Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 88

Discussione: Fiscalità nell'ispirarsi a reparti reali

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

scusate l'OT rispondo anche io giusto per fare chiarezza perché se no sembro un pazzo che voglia solo flammare.
    Scrivendo è difficile farsi capire e quello che uno ha in mente non sempre è comprensibile o chiaro a tutti ed è facile venire travisati, detto questo mi correggo, non latitate verso tutti ma a "mio" modo di vedere (fammi specificare anche questo che se no sembra che parlo a nome della squadra) nel nostro caso si è operato con leggerezza o superficialità (e non dico che sia imputabile solo a voi ma da ambo le parti).
    Penso d'aver già dimostrato e come me la squadra la volontà di cooperare partecipando a qualsiasi iniziativa anche extra FTH quando richiestoci (ovviamente in base alla disponibilità) e giusto per chiarezza ti faccio alcune domande e ti chiedo alcune spiegazioni (che per non inzozzare ulteriormente il forum mi potrai dare anche via PM)

Forum:
    Esiste un forum specifico che non so quando sia stato creato ma scusa la domanda, possibile che nessuno si sia accorto che nessun elemento di una squadra fondatrice si registrasse o che nessuno notasse che in una area in teoria creata appositamente nessuno postasse?
    Te lo chiedo perché io sono venuto a conoscenza del forum in maniera fortuita (una sera che ero da Diego la moglie mi ha chiesto come mai nessuno di noi postava sul forum..... e mi ha dato il link che ho riportato al resto della squadra)
    Ovviamente presumo che abbiate provato anche prima a renderci partecipi dell'esistenza di quel forum e sarei curioso di saperne le modalità (a voce dopo una partita?, e-mail? ecc... ecc...)

Play test:
    ai 4 play test io ho partecipato ad uno solo, e come squadra mi sembra a 2, degl'altri 2 non ne sapevo niente ed è strano che nel forum di squadra (dove vengono segnalate tutte le partite tra amichevoli ed eventi) non ce ne sia traccia......
    Anche qui sicuramente avrete provato ad invitarci e ti chiedo di dirmi le modalità (post sul forum specifico? telefonata? e-mail?)

Golia capisco il tuo sfogo, già scrivo a cazzum di mio figurati alle 2 di notte, e per la cronaca 1 di quei 2-3 interessati all' FTH in squadra sono io (sai che gioco molto raramente e quindi capirai il mio fastidio se potendo giocare mi dovessi ritrovare a casa solo per mancanza di comunicazione o solo perché le comunicazioni si bloccano da qualche parte).

Tornando IT
    per chi vuole fare il russo federale consiglio un setup da SF (non Alpha, Omon o similari ma SF dell'esercito), sembrerà assurdo e credo sia l'unico caso nella militaria internazionale ma un setup di unità regolare viene a costare il doppio o il triplo rispetto alle unità SF dello stesso corpo questo perché le SF generalmente non usano BA o elmetti che hanno costi spropositati (esistono anche delle repliche ma i costi rimangono comunque elevati, troppo alti per chi vuole fare un setup secondario e già combatte con dei soci a cui l'idea di interpretare i russi non piace :°(°° ).

Personalmente sarei contentissimo se qualche altro giocatore decidesse di fare il russo visto che mi rendo conto che al momento attuale nessuno organizzerebbe uno storyboard solo per fare contenti 3-4 giocatori.

Comunque per eventuali chiarimenti sui setup russi vi rimando all'area specifica del forum (per consigli o altro mi potete anche contattare via PM)

McTAZ

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

McTaz...io non intervengo dato che non vivo più in Abruzzo...ma se prima di scrivere pensassi che è più facile parlare al telefono con Obama che con alcuni membri del tuo team....forse eviteresti spiacevoli e fraintendibili situazioni come questa.

a proposito...tanti saluti da Barack!!!

Tutor
    L'avatar di Salvioch (el MINIME)
    Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

Scusate se entro OT anche io ma credo ci sia stato un fraintendimento, vorrei evitare che si scaldassero gli animi.
    Nulla togliere al coordinamento FTH Abruzzese, probabilmente ci sono stati dei problemi di comunicazione (assolutamente senza dare la colpa a nessuno) riguardante la calendarizzazione degli eventi FTH.
    Se non riusciamo a partecipare assiduamente alle varie attività è perchè come ben noto siamo un club ancora numericamente piccolo e con la direttrice principale nell' HSA.
    La ''digestione'' della tipologia di gioco è ovviamente soggettiva ma nelle sparute occasioni in cui vi abbiamo partecipato ci siamo sempre divertiti nessuno escluso.
    Mi dispiace che si sia creato questo fraintendimento, forse Paolo (McTaz) avrà espresso senza malizia il suo parere personale.
    Come ben sa Golia il nostro rapporto con l'associazione dei Phoenix SAT Pescara è sempre stato speciale (con loro abbiamo fatto la prima partita da GruAsc) e con buona parte dei loro componenti c'è una sincera amicizia.
    Detto questo spero che presto ci si possa incontrare di persona e fare chiarezza.
    Un saluto,
    Minime.

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    McTaz...io non intervengo dato che non vivo più in Abruzzo...ma se prima di scrivere pensassi che è più facile parlare al telefono con Obama che con alcuni membri del tuo team....forse eviteresti spiacevoli e fraintendibili situazioni come questa.

a proposito...tanti saluti da Barack!!!
    Berserk quindi dici che i problemi di comunicazione sono legati solo alla difficolta nel raggiungere telefonicamente qualcuno? allora la cosa si risolve facilmente, il mio telefono è acceso 24h su 24.

Putin ringrazia a contraccambia i saluti

Quote Originariamente inviata da Salvioch (el MINIME) Visualizza il messaggio
    Scusate se entro OT anche io ma credo ci sia stato un fraintendimento, vorrei evitare che si scaldassero gli animi.
    Nulla togliere al coordinamento FTH Abruzzese, probabilmente ci sono stati dei problemi di comunicazione (assolutamente senza dare la colpa a nessuno) riguardante la calendarizzazione degli eventi FTH.
    Se non riusciamo a partecipare assiduamente alle varie attività è perchè come ben noto siamo un club ancora numericamente piccolo e con la direttrice principale nell' HSA.
    La ''digestione'' della tipologia di gioco è ovviamente soggettiva ma nelle sparute occasioni in cui vi abbiamo partecipato ci siamo sempre divertiti nessuno escluso.
    Mi dispiace che si sia creato questo fraintendimento, forse Paolo (McTaz) avrà espresso senza malizia il suo parere personale.
    Come ben sa Golia il nostro rapporto con l'associazione dei Phoenix SAT Pescara è sempre stato speciale (con loro abbiamo fatto la prima partita da GruAsc) e con buona parte dei loro componenti c'è una sincera amicizia.
    Detto questo spero che presto ci si possa incontrare di persona e fare chiarezza.
    Un saluto,
    Minime.
    Minime ho già scritto nel post precedente che scrivo a titolo personale come faccio sempre d'altronde (adesso lo vado a mettere nella firma così per il futuro la cosa sarà palese), non capisco però la necessità di tirare in ballo l'amicizia e la stima con i Phoenix SAT (peraltro mai messa in discussione) in caso non avrei chiesto a Nikolai il permesso di contattarli per giocarci nei weekend in cui non abbiamo attività.......
    Ovviamente è palese che ci siano stati dei problemi di comunicazione e non vedo come il discuterne in maniera educata e pacata (come mi sembra si stia facendo) su un forum possa creare ulteriori problemi.
    Sia chiaro, io non vado cercando ne le scuse ne i mea culpa di qualcuno ma discutendone spero solo si risolvano questi inconvenienti di comunicazione.

McTAZ

------ Post aggiornato ------

Ringrazio Golia per il PM delucidativo.

McTAZ

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Axel89
    Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

Perdonatemi per l'OT ma
    Leggendo quanto scritto in precedenza non potevo non intervenire.
    E' innegabile l'impegno che Devgru e Phoenix SAT stanno rivolgendo verso il progetto FTH in Abruzzo, con l'impegno di risorse tempo ed energie ed in particolare vanno ringraziate per questo Golia e Diego di Rito e tutto il CRAB che con tanto entusiasmo ha fatto e continua a far conoscere questo particolare tipo di gioco, che,piaccia o non piaccia,si è fatto strada affermandosi sempre più come una realtà tra le tipologie di gioco praticabili.
    E credo sia giusto che questo messaggio passi e venga riconosciuto.
    Per quanto concerne la nostra attività personale, non reputo sia questa la sede adatta per eventuali considerazioni, ma reputo più adatta una comunicazione diretta che come ben sappiamo, è sempre più costruttiva e stimolante, che oltretutto mai verrà a mancare

Axel.
    Ultima modifica di Axel89; 28/04/2013 a 22:25

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Tornando un attimo In Topic (e cercando di leggere tra gli ultimi post, solo le argomentazioni relative al topic stesso), credo che mctaz abbia capito cosa intendevo...

Mi spiego meglio...Se di norma, la storyboard, per esigenze di setup americani troppo diffusi, risulta sempre essere una variante di: "oggi facciamo gli americani contro chi?" si vedrà sempre il secondo setup come qualcosa di marginale, opzionale, e visto come il lato oscuro della luna...

E se si organizzasse qualche evento con una storyboard dedicata ai non USA?!?!? Tipo un fronte europeo di italiani/inglesi, contro un ipotetico asse russi/tedeschi?!?
    Probabilmente si farebbe più fatica ad arrivare a numeri corposi di partecipanti...ma magari, una presa di posizione, almeno parziale, verso questa direzione, potrebbe convincere qualche associazione ad optare per setup diversi...

Non sono nel giro, quindi forse sto proponendo cose già dette e provate, nel caso abbiate pietà

Inoltre vorrei sollevare anche un'altra questione...ultimamente ci son foto di reparti di ogni nazione che usano setup quasi identici ai setup americani...ho visto miriadi di foto di polacchi, russi, inglesi, italiani, tedeschi,ecc.ecc. che usano alla fin fine spesso la multicam accompagnata da tattici sempre sulla linea americana...
    Ho capito io che alla fine le usano, esistono, e quindi si possono fare...ma credo sarebbe più saggio spingere verso qualcosa di più caratteristico, magari cercando di essere più elastici, ma favorendo così la diversificazione...mi spiego con un esempio: dal mio punto di vista preferirei un'associazione con setup polacco, mimetica pantera, ed un tattico che potrebbe non rispecchiare un reale tattico in uso dalle forze polacche, piuttosto di un'associazione che sceglie di fare un setup polacco in multicam, coerente, con tattico usa style abbinato, ma che alla fine, viene differenziato da un normale setup americano, solo per la patch della bandiera sull'elmetto...

Spina L'avatar di golia25
    Club
    phoenix sat

Predefinito

ritornando a bomba per così dire mi sembra che qui si paghi una sudditanza psicologica nei confronti di quelli che sono i "reparti americani", che non dipende tanto da loro, quanto dal fatto che d'altro lato non si riesce a mettere su un contigente di operativi in grado di tener testa all'affermarsi del "made in USA". Nell' ultima partita giocata, fatta ormai un pò di tempo fa nel "gate" piemontese la fazione di cui noi facevamo parte era interamente costituita da reparti italiani nelle varie uniformi (San Marco, vegetata continentale, veg. desertica) oltre ad annoverare nelle proprie file alcuni alcuni "consulenti militari" in uniforme sovietica, e sinceramente non mi sembra
    che la nostra unità così composta sfigurasse di fronte alle impeccabili ACU dei reparti avversari (fermo restando che se poi sfiguri o ben figuri lo dice il campo e non l'uniforme che hai adosso).
    Tale sudditanza, prima accennata, nei confronti di tutto ciò che porta la targhetta "made in Usa"....deriva forse dal fatto che il materiale americano è scenograficamente più appagante e nell'immaginario collettivo gli americani rivestono quel ruolo "di buoni" che tutti vorrebbero interpretare.
    Io posso portare quella che è la nostra esperienza nell'ambito del C.R.AB dove il coordinamento ha messo in piedi tre differenti reparti (Italiani,Americani e Russi) affidando ogni reparto ad un responsabile che ne cura l'aspetto organizzativo e di equipaggiamento sotto la supervisione del comitato direttivo, questo per lasciare libero ognuno di immedesimarsi nel reparto che predilige.
    E' chiaro che tale impostazione resta valida fin quando la controparte è formata da "irregolari", va da sé invece che allorquando si dovesse partecipare ad un evento che vedesse schierata sul lato opposto la fazione " a stelle e strisce" , occorrerà fare di necessita virtù, ed in questo caso il C.R.AB. schiererà una forza che con il nome di "TASK FORCE 45" raggrupperà tutti i vari reparti in unica unità operativa che comporterà un cambio di casacca per la sola sezione "americana", interna al coordinamento.
    Per questo motivo non sono molto d'accordo quando si dice "oggi facciamo gli americani contro chi?", se questo succede e quando questo succede è dovuto unicamente al fatto che a tutt'oggi non si riesce ancora ad organizzare una fazione europea forte e coesa che sia in grado di dare del filo da torcere ai "nipotini dello zio Tom"
    Ultima modifica di golia25; 30/04/2013 a 00:27

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

appunto golia, proprio quello che volevo dire...(e se dai un'occhio ai miei post precedenti ho espresso le stesse identiche idee, anche relative a quel senso di sudditanza determinato anche dal non voler fare i "cattivi")

Quello che dicevo è che se si organizzassero eventi dedicati unicamente ai non-USA, magari anche le associazioni che attualmente si sono confinate ad avere un solo setup usa, o addirittura hanno scelto più setup diversi, ma ricadendo sempre nella fazione USA, magari potrebbero iniziare a pensare "aspetta, se fanno eventi dedicati alle fazioni non-USA, meglio se ci facciamo un setup dedicato per poter partecipare comunque!"

Molte volte credo che qualcuno possa far leva sul non scegliere setup alternativi, ed adagiarsi sul "io ho solo quello usa, quindi mal che vada toccherà sempre agli altri venir via in vegetata/gorka/quelchessia"!!!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Mi permetto di are un paio di consigli,spero siano benvenuti.
    Ragazzi...collaborare è sempre difficile,noi che l'FTH lo usiamo da anni ci siamo passati...senza la volontà di tutti di collaborare non si và da nessuna parte.
    Anche noi in questo momento abbiamo i nostri problemi di coesione fra club,è uno dei "difetti" dell'FTH quello di essere in pochi e dover collaborare per i game,ma è anche una delle cose più belle,spesso portatrice di problemi ma che una volta superati fortificano i rapporti.
    Metteteci una pietra sopra e fatevi stà cavolo di telefonata!!!!!
    Per quanto riguarda il problema dei setup...beh,mal comune mezzo gaudio...sia il CNE che il vostro circuito,che il nostro ha lo stesso problema,fare setup americani è diventato talmente facile che un pò tutti si orientano su quello,in più diciamocelo chiaramente,l'occhio ormai vuole la sua parte e gli USA in questo momento sono avanti a tutti gli altri.
    Noi abbiamo la fortuna di avere wardog,lupi e Guardiani che sono rispettivamente SAS/SBS,Italiani/georgiani e KSK tedesco,quindi non c'è la supremazia dei setup USA,ma il problema è sempre comunque dietro l'angolo.
    Anche noi vorremmo dei russi,ma a quanto pare qua in Piemonte(almeno fra quelli che conosciamo)non c'è nessuno con la passione dei setup russofili.
    Ultima modifica di The_NightRider; 30/04/2013 a 16:40

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

The NigthRaider concordo con te solo sul discorso che fare gl'americani è diventato molto facile (si trova molto materiale sia originale che replica e talvolta anche a costi umani) sul fatto che "anche l'occhio vuole la sua parte" penso invece che ci siano tantissime unità anche di paesi diversi più che appaganti a livello visivo (ma questo è un discorso personale tipo "non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace") che potrebbero essere presi ad esempio ed anche sul discorso di essere avanti a tutti (forse sarà anche vero a livello occidentale) se ne potrebbe discutere.

Il vero problema secondo me sta nei costi, nella reperibilità del materiale, dal proprio livello psicologico (la percezione personale di chi siano i buoni e chi i cattivi), alcune volte anche dalla poca conoscenza (le dotazioni attuali russe sono molto lontane dalla comune percezione di una divisa sabbia, un elmetto in acciaio, una cintura in similpelle, una tasca porta caricatori in canapa ecc... ecc...) ed una minima parte anche alle persone carismatiche della squadra che magari anche non volendo indicano delle linee guida.
    Ti faccio un semplice esempio senza tirare in ballo nuovamente i russi, gli Australiani per esempio (il discorso potrebbe essere ovviamente valido per tantissimi altri eserciti-unità specifiche) che hanno un esercito abbastanza numeroso ma senza arrivare a quello americano con un pattern specifico e a quanto so non duplicato dai cinesi, con una legge che vieta la commercializzazione dei capi (almeno dell'ultima versione) ai civili con materiali in uso solo al proprio esercito (ba e buffetterie) prodotti in loco e non reperibili in altri paesi..... il singolo collezionista gira che ti rigira, prendendo un pezzo qui, uno li, facendo scambi, pagando prezzi spropositati per pezzi molto rari riesce dopo diverso tempo e diversi sforzi a farsi un setup completo, il problema nasce quando si devono rimediare i pezzi non per il singolo ma per 7-10 persone, dopo 6-12 mesi si avrebbe una situazione varieggiata dei 7-10 giocatori che andrebbe da quello completamente equipaggiato a quello completamente sprovvisto passando per tutte le variabili del caso.

McTAZ

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

deafastteam

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.