Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Mp5 Marui Inceppamento Pallini

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito Mp5 Marui Inceppamento Pallini

Sto sistemando un mp5 marui di un amico...

-MARCA E MODELLO:
    MP5 MARUI

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    USATA POCO, 6-7 ANNI

-UPGRADES O MODIFICHE:
    CANNA DI PRECISIONE, INGRANAGGI ACCIAIO

-DESCRIZIONE PROBLEMA:

I pallini si inceppano sul labbro dell'hop up anche con HU azzerato. Ho provato a cambiare gommino per ben 2 volte, a cambiare canna con una normale NON di precisone ma ha sempre lo stesso problema. Il pressore non è sovradimensionato perchè a zero non preme sul gommino. Cosa potrebbe essere? Monta le classiche T hu in plastica marui da mp5.

Premetto che sto attento a montare bene il gommino senza premere troppo e ingrassandolo un po all'esterno....

-TEMPO DEL PROBLEMA:
    MISTERO, non lo sa nemmeno lui

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Ma di pallini non ne esce nessuno o tipo 1 ogni 5 per esempio ? I gommini che hai provato hanno tutti la stessa durezza ? hai provato a cambiare pallini ? Hai provato a cambiare lo spingipallino ?

In definitiva sicuro che il problema sia esclusivamente del gommino ?

---------- Post added at 15:00 ---------- Previous post was at 14:59 ----------

AH,,,,scusa le sequenza di domande è per evitare 3000 risposte andando avanti a "sì e no"...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non è che è stato cambiato lo spingipallino?
    Quando questo accade o perchè lo spingipallino è sbagliato o perchè la canna (con relativo gommino) sono montati male all'interno dell'hop-up.

Comunque verifica inoltre che il gear-box, quando lo si sistema nei gusci, sia perfettamente allineato con il gruppo hop-up.
    Alcune volta capita che i fili elettrici che passano sotto il gear-box "inclinino" il gear-box stesso rispetto al gruppo hop-up.

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

Spara qualche bb e poi si inceppa... Poi ne sputa due e dopo un po si reinceppa..

Lo spingipallino non credo sia stato cambiato... Se volessi provare a farlo quello da m4 è compatibile o ci vuole quello da mp5?

Proverò anche i tuoi consigli Luky...

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Ah mi è venuta in mente una cosa...quando rimonti il tutto serri la vite che c'è sulla canna ? non vorrei che magari per dimenticanza non la riavviti e la canna si muove....non vorrei potesse dar problemi...ma è solo un ipotesi.... prima come ti ho detto controlla se il problema è davvero il gommino o se è qualcosa "lì intorno" tipo spingipallino e quello che ho citato prima. Inoltre controlla l'allineamento con l'HU come dice lucky :P

---------- Post added at 15:25 ---------- Previous post was at 15:16 ----------

Ciao scusami ma non mi caricava il tuo messaggio....Dunque se spara qualche bb e poi si inceppa vuol dire che probabilmente il problema non è il gommino ma lo spingipallino. Si potrebbe a cambiare quello, oppure l'asta spingipallino. A me successe su un m4 cambiai l'asta e risolsi il problema.

Altra ipotesi un po' più remota, per non dire improbabile, è che il caricatore non abbia i tempi dello spingi pallino. Quindi potrebbe dipendere dalla molla del caricatore.

Ritengo comunque che cambiando lo spingipallino o l'asta o entrambi dovresti risolvere.

Per quanto riguarda il tipo di spingipallino prova con quello di un m4 ma non credo andrà bene ci vorrebbe lo spingipallino di un mp5. La differenza (almeno in quello che ho potuto constatare) è che quello dell'mp5 è tutto un pezzo ed è più piatto sulla cima. Mentre quello per m4 è scanalato a circà metà della sua lunghezza e più arrotondato in cima.
    Comunque puoi facilmente vederlo da solo comparando i pezzi uno accanto all'altro. Attento alla lunghezza perchè se uno risulta più lungo anche di pochi millimetri questo può pregiudicare un mancato funzionamento corretto. Quindi se quello per m4 risulta più lungo io lo escluderei. E' anche vero che provare non costa nulla e male che vada torni al punto di partenza.

Spero tu ci abbia capito qualcosa ! XD

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

Si si proverò a cambiare spingipallino intanto sperando che quello da m4 sia della lunghezza giusta...

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Facci sapere poi sei risolvi o meno...

Recluta L'avatar di BigBoss
    Club
    Broken Arrow

Predefinito

Ho lo stesso problema su un sd...
    Se risolvi, fammi sapere come.

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

niente spingipallino...quello da m4 è troppo grosso e fresa nella t hu...proverò a fare le altre operazioni intanto...

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Mi immaginavo non fossero compatibili....
    Allora il GB di un mp5 è identico a quello di un normale m4, almeno quelli che ho visto io. Quindi controlla se l'hai sotto mano la lunghezza dell'asta spingipallino con un altra.

Altra cosa che mi è venuta in mente è : quando spari e poi si inceppa, lo spingipallino come resta ? Avanzato e molleggia o resta bloccato all'indietro ? e il pistone si blocca in posizione arretrata o no ?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Inceppamento

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.