vi presento qui la rencesione della pistola hfc "hg-190", la versione in abs della beretta hfc che vendono da safarà-
la pistola l'ho presa a san marino, in un negozietto che vendava un pò di roba di soft air (non specializzati come gm safarà) a un ottantina di euro, e ho pensato non essendo un modello molto comunque di scrivere una recensione-
recensione
la pistola viene venduta in una bella valigetta rigida con attaccato sopra le specifiche della stessa
aprendola ci si trova davanti la pistola e il legendario pacchettino di pallini
la valigetta è internamente molto imbottita e la pistola rimane immobile al suo interno
sotto uno strato di imbottitura vi è il libretto di istruzioni, che è anche in italiano!! incredibile!!
prendendo in mano la pistola si nota che le caratteristiche rispecchiano "quasi" quelle scritte sulla valigetta:
versione: semiauto (ci sta anche la versione co2 e semi/full auto)
lughezza:199mm
peso:715grammi
il peso fortunatamente non è di 715grammi ma di circa 790 (misurata personalmente)e la pistola al tatto fa un ottima impressione per essendo per la maggior parte in plastica (come la ksc /kwa).
le parti in metallo esterne sono :
mirino anteriore (che non salta via come nella elite ksc) e posteriore, cane,
caricatore,
grilletto,
sicura,
il fermo che blocca il carrello,
il pulsante che erve a far scorrere via il carrello dalla pistola,
il pulsante di sblocco del caricatore,
l'asticella esterna tipica della 92fs e derivati che si muove ccompagnando la corsa del cane (non so come definirla)
e ovviemente+ tutte le parti interne.
il caricatore della pistola è tutto in metallo ed è compatibile con quelli kjw.
contine 26bb e con una carica di gas si sparano 2 car e mezzo
con il kjw (non ne so il motivo) con una carica di gas spara 4 caricatori e mezzo!! cosa unica per una pistola a gas
sotto vi è il marchio hfc
la pistola è munita anche della slitta inferiore per attacco torcia/laser
la pistola si smonta come tutte le pistole tipo m9/92fs spingendo e ruotando la levetta sul corpo della pistola e così si estrae il carrello
qui i caricatori hfc e kjw messi a confronto
e infine la pistola co i 2 car e una torcia che mi son adattato artigianalmente
prestazioni
la pistola ha un bel blow back, secco e deciso
ho dotata di hop up fisso che permette comunque un tiro teso di 25 metri
consiglio l'uso degli 0.20
con un carica di gas si sparano con il caricatore hfc 2.5 caricatori da 26bb e con il kjw 4 caricatori e mezzo.
test al crono
misurazioni variabili dai 91 ai 93mt/s con gli 0.20 e gas hfc
voto finale (1-10)
estetica: 7.5
prestazioni: 9
qualità /prezzo 8