Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58

Discussione: Rimozione del tappo rosso secondo le normative

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

Basta far diventare il tappo una parte della canna

lo spegnifiamma non è canna... ma è quello che viene colorato...

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tez Visualizza il messaggio
    Basta far diventare il tappo una parte della canna

lo spegnifiamma non è canna... ma è quello che viene colorato...

quoto tez, che ha avuto un'ottima idea.
    la legge specifica testualmente : La canna dell’arma deve essere colorata di rosso per almeno tre centimetri e qualora la canna non sia
    sporgente la verniciatura deve interessare la parte anteriore dello strumento
    per un pari tratto

Sul 99% delle ASG la canna in effetti non è sporgente, perchè vi è avvitato lo spegnifiamma.
    Quindi si procede a colorare 3 cm. dello stesso.

Avvitando un rafforzatore di rinculo rosso si ottiene lo stesso effetto.

FFOO contente, amanti del real steel contenti.

Wasp, anzichè incazzarti a priori, fermati , informati e rifletti.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma io non capisco...ma qual'è il problema ad avere lo spegnifiamma rosso?
    Lo spegnifiamma rosso non toglie niente alla simulazione di guerra, non penalizza o modifica le modalità di ingaggio/gioco, non da penalty di nessun tipo e nemmeno bonus.
    E' la cosa più distintiva di un arma giocattolo è il tappo rosso, a istinto proprio.

Certo è un pò snervante aver speso tanto per una replica fedele e poi doverla storpiare con il tappo rosso..ma se la legge lo impone..perchè rischiare magari un sequestro?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

E' solo una questione estetica ma basta avvitarci uno spegnifiamma rosso per giocare ed uno "real" per foto ed a casa

Ahab

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wasp675 Visualizza il messaggio
    Quando questo decreto diventerà attuativo sarà venuto il momento di smettere di giocare: io non ho speso migliaia di euro in asg con loghi originali, accessori realistici etc per ROVINARLE irrimediabilmente con sta porcata della volata rossa. Credo che la mia mano si rifiuterebbe di dipingerle fermata dai conati di vomito!
    E porca vacca ma è possibile che in questo paese di ladri, buffoni, mafiosi e corrotti il problema siano i 3 cm di volata delle mie asg?? Voglio proprio vedere tutti i maniaci del real qui sul forum che spendono 500 euro per un tattico Eagle e poi si violentano l'asg con qualche schifo di pittata sgargiante!
    Io non le dipingerò MAI. MAI E POI MAI.

spera di non trovarti mai in qualche " spiacevole " inconveniente... poi vedi come vorresti aver dipinto lo spegnifiamma di rosso.... comprane uno fallo rosso e usalo a giro sulle repliche.... la legge e' a cazzo di cane, se ti vogliono fare il culo perche' non lo hai te lo fanno, se invece hai lo spegnifiamma rosso anche se non di 3 cm precisi ( magari 2.5 o 4 ) quando ti fermano la prima cosa che vedono e quello.... sarà amche che e' un po sbiadito o non di ESATTAMENTE 3cm ma stai certo che non passeresti malauguratamente i guai che potresti passare in una " determinata " occasione se la tua asg ne fosse sprovvista...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quando questo decreto diventerà attuativo sarà venuto il momento di smettere di giocare
    Evidentemente cerchi dal softair qualcosa di diverso da quello che realmente è...

Comunque venomale che ho visto sto topic, perchè a me pure giocare con un fucile stile hello kitty non cambia niente...le asg sono solo dei taggatori esattamente come nel paintball, almeno per me che cerco dal softair quello che è ossia uno sport di squadra frenetico.
    Ultima modifica di Valerio Magura; 08/08/2012 a 11:18

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Valerio Magura Visualizza il messaggio
    Evidentemente cerchi dal softair qualcosa di diverso da quello che realmente è...

Comunque venomale che ho visto sto topic, perchè a me pure giocare con un fucile stile hello kitty non cambia niente...le asg sono solo dei taggatori esattamente come nel paintball, almeno per me che cerco dal softair quello che è ossia uno sport di squadra frenetico.
    Evidentemente dal tuo punto di vista hai sicuramente ragione.

Potresti però considerare che magari non tutti la pensano come te...
    ... e risulta quindi difficile definire cosa sia REALMENTE il softair.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    spera di non trovarti mai in qualche " spiacevole " inconveniente... poi vedi come vorresti aver dipinto lo spegnifiamma di rosso.... comprane uno fallo rosso e usalo a giro sulle repliche.... la legge e' a cazzo di cane, se ti vogliono fare il culo perche' non lo hai te lo fanno, se invece hai lo spegnifiamma rosso anche se non di 3 cm precisi ( magari 2.5 o 4 ) quando ti fermano la prima cosa che vedono e quello.... sarà amche che e' un po sbiadito o non di ESATTAMENTE 3cm ma stai certo che non passeresti malauguratamente i guai che potresti passare in una " determinata " occasione se la tua asg ne fosse sprovvista...
    che io sappia non è prevista alcuna sanzione per l'assenza dello spegnifiamma rosso, al massimo di dicono un po' di parole (non che sia piacevole ovviamente farsi "prendere di mira" dai carabinieri del luogo), di più non possono fare, non passi alcun guaio. Almeno questo è quel che mi risulta, se qualcuno ha mai letto una disposizione normativa che prevede una sanzione per l'assenza dello spegnifiamma gli sono grato se me la indica

Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

Club
    Bad Company Adria

Predefinito

messaggio modificato
    Ultima modifica di Guy; 14/02/2017 a 09:46

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    che io sappia non è prevista alcuna sanzione per l'assenza dello spegnifiamma rosso, al massimo di dicono un po' di parole (non che sia piacevole ovviamente farsi "prendere di mira" dai carabinieri del luogo), di più non possono fare, non passi alcun guaio. Almeno questo è quel che mi risulta, se qualcuno ha mai letto una disposizione normativa che prevede una sanzione per l'assenza dello spegnifiamma gli sono grato se me la indica
    non certo e' penale, ovviamente dipende sempre dal contesto in cui vieni fermato e per quale motivo.... magari un procurato allarme ecc ecc... potresti essere portato in caserma per controlli, potrebbero sequestrarti l' asg perche' sprovvista di tappo rosso, o addirittura misurartela per vedere se e' legale... dipende sempre dal tipo che ti ferma e visto che già non siamo visti di buon occhio dalle forze dell' ordine e alla minima cagata di qualche bimbominchia che tenta una rapina con una pistola da softair, o si mette a sparare dal balcone di casa addosso i passanti ci andiamo di mezzo tutti noi softgunner sarebbe il caso di riuscire ad evirare QUESTE SPIACEVOLI SITUAZIONI... al massimo portati uno spegnifiamma rosso in tasca e se la situazione puzza levi il tuo e metti quello colorato bhauahauahu non saprei che dirti.... mettiti nei panni di un passante o magari un fungaiolo ti vede con un fucile in mano e cosa pensa ??? e' scoppiata la terza guerra mondiale !!!, se invece hai la canna rossa penserebbe questo grande e grosso gioca lla guerra bahuahauahua ( ovviamente a senso ironico quello che ti sto di dicendo ) comunque dato che NON E' ANCORA OBBLIGATORIO AVERE L' ASG CON IL TAPPO ROSSO DURANTE LE ATTIVITA' DI SOFT AIR ognuno e' libero di fare quello che vuole, cerchiamo solo di non rovinarci mischiandoci ai marmaglioni che ormai giorno dopo giorno spinti dai film e dai videogioco popolano i campi da gioco di tutta italia rovinando la reputazione di gente che il softair lo pratica a livello piu' tecnico/professionale..........

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads220545-Rimozione-del-tappo-rosso-secondo-le-normative

ukara

rosso

normativatappotapporossosipuocolorareiltapporosso
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.