Con oggi ho finito il mio progetto di spraytura sul mio stubby, vi anticipo che è il mio primo lavoretto di verniciatura
MATERIALE:
n.1 bomboletta di FlathDarkEarth (colorazione magpul) della TACTICALCUSTOM
n.1 bomboletta di OD della SMK
n.1 bomboletta di Bianco
n.1 bomboletta di Nero
Calze a rete
FUCILE:
Stubby con gusci della dBoys
PROCESSO:
Smontato tutto e ho lavorato esclusivamente sui gusci (up e down), ris, outer, calcio e grip.
Dopo averlo grattato con la cosi "lana di vetro" cercando di togliere il più possibile gli sgraffi causati dall'usura, tutte le parti, sono state pulite con diluente e successivamente sono state asciugate e soffiate per poter togliere eventuale polvere di vernice.
Ho iniziato a dare una base uniforme di DarkEarth e lasciata asciugare per circa 15/20 minuti; dopo di che ho preso pezzo per pezzo e ho iniziato a grattarli (in maniera molto leggera), sempre con la pagliuzza, per permettere alla verniciatura successiva di attaccarsi in maniera più efficacie!! Poi soffiati e riverniciati, questo passaggio l'ho eseguito ben 4 volte..
Lasciati asciugare una nottata, il giorno seguente ho passato altre 3 mani di verniciatura con intervalli di asciugatura di circa 20/25 minuti; successivamente ho unito tutti i pezzi e inseriti nella calza a rete ho iniziato a fare delle striscie di OD scurendole con il nero e alternando anche spruzzate di bianco.......... insomma questo è il risultato finale!!! come prima prova non è niente male..

a voi i commenti..