roba originale

    In questo modo in pochi mesi,senza svenarsi e senza paranoie sarete pronti come abbigliamento a partecipare ad un game FTH "ufficiale",naturalmente per quanto riguarda il gioco dovete farvi tutta la trafila necessaria...

  5. #5
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Certo certo...non ho mai pensato che per cominciare bisogna essere perfetti
    Infatti proprio per questo dicevo che tra i due estremi ci sono un mare di "sfumature"...l'ispirarsi ed arrivare col tempo il più vicino possibile al reparto scelto è una cosa che già immaginavo venisse col tempo...credo che nessuno possa permettersi setup da reenatcment dall'oggi al domani

    La mia era una domanda "a lungo termine" in quanto sicuramente alla prossima riunione, quando ne parlerò con gli altri, riceverò svariate domande, e, nel bene o nel male, già immagino che qualcuno per partito preso non vuol spendere niente nemmeno per na mimetica (c'è chi viene a giocare una volta ogni 3/4 mesi) ...almeno si può far una prima scrematura tra chi ha buoni propositi per affrontare la cosa con la giusta serietà, e chi invece preferisce giocare con più scioltezza, senza l'impegno di essere propositivi sull'aspetto del setup...

    Questo ovviamente non escluderà a priori qualcuno, nè per il presente, nè per il futuro, ma volevo un attimo avere un'idea generale su come esporre la cosa...

    credo di aver recepito a sufficienza il messaggio

  6. #6
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    Ecco qualche esempio:

    - Posso usare un m4 con i gusci magpul moe?

    - Se monto ad un m4 un calcio pieghevole, può essere discriminante?

    - Utilizzo di pistole realmente esistenti, ma magari non utilizzate nello specifico dal reparto scelto, può essere un problema?
    - si.

    - si.

    - si.

    però la cosa migliore,visto che sei di Vicenza...sarebbe farsi un game con le Pecore Nere...e prendere esempio.

  7. #7
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Per quanto riguarda le pistole Luigi direi di non fare troppe restrizioni se non quelle più eclatanti...insomma,se vedo un SEAL con una 1911 non mi scandalizzo di certo,ma se lo vedo con una Luger qualcosa da ridire ce l'avrei.
    Anche perchè a parte alcuni modelli diffusissimi(M9,1911,P226) solo adesso si incominciano a trovare pistole come si deve anche per chi non fò gli americani o gli italiani.

  8. #8
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    riprendo sto topic, anche se la mia domanda non centra esattamente con la fiscalità del setup...ma visto che trovavo inutile aprire un post per la domanda che sto per fare, uso questo mio vecchio post :P

    Non sò nemmeno quanto sia la sezione adatta...ma essendo FTH una modalità simulativa, immagino che qualcuno potrà rispondermi...

    In diverse foto di operatori reali, ho visto che si scrivono con l'indelebile blu o rosso, dei numeri nei caricatori, ed in altre parti del fucile (ad esempio sull'eotech piuttosto che nel calcio, o nel reciver del fucile stesso)
    A cosa servono sti numeri?!?!?!
    Finchè li vedevo solo nei caricatori, mi ero fatto delle ipotesi, magari sul riconoscimento dei propri caricatori da quelli dei compagni, piuttosto che per una sorta di classificazione personale o altro...ma quando li ho visti in altre parti del fucile mi si è smontata la tesi (credo non scrivano il numerino sul corpo del fucile per paura di scambiarlo con un'altro!)
    Ultima modifica di maxilsk; 29/01/2013 a 18:43

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito R: Fiscalità nell'ispirarsi a reparti reali

    Numerano le parti per segnarsi le proprie quando mandano i tutto in armeria... Numerano upper, lower, ris, calci ed accessori!

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

  10. #10
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    ah bella lì quindi effettivamente è proprio per evitare di scambiare le parti con quelle di qualcun'altro ! :P
    Grazie mille fedez!!!

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

deafastteam

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.