Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 88 su 88

Discussione: Fiscalità nell'ispirarsi a reparti reali

  1. #81
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Mi permetto di appoggiare il discorso di Taz soprattutto sul costo/reperibilità dei materiali: a parte il discorso russi posso portare l'esempio dell'esercito Svedese, materiale originale non facile da trovare e costoso... con repliche fatte bene che costano quasi come l'originale... un setup base moderno ci vogliono 130€ la mimetica (più altri 65/70€ se si prende solo la camicia estiva) e 200€ per il vest (con poche tasche dato che sono praticamente irreperibili) senza parlare della AEG (si può optare anche su un M4/G3 ma lo AK5c c'è solo G&G a 360€), inoltre uno deve ricercare un po' di foto prima di capire quel che serve.. bisogna faticare un po' di più che nel fare l'ammarigano

    Se poi cerchiamo di ricreare Norvegesi, Finlandesi, Estoni, Lettoni e molto meno i Lituani (sono esempi di militaria a cui mi sono affacciato) si diventa scemi per equipaggiare una sola persona: resta un mio sogno vedere qualcosa di diverso da una MARPAT o simili...

    Ahab

  2. #82
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Quoto praticamente tutto...e ripeto che secondo me, anche se forse con un po' di sacrificio, e con un primo periodo di "vacche magre", forse per incentivare lo stile non-USA si potrebbe provare ad organizzare eventi dedicati a fazioni non-USA...ecco che escludendo totalmente da alcune giocate le associazioni che non hanno setup alternativi, forse li si incentiva a provvedere...può sembrare discriminante verso chi attualmente ha magari già diversi setup, e tutti USA, ma forse così si decideranno pur di non perdere giocate potenzialmente importanti!!!

    Per quanto riguarda il discorso reperibilità/costo materiale, anche qui, come anticipato, da come la vedo io (ma probabilmente risuonerà come una bestemmia alle orecchie di qualcuno ), vedrei con molto più piacere un reparto di polacchi con la Pantera e tattico generico OD (anche se il tattico non risulta quello corretto) piuttosto che avere un operatore polacco come si vedono tante foto ora, con multicam ed LBT (come ho visto da alcune foto) che alla fine è più corretto e coerente, ma alla fin fine ancora troppo USA style...ecco che allora si riesce anche a dirigere e contenere alcune spese, che poi con il tempo, potranno andare ad ottimizzare sempre più il setup, "trasformando" nel tempo quello che all'inizio era un normale tattico od, per arrivare all'acquisto di un tattico corretto e coerente con il resto del setup...

  3. #83
    Recluta L'avatar di Cpl. Jimenez
    Club
    S.A.V.
    Iscritto il
    16 Jan 2008
    Messaggi
    644

    Predefinito

    Ciao ragazzi premetto che sono nuovo e purtroppo vicino a me non ho nessun club con cui possa giocare all'FTH. Volevo sapere se è tutto il club a scegliere una unità specifica oppure ognuno è libero di creare un setup il più reale possibile, esempio ci posso essere 3 marines 2 us-army e magari altri con setup da forze speciali? oppure dovrebbero essere tutti appartenenti allo stesso corpo?
    grazie

  4. #84
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cpl. Jimenez Visualizza il messaggio
    Volevo sapere se è tutto il club a scegliere una unità specifica oppure ognuno è libero di creare un setup il più reale possibile?
    non è obbligatorio che l'intero club replichi una sola unità...è solo consigliato per una mera questione di gioco in cui il buon intendersi dei partecipanti è garantito dall'allenamento congiunto nelle varie domeniche.

    però si possono creare anche due o più gruppi che poi si possono trovare scheirati anche contro in un evento.

    se siete interessati, se vi studiate il Regolamento e lo provate un pò tra voi...noi Abruzzesi vi organizziamo un bel playtest.

  5. #85
    Recluta L'avatar di Cpl. Jimenez
    Club
    S.A.V.
    Iscritto il
    16 Jan 2008
    Messaggi
    644

    Predefinito

    grazie Berserk, mi piacerebbe moltissimo provare, ma dalle mie parti non è conosciuto bene e il mio club non intende giocarci, siamo davvero in pochi a cui interessa questa cosa!!!

  6. #86
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cpl. Jimenez Visualizza il messaggio
    grazie Berserk, mi piacerebbe moltissimo provare, ma dalle mie parti non è conosciuto bene e il mio club non intende giocarci, siamo davvero in pochi a cui interessa questa cosa!!!
    potete pure sentirvi tra membri di club amici e organizzare un team estemporaneo per questi eventi.

  7. #87
    Recluta L'avatar di Cpl. Jimenez
    Club
    S.A.V.
    Iscritto il
    16 Jan 2008
    Messaggi
    644

    Predefinito

    si potrebbe fare!!!

  8. #88
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cpl. Jimenez Visualizza il messaggio
    si potrebbe fare!!!



    è lo stesso progetto FANTERIA ITALIANA che ho lanciato in Italian FC...un gruppo di reenactor su scala nazionale.

    puoi integrarti anche tu con i vari club nei vari eventi.

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Questa pagina è stata trovata cercando:

deafastteam

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.