Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: A47 g&b

  1. #1
    Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Jun 2006
    Messaggi
    3,522

    Predefinito A47 g&b

    ak47 golden & bow alias jing gong

    la replica che mi sono ritrovato sotto mano è veramente stupefacente. ho acquistato questa replica dall'ormai famoso stefano ciscato e appena mi è arrivata, mi sono reso conto dell'estrema solidità dei pezzi che la compongono. dal punto di vista estetico, possiamo dire che questa replica non ha nulla da temere rispetto all'ormai blasonato marui, le pecche in estetica sono poche, ma evidenti, comunque sono facilmente elencabili e di facile eliminazione: il calcio appena mi è arrivato era leggermente largo all'attacco con il "culo" del guscio, ma niente paura, ho preso il cutter e tolta la bava di colla rimasta lo ho potuto schiacciare e incastrare a perfezione, altra pecca è la scritta "made in china" scritta in rilievo sul guscio, ma con una carteggiata e una riverniciata tutto va a gonfie vele; il finto legno secondo l mia opinione è di poco meglio rispetto al marui, ma come ogni cinesata che si rispetti, sono presenti sempre le bave di stampo.
    abbastanza soddisfatto dell'estetica lo smonto in ogni singolo pezzo per controllare la meccanica e li viene il bello.
    vi elenco di seguito i vari componenti.

    • il gear box è di tipo rinforzato, come quello ics nero, questo fa guadagnare tantissimo alla replica. le guide del pistone sono un po' ruvide, ma con un po' di carta vetrata si risolve tutto. unica cosa negativa sono le viti torx che anche se a passo stretto si allentano facilmente.
    • il motore per la prima volta riporta la marca del produttore, con anche stampato sopra il sito internet. e' fiacco, è di poco inferiore a un eg700.
    • le boccole le hanno finalmente migliorate, mentre quelle presenti sui modelli precedenti facevano letteralmente schifo, quelle presenti su questo modello sono paragonabili a quelle di un marui, se volete sostituirle dovete fare attenzione ai fori sul gb, a me sono risultati più stretti rispetto al normale e per fare entrare le boccole in metallo ho dovuto allargare i buchi.
    • gli ingranaggi sono il top, ormai tutti sanno che sono in acciaio, quindi rinforzati, ma i cinesi continuano a sbalordirmi, dati i grandi problemi riscontrati sul pescaggio dei colpi con i caricatori da 600bb, hanno deciso di montare di serie il delayer, un pezzettino di metallo che garantisce al gruppo dell'hop up di rimanere aperto molto più a lungo e quindi di lasciar incamerare il pallino con più facilità.
    • lo spessoraggio invece lascia un po' a desiderare, appena aperto avevo la mezzaluna che strusciava sul centrale anche in modo evidente.
    • il cut-off invece fa altamente schifo, aveva il foro molto irregolare con le bave di stampo molto in vista.
    • l'anti-reversal invece è un po' strano, di fianco ad uno marui mi sembra leggermente più lungo, rispetto al marui però ha il perno fisso, quindi non so quanto possa essere efficiente con roof alti.
    • il pistone è di tipo rinforzato ed è molto affidabile, sono presenti sempre queste maledette bave di stampo, ma sono piccole e ininfluenti sul moto del pistone.
    • la molla è una da 90, ma quel maledetto spessore di metallo che serve a reggere la testa del pistone fa si che il pallino esca quasi sempre al joule pieno o over.
    • il guidamolla è lo stesso delle altre repliche g&b, si rompe solo a guardarlo. da sostituire!
    • la testa del pistone è di plastica di tipo antivuoto, con 4 fori da 3mm.
    • la testa del cilindro è di plastica con l'ugello in ottone.
    • il cilindro è di ottone di tipo forato a 2/3, cosa piuttosto strana per canne da 40 cm in su.
    • l'asta spingipallino è una marui replica, ma di colore bianco. molto resistente al tatto.
    • lo spingipallino è un po' sottilino, ma svolge il suo lavoro egregiamente.
    • gli o-ring hanno tutti un ottima tenuta, ma se non vengono puliti a dovere prima di iniziare ad usare la replica possono creare problemi.
    • il grasso usato finalmente non è più quello fatto con la verdura(quello verde), bensì uno di colore arancione simile al cerume, ma a vista dalle ottime proprietà meccaniche. stranamente mi ha provocato una reazione allergica all'altezza dei polsi, quindi fate attenzione e sostituitelo con uno al litio ad alte prestazioni.
    • il selector plate è quello classico cinese, non ha la piastrina di metallo dove dovrebbero far contatto le lamelle di rame, dato che su questo modello ormai i contatti interni sono stati completamente rivisti, le lamelle non sono più saldati, ma proprio eliminati.
    • i cavi elettrici sembrano di buona qualità, il raccordo che collega i cavi al calcio però non è fatto nel modo classico, cioè con i connettori tamya piccoli, bensì con dei faston ricoperti di guaina termorestriggente.
    • la t dell'hop up è compatibile con quella del marui, ma di colore bianco, la resistenza della plastica però mi sembra bassa.
    • l'hop up è di bassa qualità con un pressore simile ad un sasso, nonostante tutto, il suo lavoro lo svolge egregiamente.
    • la canna è da 45 cm in ottone con un diametro di 6,08mm, appena arrivata era molto ingrassata e sporca.
    • la replica arriva a casa con un caricatore da 600 con in dotazione la chiave a farfalla per ricaricare velocemente. la molla sputa fuori tutti i pallini con una girata.
    • la batteria compresa nel fucile non so come sia dato che ho chiesto di non spedirla, ma deve essere un po' fiacca sia per i pochi mah sia per il basso c riscontrato nelle batterie cinesi in mio possesso.
    • il roof lo ho misurato usando la mia batteria gp 8,4v da 3300mah, al tester la batteria a pieno carico segnava 9,7v e il roof con caricatore inserito e colpi da 0,2 gr è stato di 16-17 colpi al secondo, un valore più che soddisfacente.


    in conclusione si può dire che la replica in mio possesso si è dimostrata abbastanza valida, il rapporto qualità prezzo è notevole. di sicuro questa è una asg ottima per chi vuole iniziare, completa di tutto, con un caricatore molto capiente.
    e' anche molto valida per fare costum(come ho fatto io), dato il suo prezzo basso e la buona qualità dei pezzi. in sostanza posso dare questi voti.

    estetica: 7/10 ottima replica, ben fatta, perde punti naturalmente per le parti in plastica, per l'assenza di alcune incisioni presenti sul marui, ma soprattutto per essere la sagra delle bave di stampo.

    meccanica: 8/10 ormai i cinesi hanno imparato come fare le cose bene e in grande. la qualità di alcune parti è notevole, ottima l'idea del gb rinforzato e del delayer. la replica perde punti perché alcune parti non penso possano reggere molto lo stress meccanico prodotto da quella molla, perde ancora per l'infelice idea di bloccare la molla con quel sistema e per l'obbligo di intervenire all'interno del gb per riportare nei limiti legali la replica.

    completezza: 9/10 qui i cinesi battono tutti. la replica vi arriva a casa completa di tutto. caricatore maggiorato, batteria, carcabatteria, chiavi a farfalla per mirino e caricatore, astina per la pulizia della canna, manuale in una lingua sconosciuta e in inglese, cinghia di trasporto. non è da 10 per alcune cose fatte male e per aver praticamente fotocopiato e cambiato i nomi al manuale della marui(questo non è giusto ).

    spero che vi piaccia questa recensione, soprattutto voglio almeno un complimento (piccolino ) perché l'ho scritta tutta con il palmare durante una mattina nella casa al paese.
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 15:38

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    30 May 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito

    grazie, recensione davvero completa e scritta bene
    ultimamente mi stava venendo voglia di aprire il gb del mio ak47 gb (non è g&b ), ma dopo aver letto qua... non sembra male, mi sa che aspetterò prima di fare danni :d

  3. #3
    Tutor
    L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    ottima recensione! pure io nel box cyma hop trovato praticamente gli stessi pezzi da cambiare boccole e guidamolla essenzialmente con una bella ringrassata e spessorata

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)
    Età
    44
    Iscritto il
    13 Mar 2006
    Messaggi
    1,547

    Predefinito

    complimenti per la rece, unico appunto è che qualche foto avrebbe sicuramente aumentato la sua completezza. ripeto però, ottimo lavoro!

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    30 May 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ma volendo cambiare guidamolla e boccole queste vanno bene?
    http://www.militaria.it/scheda.asp?s...a%20&d=systema (povero giuda...)
    http://www.militaria.it/scheda.asp?s...e%20rinforzate

  6. #6
    Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Jun 2006
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    vi posso fornire le foto solo del gear box perchè ormai il fucile lo ho costumizzato e non si riconosce.


    comunque kurnikof, in questo modello le boccole non devono essere per forza sostituite con l'urgenza con cui dovevano essere sostituite sui modelli vecchi.
    ora vi pongo un dilemma, che io non sono riuscito a risolvere. con una batteria di tipo ak ho fatto una raffica eterna( 10 secondi e +) e mi sono trovato con il fucile che ha rallentato il roof improvvisamente. apro il coperchio e ho la batteria calda. lascio stare un pò e tutto torna come prima. ora la stessa cosa mi succede con una gp 1300 mah facendo raffiche di 4-5 secondi...cosa può essere?

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

8

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.