Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Prevenzione usura filettatura tubo calcio e semiguscio inferiore

  1. #21
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Good!

    Grazie.

  2. #22
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Bene, ho applicato un giro di nastro metallico e di seguito una buona dose di nastro di teflon (non avevo abbastanza nastro metallico).
    Alla base del tubo ho aggiunto un anello di metallo da 0.2/0.3 mm di spessore, in modo da lasciare meno gioco tra il tubo e il gear box.

    Mi sembra tutto molto più solido di prima. Vedremo con il tempo come si comporta.

  3. #23
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Se dovesse cedere ancora, vai a rivedere la modifica fatta da Tex sul GB: aveva aumentato lo spessore della basetta di appoggio del tubo sul GB stesso.

    Non sottovalutate le percussioni della massa battente: Night mi aveva saldato un pezzo con 2 punti sul lower e in 3 colpi me lo ha sparato via!

  4. #24
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Praticamente è la stessa cosa, solo che invece di mettere uno spessore sulla basetta ho inserito un anello dello stesso diametro del tubo.
    Credo che come soluzione sia ancora migliore, perchè l'anello non rischia di andarsene in giro...
    Ultima modifica di Wotan; 11/12/2012 a 10:34

  5. #25
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    realizzato home made? che misure? perchè mi sà che ne faccio un tot: oramai mi arrivano solo sre devastati con tubi quasi irrecuperabili ed in alcuni casi anche lower talmente malandati da non essere più recuperabili se non montando un tubo maggiorato

  6. #26
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Me l'ha dato tex tempo fa per spessorare una canna. Lui ti sa sicuramente dire la provenienza.
    se ti servono le misure te le tiro giù.

    in alternativa avevo pensato and un comunissimo o-ring magari era più efficace per smorzare le vibrazioni
    Ultima modifica di Wotan; 12/12/2012 a 09:38

  7. #27
    Spina
    L'avatar di tanke
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Jul 2008
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Scusate se faccio questa domanda un pò off topic, ma lo smalto potrebbe essere usato anche per bloccare le boccole? In alternativa al serrafiletti, intendo.

  8. #28
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    le boccole del gearbox? se hanno gioco nelle loro sedi c'è qualcosa che non và, e non è certo con il frenafiletti che risolvi la situazione

  9. #29
    Spina
    L'avatar di tanke
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Jul 2008
    Messaggi
    150

    Predefinito

    diciamo che vanno giuste giuste, girano nelle sedi pochissimo, più che una necessità è una precauzione...
    perciò chiedevo se lo smalto poteva andare...

  10. #30
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tanke Visualizza il messaggio
    diciamo che vanno giuste giuste, girano nelle sedi pochissimo, più che una necessità è una precauzione...
    perciò chiedevo se lo smalto poteva andare...
    le boccole devono entrare insede per interferenza, se hanno gioco non vanno bene. possono innescare vibrazioni sugli alberi degli ingranaggi e daneggiare la meccanica: cambia boccole!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

smalto

frenafiletti

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.